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Questo argomento contiene 196 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 11 anni, 9 mesi fa.
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13 dicembre 2008 alle 22:06 #35032
No è un sirio Evo3 sti, comunque preferisco i novarossi, hanno più coppia ai bassi e dove giro io i motori che vanno per la maggiore sono novarossi-picco.
vi poso altre foto della macchinuzza.
mi raccomando che non vi venga il torcicollo al massimo girate il pc [:D]
e adesso la prova bilancia
Quella sotto è la vecchia versione con il telaio della RS.
14 dicembre 2008 alle 07:47 #35034bè dimagrita…e notevolmente più bella….
complimneti ciao
14 dicembre 2008 alle 10:37 #35037Ecco la foto della g4+ EVO con carrozza
effettivamente con telaio da 4mm e supporti posteriori in alluminio comunque la macchina risulta più leggera anche perchè ho sostituito il supporto ammortizzatori posteriori da alluminio in plastica.
14 dicembre 2008 alle 22:17 #35040e’ stupenda veramente, non c”e che dire:la mia cosi’ come hai messo la tua in foto pesa 1820g con carrozza(pero’ non so lo stato di carica delle pile),nonostante monti il boss che e’ piu leggero del sirio[V].
Pero’ per beneficiare in fatto di peso non e’ molto bella ne robusta la nuova cellula post in plastica!PS:per la foto messa di traverso…che ti costava girarla prima te col pc prima di fare l’hosting??[:D][:D]
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.015 dicembre 2008 alle 12:14 #35044pero’ non so lo stato di carica delle pile cosa centra lo stato di carica delle pile con il peso del modello?[?][?][?]
15 dicembre 2008 alle 13:21 #35047mi daresti i codici delle parti in ergal della parte posteriore?la cellula posteriore per capirci voglio montargli alla mia g4 js
15 dicembre 2008 alle 13:27 #35048un altra cosa se io volessi spostare la ricevente da vicino al motore e metterla da qualche altra parte dove la potrei mettere?non ho spazio per mettere la scatola della ricevente,da dove alloggia ora sta troppo vicino al motore e si surriscalda troppo scusate sono andato fuori tema pardon[;)]
15 dicembre 2008 alle 13:34 #35049Guarda per la ricevente ho sentito che molti utilizzano la scatolina della NT1 e fanno delle modifiche mettendo anche il servo dell’accelleratore in piedi altri modi non ce ne stanno.
Poi perchè cambiare il pezzo di plastica con quello in alluminio che pesa di più e non ti permette di fare alcune regolazioni che puoi fare con l’altro[?].
Per SKIZZO, che gusto c’era se te la giravo io[:D] [:D]
15 dicembre 2008 alle 14:13 #35052Bella veramente[:0]…
Pensavo che più bella della plus non potesse diventare, invece…
Illustraci a livello tecnico cosa è cambiato, magari dopo il responso della pista.Saluti[;)]
Massimo Turrà
15 dicembre 2008 alle 14:19 #35053mi servono i codici delle spalline posteriori sx e dx dove si inserisce la puleggia
15 dicembre 2008 alle 15:31 #35054ktm ha scritto: pero’ non so lo stato di carica delle pile cosa centra lo stato di carica delle pile con il peso del modello?[?][?][?]
beh KTM forse non sai che le pile a piena carica pesano di piu di quando sono scariche!! adesso te l’ho insegnato io[;)]
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.015 dicembre 2008 alle 18:44 #35056e di quanto potrebbe variare secondo te nel peso un pacco batterie di un’automodello a scoppio, rapportato al modello?
certe pignolerie le trovo un po’ ridicole, se permetti…
allora dovresti guardare anche quanto sono consumate le gomme, il tipo di cerchio, quanta vernice c’è sulla carrozzeria, il numero di adesivi.ok fare le cose bene, ma non esageriamo.[;)][;)][;)]
16 dicembre 2008 alle 17:52 #35070Sono d’accordo con KTM al massimo varierà di un 2/4 gr che al nostro livello non si sentono nemmeno.[8D].
Ecco qui trovate le novità del nuovo kit.
http://www.electronicdreams.it/index.php?option=com_content&task=view&id=405&Itemid=1ovviamente non ci sono i nuovi cuscinetti, e la trasmissione è quella della plus.
