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Questo argomento contiene 13 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da ant77 17 anni, 6 mesi fa.
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28 maggio 2007 alle 13:29 #1874
Ciao
sono riuscito a montare il nuovo motorello al mio stadium… allego qualche foto fatta ieri durante il rodaggio:
28 maggio 2007 alle 16:44 #20807Complimenti Enrico; ti sei levato un bel pensiero [8].
28 maggio 2007 alle 17:37 #20810bene; come hai risolto alla fine?
28 maggio 2007 alle 19:06 #20814quote:
Messaggio di cbr56Complimenti Enrico; ti sei levato un bel pensiero [8].
Ora ne ho un altro di pensierino… le viti che reggono il castello motore. Appena riesco a fare qualche foto vi chiedo un consiglio.
quote:
Messaggio di Aironebene; come hai risolto alla fine?
Ho tolto il trascinatore dell’elica. Al suo posto messo il cono (sembra che si incastri bene e penso che regga… ancora da testare)
poi ho inserito nell’ordine 3 rondelle, il dado che blocca il volano ,altre 3-4 rondelle e la vite finale.
Una cosa che non mi piace molto è che il cuscinetto a rulli esce di 2-3 mm fuori della campana; ma il suo lavoro dovbrebbe farlo ugualmente.
Mi dispiace anche di non poter più usare i 2 ceppi frizione della HPI (ti ricordi Claudio quando mi è costata la ricerca di 2 ceppi adattabili al mio volano [:)])
Stamattina leggevo che si consiglia di non usare il frenafiletti sulle viti superiori del castello motore: io invece ne ho usato in abbondanza: non mi interessa se non si svitano più, anzi meglio [:D]
Ultima cosa: avete un’idea su cosa mettere per tenere fermo il tubo miscela? Ho usato una di quelle fascette (uguali a quelle del silicone marmitta), ma ogni volta che la tocco mi si stringe un po e alla fine mi schiaccerà il tubo[:0]
15 giugno 2007 alle 23:09 #22038Ciao Enrico allora continuo qui anche io 🙂
io sapevo che la kyosho ho in catalogo il supporto motore specifico per i motori os, e anche il prezzo mi sembra buono, 7 euro.
ti posto il link
stesso discorso per volano e frizione, la kyosho ne produce di specifici,pero’ per queste cose i prezzi salgono e sinceramente io avrei fatto come te adattando in maniera adeguata.
Appena trovo i link te li do.
Addirittura la kyosho fa una frizione a tre ceppi come per i buggy 1/8 per la tr 15( ma anche quesa non mi ricordo il codice devo cercarlo)
Comunque complimenti per il lavoro:))
adesso una bella risonanza:)
io ho montato questa
non e’ ad alto numero di giri me e’ per la coppia
a presto 🙂
16 giugno 2007 alle 08:59 #22048bravo ant77[:)].. pero per la marmitta basta che metti anche solo la pancia , per avere meglio risposta sell modello carburazione ecc almeno la paghi circa 30 o 40 ? .poi dopo la allunghi o accorci te per variare le prestazioni che richiedi necessarie all tuo scopo ! e il colletore in vece chiappi il drimmel e lo allarghi un pochino ! in modo che il motore scarica tuttto il suo pitenziale ! devi allarga destro e sinistro . no su e no giu
16 giugno 2007 alle 23:02 #22150Grazie pei i complimenti Donno, sono per la marmitta:)?
in realta’ ho fatto proprio cosi’: la marmitta l’ho trovata su ebay nuova 40 euro sped.comprese.
Poi ho comprato a parte il collettore, della avioracing
con mia grande sorpresa il lavoro di dremel che dici tu era gia’ fatto in fabbrica, inoltre il diametro del collettore e’ davvero grande, circa un mm in piu’ della marmitta, inoltre sempre il collettore e’ anche bello lungo.
Sicuramente tutte queste cose portano verso un determinato rendimento, ma a dirti il vero ho qualche prob di carburazione:)
16 giugno 2007 alle 23:37 #22151accorcialo e vedrai che andra meglio ! e la candela se e vecchia di 2 o 3 mesi cambiala. perche candele vecchie fanno pegior carb. e usa miscelle buone . io uso roga . mi citrovo moolto bene[;)]
17 giugno 2007 alle 20:39 #22234candela os 5 nuova, ma ho provato anche novarossi etc, ma sono piu’ lunghe e devo mettere 2 rondelle di rame.
