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Questo argomento contiene 97 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 18 anni, 8 mesi fa.
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7 marzo 2006 alle 16:21 #1379
Salveeeee,
ragazzi mi e’ arrivata oggi la G4 S-class…!
Solo la scatola fa sbavare! Il plex con dentro la componentistica in ergal e’ gia’ la presentazione. Stasera inizio il montaggio sperando di non avere rogne. Ci ho abbinato un picco P1R Evo completo di scarico sempre picco, vedremo come si comporta! Appena la monto tutta posto le foto 🙂 Mi sento un bambino al quale hanno regalato il nuovo trenino! Considerato che non compravo un modello nuovo da montare di sana pianta da 10 anni 😛
Potete dirmi cio’ che volete ma sto modello e’ troppo bello! Dimenticavo la carrozzeria e’ la Stratus….visto che la mazda 6 non era disponibile 🙁
7 marzo 2006 alle 17:11 #8689ma io lo sempre detto che è troppo bello,peccato che troppi guardano la publicita’.contenti loro. mi dici dove l’hai comprata e a che prezzo,ciao e buon divertimento.
by zio lic modified
7 marzo 2006 alle 20:25 #8690Sinceramente quanto costa non lo so 🙁
E’ un regalo dei miei in collaborazione con la mia ragazza! Io ho solo detto cosa volevo 😛
Kmq ho deciso di fotografare il montaggio anche! Cosi’ per ricordo visto che e’ la prima 1/10 che monto. (Sono troppo malato).
Ho notato pero’ una cosa leggendo le istruzioni…nel differenziale posteriore c’e’ scritto di riempirlo per intero con #10000….ma nella g4 evo non si mischiava? o prendo un granchio? Poi non vi dico che spattacolo il palo anteriore con la puleggia della cinghia in ergal…esce di base gia’ con le spine inserite per abolire lo scatto libero. Per non parlare del castelletto motore in unico pezzo fresato..in mano neanche si sente. Speriamo non sia a scapito della resistenza.
7 marzo 2006 alle 20:43 #8691eheheheheheh speriamo che quella puleggia in ergal dello scatto libero non ti crei quel fenomeno di abrasione delle cinghie che a contatto con denti in metallo perdano la loro elasticità sono sottoposti a sfregature e abrasioni
ti auguro di no di solito i modellisti sconsigliano l’uso di puleggie in ergal a mano che tu non desideri cambiare le cinghie ogni gara
ciauuuuuuuuuuuuuuuuu
7 marzo 2006 alle 21:02 #8692Sinceramente questa e’ la prima volta che la sento. Giuro!
Io sulla BMT 1/8 da pista mi son sempre montato le puleggie in alluminio al posto di quelle di plastica!
Ti diro anche che all’epoca ho anche risolto la rogna delle pietruzze che si incastravano tra i denti intaccando la plastica.
Ma ripeto questo e’ il mio parere! Altra cosa ho letto un po i tuoi post sulla g4 e mi sembra di tornare indietro quando i fedeli serpent sfottevano la BMT, pero’ la domenica stavano sempre dietro le BMT. Tu hai una mugen? beh pazienza tu hai in mano un ottimo mezzo affermato, io magari avro’ in mano il futuro o forse no, non sta a me dirlo ma ognuno compra cio’ che vuole! Certo non comprero’ mai una kyosho io ai soldi ci tengo! E poi spiegami perche’ devo spendere 500 carte per avere una macchina nuda e cruda quando con meno posso avere una G4 full optional che non ha nulla da invidiare alle altre? Parliamo di rtr? vuoi paragonare la Le Mans alle altre RTR? Se l’occhio non mi tradisce la Le Mans e’ la G4 Evo ma posso sbagliarmi. Posso anche dirti che la Le Mans ha la piastra radio in alluminio contro le altre che l’hanno di plastica. A me e ripeto a me che non sono un ingegnere o un progettista piu’ plastica vedo…piu’ penso alle rotture. Dobbiamo giocare cosi’ a quel’e’ piu’ cazzuta e veloce?
Ho fatto questo post per rendervi partecipi della mie esperienza e della mia emozione! E per ricevere qualche consiglio ripeto e’ la prima 1/10 che possiedo e ogni consiglio giusto per me e’ tesoro. Ma se mi tocca sentire paranoie per una puleggia in ergal allo scopo osannare un altra marca allora no! Non e’ lo spirito che mi piace!
