Gara a segrate

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  quarzo 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1829

    quarzo
    Membro

    giusto per ricordarlo…

    domani si svolge la 5 prova interclub sulla pista di Segrate (MI)

    le categorie sono:

    F1 gomme libere motori liberi batterie libere (anche lipo purchè inscatolate nell’involucro originale) peso minimo 1500 senza trasponder

    F2 gomme libere motori liberi no lipo (è la categoria “”intermedia””)

    27 pro gomme libere motori 27 spire ad anticipo fisso no lipo

    27 junior gomme libere motori 27 spire no lipo (categoria di ingresso)

    si può correre anche con 5 celle, peso minimo 1350 senza trasponder.

    piccolo appunto:

    probabilmente la cancellazione dei post è automatica. sarebbe bello però che almeno i post che contengono un calendario gare vengano mantenuti, magari spostandoli in una sezione opportuna[;)]. a breve posto ancora il calendario completo.[:X]

    #20234

    ciao..non so se ti riferisci ai topic del mercatino…

    cmq il server ogni tanto ha problemi di memoria ed occorre eliminare dei topic dal database altrimenti il forum non gira più [:(]

    #20236

    quarzo
    Membro

    che i forum abbiano problemi con i server è risaputo e chi li gestisce ci deve convivere cancellando alcuni topic (normale amministrazione)

    non mi riferivo al mercatino, in teoria chi scrive in quella sezione la tiene controllata spesso, quindi se qualcosa viene cancellato rimedia subito[;)].

    mi riferivo ai topic presenti in questa sezione, in particolare a quelli con i calendari delle gare. c’era quello dell’interclub e forse qualche data anche del gruppo di firenze. i topic con i calendari secondo me andrebbero mantenuti o comunque essere cancellati solo in caso di forte necessità. in questo modo si rende sempre disponibile una informazione che potrebbe servire a qualcuno.

    in ogni caso non c’è nessun problema, basta ripostarlo. lo ritrovo e lo metto subito.[;)]

    #20238

    ah si, hai ragione, c’era il tuo topic dove avevi messo i link dei video…

    mmm..interessante…chissà che fine ha fatto

    #20242

    quarzo
    Membro

    mmm

    i link dei video sono nell’altra sezione…e mi sembra che siano ancora li…

    comunque, se qualcuno fosse interessato, riecco il calendario interclub:

    1 25 Marzo Vedano

    2 1 Aprile Segrate

    3 22 Aprile Seregno/Vedano

    4 29 Aprile Invorio

    5 13 Maggio Segrate

    6 27 Maggio Vedano

    7 1 Luglio Invorio

    8 2 Settembre Segrate

    9 16 Settembre Vedano

    10 30 Settembre Invorio

    11 14 Ottobre Seregno/Segrate

    ciaos

    #20243

    ok, lo ammetto…so allucinato!

    #20252

    quarzo
    Membro

    fa caldo anche qui…[;)]

    tony c’è un modo per far si che il post col calendario (e altri post simili o importanti) non vengano cancellati quando ci sono problemi col server?

    #20255

    BlackCat
    Keymaster

    Il modo più “spartano” è quello di “modificare” ogni tanto il post, anche senza effettuare reali cambiamenti.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20261

    quarzo
    Membro

    quindi dici che si sono cancellati perchè ormai in “in disuso”?

    proverò a fare cosi! grazie!

    #20264

    si, in teoria è come dice black…cmq se non vengono visualizzati nemmeno attivando la funzione “visualizza tutti i messaggi” è proprio x’ sono stati cancellati manualmente…forse in quanto vecchi. un altro modo sarebbe quello di bloccarli sempre su con la funzione “sticky” ma questo lo può fare solo l’admin

    edit1: ho controllato…lo possono fare pure i moderatori… [:D][:D][:D]

    edit2: fatto![8D][8D][8D]

    #20282

    quarzo
    Membro

    grazie mille tony!!

    spero che anche qualche altra associazione pubblichi il suo calendario così da pubblicizzare le gare!!

    risultati della gara ( a breve le classifiche, foto, forse filmati…)

    classufuche aggiornate (a tempo di record) su

    http://www.rcminicar.135.it/

    Junior

    1 Rosetta

    2 Melchior Marco

    3 Sartor Marco

    4 Stucchi Massimo

    5 Capalbo Massimiliano

    6 Salvo Francesca

    Stock 27

    1 Magni Giancarlo

    2 Zaffaroni Carlo

    3 Ortolan Davide

    4 Darù Marco

    5 Banfi Andrea

    6 Piola

    7 Colombo Davide

    8 Cardani Enrico

    9 Gelain Andrea

    10 Pitzalis Gabriele

    11 Griggi Riccardo

    12 Rosetta Davide

    13 CIslaghi Luca

    F2

    1 Drago Domenico

    2 Mongodi Adriano

    3 Aranci Edo

    4 Vioglio Umberto

    5 Rotunno Max

    6 Favaretto Giorgio

    7 La Gala Marcello

    8 Piola

    F1

    1 Martini Francesco

    2 Pezzini Francesco

    3 Riboni Alberto

    4 Nerone Andrea

    5 Melzi Michele

    6 Cantoni Claudio

    7 Aranci Edo

    #20366

    quarzo
    Membro
    #20367

    quarzo
    Membro

    con questi filamti e questa pista si vede come vanno forte le nuove macchine con i nuovi motori e pile. giravano tutti con le gomme in spugna.