Miscela jet’s KWC.
Provero’ quella al 20% agiungendo un rasamento (ho il gs quindici)
Si avevo pensato di accorcairlo, cosi si dovrebbe anche guadagare qualche giro in alto, ma non me la sentivo di farlo a mano col seghetto…
Appena trovo qualcuno con qualche utensile a disposizione penso lo faro’:)
Anche se ho paura di fare qualcosa di controproducente:)
Ciao:)
17 giugno 2007 alle 20:59 #22240ai smontato la testa dell motore , e ai visto che le candele piu lunghe uscivano piu in basso da non avvitare piu la testa ? o ai sentito che il pistone se bloccato battendo sulla candela ? se no , allora non ce bisogno dell rasamento in piu ! atento ! io o visto un revo 3.3cc a roma . che dalla 16% e passato alla 30% senza aumentare il rasamento sotto testa . anno fatto la carburazione , ed andava da paura !! sicche prova a non mette il rasamento !
17 giugno 2007 alle 21:29 #22244ant, guarda che per variare la lunghezza della marmitta basta che lasci fissa la guarnizione sull’espansione mentre dalla parte del collettore sposti in lunghezza la guarnizione… capito che intendo? tanto dubito che tu debba accorciare così tanto la marmitta da dover tagliare il collettore…
18 giugno 2007 alle 15:52 #22268quote:
Messaggio di ant77Ciao Enrico allora continuo qui anche io 🙂
io sapevo che la kyosho ho in catalogo il supporto motore specifico per i motori os, e anche il prezzo mi sembra buono, 7 euro.
ti posto il link
…
Grazie ant
scusa se rispondo solo ora.
Avevo già trovato questi supporti ma non sono riuscito a capire se vanno bene per il mio telaio oppure no. Quindi ne ho presi 2 a caso (per motori 1:10)
Ora però inizio ad avere i primi problemi di viti che si svitano da sole (dopo 4 pieni 3 viti erano già allentate).
21 giugno 2007 alle 10:45 #22505Inizio con qualche impressione sul nuovo motore (ricordo è un OS .18 CV-R) che ho montato al posto del Kyosho GXR15; non apro un nuovo topic, spero vada bene questo, altrimenti i moderatori mi diranno dove spostarlo!
Sono arrivato a 13 pieni (quasi un litro di mix Roga gold 16) e non ho ancora carburato per bene. Inolte domenica scorsa ho perso un braccetto della trasmissione anteriore e quindi ho girato con 2WD (traz.posteriore).
Ho notato prima di tutto una notevole coppia in più rispetto al Kyosho. Sale di giri molto bene (in parte forse dovuto anche alla mancanza di trazione sull’anteriore). Lo scarico è lo stesso del Kyosho (anche se con 3 fori nel controcono) e di certo non aiuta. Il collettore invece è diverso (è quello che vedi in figura)
L’allungo non so com’è perchè non l’ho ancora tirato, ma pare salire di giri di più del Kyosho.
La temperatura massima raggiunta finora è di quasi 110 gradi, circa 20 in meno del GXR15.
Il consumo è superiore al Kyosho, in parte forse perchè sono ancora un po’ grasso, in parte probabilmente per i buchi al controcono ; arrivo a 10 min. scarsi (con il GXR quando era nuovo superavo i 15 min.)
Accensione abbastanza facile, basta qualche colpo sullo strappino.
Le prime impressioni sono quindi positive. Il problema maggiore che ho adesso sono le viti del supporto motore (lato telaio) che non reggono molto, come dicevo su.
Ciao
22 giugno 2007 alle 07:31 #22589Mmm
risolvi appieno il problema del supporto motore e sono sicuro che sara’ uno spasso
e’ sempre un motore da piu’ di un cavallo e 32000 giri
vedrei che va alla grande:)
e allunga un pochino il rapporto
Se ti serve qualch consiglio fai un fischio
A presto
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