7 marzo 2006 alle 21:27 #8694no ma per non è la per la g4 che tralatro ho pure portato poco tempo fa, ci mancherebbe, nè voglio osannare altre marche perchè ognuno è libero di comprare ciò che vuole e di puntare su un progetto più o meno valido, ripeto la libertà di scelta è fondamentale, chi compra il modello plurivittorioso va sul sicuro, ma io non ho una rrr ho una mtx4 che ancora neanche ha partecipato a campionati intenazionali, quindi come te ho puntato su un progetto che può riuscire o no
per le cinghie io so da esperti che le puleggie in ergal un po rovinano le medesime, se non sbaglio la detto max, la fonte suprema di questo forum
poi non so magari è l’occasione per qualche moderatore o qualcuno che se ne intenda di fare chiarezza su questo punto
un altra cosa non credo che platica sia sinonimo di rottura, tralaltro i modelli sono realizzati in plastica arricchita per garantire quelle qualità di flessibilità e leggerezza che qualsiasi metallo non garantirebbe, ciò va a vantaggio di un minor peso del modello e una ripartizione del medesimo più morbida sull’interezza della car
non lo so io ho espresso la mia opinione credo fondata
se qualcuno ha qualcosa da dire in questa mia analisi, lo dica
ciaoooooooooooo
7 marzo 2006 alle 23:00 #8696nidhan tranquillo che hai acquistato il futuro,la gt le mans non è la evo ci assomiglia come pure assomiglia alla tua ma son sempre diverse,infine tu hai acquistato un modello che corre cosi come è la tua,mentre le altre marche che nomina marcorosanero cioè ai campionato mondiali o italiani o essi che siano trovi khiosho o mughen che non trovi in commercio,tutte diverse e con accessori costruiti per il momento,se acquisti la rivista rcm e dai un occhiatina alle foto di campionati vedrai sti modelli tutti diversi e tutte le pulegge rigorosamente in ergal o alluminio le piu’ famose sono le kawara,ma cè ne sono di diverse,mentre la cara g4 e quella ufficiale,adesso fatemi la differenza della khiosho da mondiale e quella che compri in negozio poi mi dite,sicuramente avrete aquistato solo il marchio,sempre e comunque forza g4.
by zio lic modified
7 marzo 2006 alle 23:21 #8697pollicione tu che sei un moderatore dovresti moderare come dice la parola stessa, io ho come sempre espresso il mio parere e ripeto non ho niente contro la g4, ho solo detto che le pulegge in ergal provocano una certa abrasione nelle cinghie, adesso non mi ricordo di preciso il nome del fenomeno, però so di certo che ne causano un certo deterioramento e poi le auto dei mondiali hanno tutte le pulegge in ergal perchè per i piloti non è certo un problema cambiare cinghie ad ogni sessione di gare
per le plastiche ho detto che sono fatte apposta e tralaltro arricchite per conferire loro quelle caratteristiche di leggerezza e flessibilità che permettono un migliore scorrevolezza del modello oltre che una ripartizione più morbida del peso
ora dite ciò che vi pare ma mi raccomando, anche se questo non è il mio compito, non vi accanite contro di me perchè io ho solo espresso il mio parere e mi sembra sia abbastanza oggettivo
ciaoooooooooooo
8 marzo 2006 alle 00:14 #8698ahh pollicione ma come mai sei sempre molto di parte quando si parla di g4????
dovresti essere imparziale e poi io ho proposto una riflessione critica sulla questione e come sempre tutti mi attaccano quando parlo di un modello, ognuno ha le sue opinioni e fa le sue scelte ma deve riepettare le altre come faccio io
poi adeeso faccio una provocazione , un modello non si riconosce mica dalla qualità e quantità di opzional, ma dalla facilità di messa a punto e di ammorbidire gli errori del pilota
ciaoo ris con calma e cognizione di causa
8 marzo 2006 alle 00:25 #8699Se se…non dalla quantita’ di optional…
Ma se ogni volta che vedo un Hobao, una Mugen o Kyosho ci vedo come minimo 300 euro in optional spesi su? 😛 Come me lo spieghi questo?
Ma sai….io non devo spendere 50 euro per le puleggie in ergal le ho gia’ ahahahahahahh e non devo spendere manco i soldi per la centax ne quelli per il pignone con le coroncine cambiabili…ne per quelli della piastra radio in carbonio ne per quelli dei supporti ammortizzatori…uh…facendo due conti…TM quasi quasi ci va in perdita 😛 hihihihihihihihihih
Abbiam finito con i flame adesso? 😛
8 marzo 2006 alle 00:40 #8700Aggiornamento!