    #20372

    tosta questa pista…soprattutto per i motori e i differenziali!

    bello il duello che ti ha visto protagonista contro la macchina con la carrozzeria arancione…poi dopo verso il 4° minuto si vede un tuo passaggio sul rettilineo finale molto lento…è lì che hai rotto?

    P.S.: Che passo che tenevano Martini e Nerone…

    P.S.2: ma quelle risate grasse erano di Nerone?

    P.S.3: ammazza e che botte nella 27 [B)][:0]

    #20376

    quarzo
    Membro

    la pista è la più veloce e tosta del campionato. il misto è stretto e bastrdoa perchè va fatto pelando i cordoli assassini e molto veloce. non si vede bene ma i cordoli sono inesistenti e i muretti sono alti 5-6 centimentri e sono di cemento[:0]

    come hai fatto a capire che le risate grasse sono di nerone?[:D][:D]

    martini era imprendibile.[:0] nerone era veloce ma incostante. era così incostante che si è schiantato più volte ma così veloce che recuperava sempre…

    la sorpresa del giorno è stato pezzini, sbucato dal niente, non lo avevamo mai visto in pista.

    per la 27 non so che dirti…sono un po di più, vanno lenti e si ammazzano pure 😉

    ho rotto un giro dopo la fine del duello. la macchina ha calato improvvisamente (pensavo alle pile scariche) ma poi la scoperta…

    comunque non ho rotto per caso…è un errore grossolano. lo spiego così non cadete pure voi:

    ho montato pile nuove, decisamente più potenti delle mie vecchie. non ho adeguato il rapporto finale accorciandolo (pensavo non ce ne fosse bisogno) il motore andava fortissimo ma ha scaldato all’inverosimile tando da fondere una molla delle spazzole, fondere lo stagno che tiene gli avvolgimenti attaccati al rotore, carbonizzae le spazzole….

    #20379

    azz…6 cm di cemento…dolore![B)][B)][B)]

    Nerone l’ho visto e sentito in un video…quando andarono alla SNOWBIRDS in america…hanno fatto un video in macchina mentre facevano volare un minuscolo eli rc…e nerone è inconfondibile!![:D][:D]

    grazie per il suggerimento…pile forti…pignone corto…ok

    però che c..o….ops…sfortuna…pure tu xò…hai fuso tutto ciò che si poteva fondere…[V][xx(]

    adesso che hai fatto? l’hai buttato o sei riuscito a recuperare qualcosa[?][?][?][?]

    #20383

    quarzo
    Membro

    già, nerone è inconfondibile 😉

    faceva molto caldo e con le spugna sei portato ad affondare il gas sempre, ma per non rompere penso che sarebbe bastato togliere un dente al pignone.

    ho fuso anche il collettore…è pieno di bubboni…

    appena riesco metto le foto, come memento 😉

    con la temperatura che ha raggiunto penso anche di aver dato una buona martellata anche al magnetismo dei magneti…

    le spire e l’isolamento sembrano a posto. ora provo a tornire e a recuperare l’indotto.

    devo ancora guardarci bene.

    comunque un mio amico ha raggiunto il top: probabilmente ha grippato un cuscinetto del motore, quello sulla testa. ha scaldato così tanto che il cuscinetto è diventato viola e ha fuso tutta la plastica della testa facendo un bel casino. probabilmente ha fatto anche lui lo stesso errore. giusto per la cronaca…sia il mio che il suo erano corally black series. il suo un 12, il mio la cassa del 12 con dentro l’8. le cause del danno però le ho scritte, e al 110% non dipendono dal motore.

    #20387

    Airone
    Membro

    intrigante… ne ho visto solo uno (è tardi) cdomani mi vedo anche gli altri…

    comuqnue da quello che ho visto le tranvate non mancano in ogni pista [:D] ma… mettere su la categoria nascar[:D]?

    comunque non parlare di motori con tony ha un povero kyosho che ha girato a 12v ha fatto saltare gli anti disturbo e chissà cos’altro che non ho visto o sentito…

    e poi si lamenta che non spinge bene [:D]

    #20389

    we we…sssssssssssssss…non sveliamo i miei trucchi x far spingere di più gi stock![:D][:D][B)][B)]

    cmq anche a titolo di cronaca sarebbe interessante da vedere un motore quasi-fuso

    cmq con le pile nuove so dolori per tutti!

    cmq con le spugne hai anche più attriti e pure per questo i differenziali e quindi il motore lavorano di più

    #20394

    quarzo
    Membro

    foto pubblicate nella sezione foto.

    nel momento che monti un 10 o qualsiasi cosa sotto alle 10 spire i differenziali sono uno dei pezzi più sollecitati, in qualsiasi pista.

    con le spugna tutto il mezzo è messo a dura prova perchè queste gomme hanno molto grip e portano ad una guida aggressiva, sia per gli ingressi in curva che per le spalancate di gas in uscita. con le lattice, avendo meno grip, sei portato di più a far scorrere la macchina. il mezzo soffre comunque le potenze ma meno che con le spugna.

    le botte tra concorrenti si vedono sempre, soprattutto nelle categoprie stock dove sono tutti assatanati 😉

    vanno più piano e si pestano.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.