Anche i nuovi ammortizzatori non ci sono nel kit, per il rsto c’è tutto.
Poi come di tu Black il responso lo da la pista.[:D]
Per destra questo sono quelle in plastica
http://www.bollicinemodellismo.it/product_info.php?cPath=112_123&products_id=1349altrimenti monta quelle del kit
http://www.bollicinemodellismo.it/product_info.php?products_id=2142
dove ti danno anche il telaio nuovo più tutti i pezzi necessari per modifica il retrotreno.Se l’hai già montato bene altrimenti monta il supporto ammortizzatori in plastica della g4rs è veramente bello e funzionale.
http://www.bollicinemodellismo.it/product_info.php?cPath=120_153&products_id=1821
+
http://www.bollicinemodellismo.it/product_info.php?cPath=120_153&products_id=186116 dicembre 2008 alle 20:31 #35076mi spiace per entrambi,ma sono punti di vista.
allora per quale motivo si cerca sempre di fare a gara a chi ha il modello che pesa meno??
Allora perche non ci divertiamo a montare tutti gli optional possbili in ergal che son belli da vedere e pesano molto[}:)][;)],tanto che ce frega delle prestazioni a noi piace l’estetica no??!!!Ricordo che quando fui io a pensarla cosi’ venni ammonito da diversi giquattristi[}:)][;)]
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.016 dicembre 2008 alle 21:49 #35078Non dico che il peso non conti, solo che la differenza tra batterie scariche e cariche è l’ultimo dei problemi che un modellista ha per la testa.[:D]
17 dicembre 2008 alle 12:18 #35080bollicine modellismo a me nn mi ha mai spedito i pezzi che o ordinato e da loro nn compro niente vado su ed modellismo
17 dicembre 2008 alle 12:28 #35081mi spiace per entrambi,ma sono punti di vista.
allora per quale motivo si cerca sempre di fare a gara a chi ha il modello che pesa meno??
Allora perche non ci divertiamo a montare tutti gli optional possbili in ergal che son belli da vedere e pesano molto,tanto che ce frega delle prestazioni a noi piace l’estetica no??!!!Ricordo che quando fui io a pensarla cosi’ venni ammonito da diversi giquattristi
non era questo che intendevo.
anche io sono daccordo con te quando dici che riempire il modello di ergal è solo una questione di estetica nel 90% dei casi.[;)][;)][;)]
la ricerca delle prestazioni attraverso la leggerezza del modello è una cosa sensata, ma c’è un limite, più che altro dal lato pratico, cioè il buonsenso. comunque uno che ha i pollici, ti svernicia anche se il suo modello pesa più del tuo.
puoi alleggerire il modello fino all’estremo, ma oltre un certo limite a cosa ti serve? hai reali vantaggi?
quando si inizia a parlare di 50g, 100g, allora gli effetti puoi sentirli… ma stare lì a giudicare il singolo grammo, è ingenuo.è questo il discorso delle batterie: sono solo tante paranoie teoriche, che nella pratica non servono a nulla.
mi spiego meglio: che senso ha tenere conto delle batterie cariche o scariche? la differenza è di pochi grammi. che su 1800 grammi di modello sono nulla. pesa quasi di più lo sporco che raccogli in pista, o la spugna consumata delle gomme.magari si diventa matti alleggerendo quà e là, e poi occorre mettere dei pesi per ribilanciare il modello…[xx(][xx(][xx(]
ragazzi, meno paranoie tecniche e più pratica. è così che si impara.
17 dicembre 2008 alle 18:54 #35084ktm ha scritto: ragazzi, meno paranoie tecniche e più pratica. è così che si impara.
Non mi conosci non puoi saperlo![;)]
…e poi il mondo e’ bello perche’ e’ vario[;)]practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.017 dicembre 2008 alle 19:06 #35085va beh, ma ammettilo che quella delle batterie cariche/scariche era una ……
[:D][:D][:D]
(si scherza eh, non averne a male!)[;)][;)][;)]
19 dicembre 2008 alle 03:26 #35101si ho esagerato un po[;)],eppure ho una certa curiosita’ di sapere quant’e’ la differenza di peso da scariche/cariche.sai nel modello ne vanno 5 mini; almeno…la mia…!!!
practice makes perfect _______
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