Nella scatola c’e’ un cavo per evitare di montare l’interruttore…i supportini per ancorare tutti i fili alla piastra radio, e sorpresa ho trovato un accessorio da montare sullo starter box per posizionare correttamente il telaio K-factory sull’avviatore 😛
Ho anche il primo dubbio per quanto riguarda la frizione 🙁 c’e’ una ghiera per regolare il carico della molla…ma non vedo attrezzo per girarla! Ho letto il manuale e loro consigliano di comprare un attrezzo per queste operazioni anche se dicono che non e’ necessario. Mi sa che mi devo autocostruire qualcosa per evitare di sputtanare la ghiera con la pinza ogni volta che devo regolare la frizione ( e cosa da non poco risparmiare 48 euro mi pare per l’attrezzo della Team Magic :P)!
Edited by – nidhan on 08 Mar 2006 00:56:07
8 marzo 2006 alle 10:30 #8701quote:
eheheheheheh speriamo che quella puleggia in ergal dello scatto libero non ti crei quel fenomeno di abrasione delle cinghie che a contatto con denti in metallo perdano la loro elasticità sono sottoposti a sfregature e abrasioni
ti auguro di no di solito i modellisti sconsigliano l’uso di puleggie in ergal a mano che tu non desideri cambiare le cinghie ogni gara
ciauuuuuuuuuuuuuuuuu
…Forse sto diventando orbo, ma nel post di marcorosanero non leggo nessuna critica alla G4, tantomeno paragoni con altri modelli, migliori o peggiori che siano!!! quindi non vedo il motivo di polemizzare: ognuno ha il diritto di comprare ciò che + gli aggrada, e di esprimere il proprio parere.
Detto questo… Benvenuto nel forum di RCM, Nidhan!
Aspettiamo impazienti il report del tuo assemblaggio.
Mi piace quando dici di voler costruire l’attrezzino x la ghiera frizione risparmiando soldini… E’ questo lo spirito che ci vuole!
inoltre, questa categoria non è il mio forte, ma in via generale non è vero che la plastica è sempre sconveniente rispetto al metallo: bisogna vedere la qualità della prima ed il lavoro che deve fare il pezzo in questione. Ricordate che le ditte sono pure affamate di danaro, e producono di tutto pur di vendere!
Saluti
Edited by – blackcat on 08 Mar 2006 10:32:31
Massimo Turrà
8 marzo 2006 alle 11:25 #8703marcorosanero ,scusami ma non ti devi arrabbiare leggi un pochino con piu’ attenzione, si capisce chiaramente ,che volevo far capire di non andare dietro alle publicita’,perchè non avrai mai lo stesso modello solo la marca. e con questo mi vorrai dire che non sono di parte? le mie riscoste sono nude e crude ,ma sono reali.io le pulegge di plastica non le ho mai montate,sfortunatamente sul mio modello non era fornite e cosi le ho comprate, perchè gia sapevo, e non volevo smontare tutto come è successo a te con la puleggia anteriore. adesso vi pregherei di smetterla con queste banalita’ e di concentrarci sul montaggio del modello,poi se ci sono domande si faranno,ovviamente insiene alle critiche.ciao
by zio lic modified
8 marzo 2006 alle 15:42 #8708okk ho capito ma devo ringraziare black kat per il suo appoggio come ho ripetuto ho detto le cose come stanno ne ho disprezzato la g4, mi sembra ,inoltre ho aggiunto che ho avuto il piacere di guidarla e lo trovata molto carina
non ho neanche fatto critiche ho solo detto che le pulegge di ergal per quanto so e ho sentito dire provocano una certa corrosione della cinghia
forse lo stesso max lo ha detto non ricordo adesso
forse è cmq nidhan che si sta arrabbiando, la mia prima risposta al suo topic era un po provocatoria ma voleva essere anche una battuta, nessuno critica la qualità degli optional della g4 e ho cmq detto che la macchina si riconosce dalla facilità di metterla a terra e non da questi ultimi se poi come nel caso della g4 già ce li hai di scatola ancora meglio
forse bisognerebbe invitare nidhan a realizzare in pace il suo montaggio e di aspettare a parlare dopo le prime prove in pista
ciaooooooooooo
9 marzo 2006 alle 20:26 #8710Salveeeeeeeee,
allora ho fatto un forcing fino alle 4 di stamani , pero’ mi sono rimasti da montare solo i servi sulla piastra radio frizione scarico e motore. Ho avuto anche un piccola rogna su una spalletta del differenziale posteriore, un difetto su un foro dove va la spina che tiene il braccetto, non era abbastanza profondo, ho chiamato Baronti che si e’ messo subito a disposizione e devo dire che mi ha dato la soluzione ad hoc per farmi ultimare il montaggio, e si e’ anche messo a disposizione per spedirmi la spalletta nuova. Un consiglio che posso darvi quando la montate e’: procuratevi un calibro visto che nel manuale ci sono tutte le misure del caso per effettuare un setup di base. Questo ovviamente per quelli come me che non hanno ancora provveduto a comprare gli attrezzi per il setup e vogliono subito mettere a terra il modello. (pirla me li son venduti non pensando che la malattia mi avrebbe ricontagiato :P).
