frizione regolabile

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione frizione regolabile

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stilo 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Stilo
    Membro

raga avete qualche spacciatore che ha frizioni regolabili complete universali(acme cyclon) a costi abordabili?

non proponetemi centax ufo ecc…perchè oltre a non saperle tarare alla perfezione e costare un botto sarebbero sprecate!

franchip
    Membro

scusa per la domanda, ma che vantaggi portano le frizioni regolabili? anch’io ne volevo comprare una per il monster ma ho trovato dei prezzi esorbitanti (100?).

Stilo
    Membro

proprio perchè regolabile puoi scegliere il punto di attacco migliore per la massette in base al tuo motore,alla pista ecc…cmq quelle che hai visto tu penso siano centax sono le migliori…cmq ho trovato una frizione decente…NF regolabile a 25-30 euro….come vi sembra? 3o4 ceppi?…siccome è un tt scarso propenderei per i 3 ceppi…voi che dite?

BlackCat
    Keymaster

Beh,

il vantaggio principale, come dice il nome stesso, è che con le frizioni tradizionali per variarne il comportamento ti metti a sostituire ceppi, molle, etc… Quella regolabile, la tari a puntino per ogni esigenza!

Tuttavia, se non la si usa per fare gare, la vedo come una spesa superflua.

Saluti

Massimo Turrà

donno
    Membro

ma !! le puoi anche evitare !! tanto se le indurisci da il colpo il modello in penna ed la frizione non dura una pippa !! e tutta lenta attacca appena dai 1 filo di gas ! etroppo dura 4mm il modello va a 20km !! poi alla fine tira e molla tra tanti altri motivi le puoi evitare .. tanto le prestazioni motore e ecc sono sempre le stesse !! ansi piu di 1 volta la frizione sera in durita troppo da sola !! e tocca smonta il modello !!

Stilo
    Membro

recepito…me li faccio di miscela!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.