9 marzo 2006 alle 20:51 #8711Avrei alcune cose da chiedervi
1- Qualcuno mi puo’ dire come va il picco P1R Evo? (candela turbo ovviamente)
2- Che rodaggio faccio classico arricchendo la miscela 5 serbatoi e via.. Oppure rodo alla cinese ovvero con motore grassissimo che non sale di giri anche accelerando?
3- Qualcuno ha gia’ montato la frizione come quella che ho io sulla S-class? Mi saprebbe dire se ha inserito le piccole massette sui ceppi o no? Se non li metto in teoria dovrebbe ritardare la frizione…pero’ c’e’ anche la molla…quindi non vorrei che non mettendoli accelerando il modello mi rimanga fermo, il motore bestemmi e non faccia un millimetro 😛 (mi scoccia rismontarla in caso :P)
Grazie in anticipo.
9 marzo 2006 alle 20:53 #8712bene vedo che il montaggio prosegue senza particolari intoppi a paret la spalletta
continua così fai un altro forcing e dicci come va il modello siamo curiosi
scusami se ho potuto(anche se no credo) offendere la tua piccolina
penso di essere stato obbiettivo
ciao e buon proseguimento
Edited by – marcorosanero on 09 Mar 2006 20:54:35
9 marzo 2006 alle 20:58 #8713per il rodaggio ti posso consigliare il mio che qua sul forum credo che dovrebbero conoscere, lo consigliato molte volte e va bene
allora devi fare 6 serbatoi di cui i primi 4 grassissimo dando colpi decisi di acceleratore anche prolungati per più secondi
nota bene che le ruote non devono girare
poi inizi il 5° serbatoio iniziando piano piano a smagrire e fai anche il 6° continuando a smagrire, ritoccando il minimo meccanico e miscela all’occorrenza e prima che ti finisca la miscela a mezzo serbatoio ti prepari la carburazione ottimale pronto corsa
ciaoooooooooo
ahh il rodaggio è detto “alla fantini modificated by me”
9 marzo 2006 alle 22:18 #8714la frizione la devi montare con le massette le hanno fatte a posta con la nuova ufo mentre le altre non le avevano,questa come frizione va decisamente meglio,purtroppo la devi rismontare per regolarla bene,ovviamente devi togliere solo la campana,la fuori questa e piu’ difficile da regolare,mentre la precedente aveva dei forellini che con un apposito strumento giravi la molla per regolarla.il motore picco p1r evo è un motore che spinge ha molto coppia ai bassi,pero’ sinceramente a me non piace,per i fatto che hanno questa caratteristica sembra faccia sempre lo stesso rumore,per le prestazione invece va bene,se leggi il rodaggio della casa vedi cosa ti consiglia,di solito loro dicono di girare tranquillamente senza eccedere con l’accelleratore,comunque se è duro da far partire allora una volta messo in moto fallo alla jap,almeno riesci a fargli fare un litro tutto di un fiato.ciao
by zio lic modified
10 marzo 2006 alle 19:58 #8718Sono contento che qualcun’altro abbia una G4.
Io ho la mia che sto preparando per girarci domenica visto che la MTX al momento è da risistemare dopo la gara di Domenica scorsa.
Proprio domenica scorsa, ce ne erano ameno 4 di S-Class nuove in gara ma per tutte portate da perfetti neofiti che quindi non andavano che a spasso in pista (però loro hanno finito la gara ed io no perchè mi è successo di tutto…. anche 2 omocinetici rotti!!!)
In merito alla frizione, spero che la UFO sia meglio della ventilata che tra l’altro costa uno sproposito!!!) dato che le altre volte che l’ho provata, non sono mai riuscito a farla funzionare come si deve…. vediamo per domenica!!!!
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