Home › Forum › COLLEZIONABILI › De Agostini › Heli Agusta carabinieri
Questo argomento contiene 38 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 17 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
8 febbraio 2007 alle 21:48 #1607
Qualcuno ha aderito alla raccolta?[;)][;)]
8 febbraio 2007 alle 23:04 #15514Tu, sicuramente!!!
😉
Massimo Turrà
9 febbraio 2007 alle 12:52 #15535[}:)]Ammazza quanti che la fanno [:D]…… mi sa che non ci tengono dietro neanche ad evadere le spedizioni…..[^][:D][:D]; così giusto per chiarire …. vedi che 8 o 9 di quelle visite che hai avuto sono del sottoscritto [:0][^]ovviamente fatte apposta [:)][:)]……….. non dico altro …[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
9 febbraio 2007 alle 16:45 #15561ma perchè siete così cattivi; il nostro picchio sta tenendo occupata uan grande casa quale la dea, ma ve lo immaginate se non ci fosse lui ad aquistare le opere che succederebbe? [:D]
10 febbraio 2007 alle 11:26 #15594il modello, per quel poco che me ne intendo sembra bellino, nella norma diciamo.
il problema non è la qualità quindi (almeno spero, ma non ci conto, con le raccolte di automodelli proponevano roba vecchia di qualche anno, fuori produzione o senza grandi importatori in italia! ed i pezzi delle raccolte non erano scarti, ma sicuramente di seconda scelta rispetto a quelli dei normali canali di vendita: spesso difettati oppure più fragili).
piuttosto il costo esorbitante dell’opera (circa 1500 euro dai miei calcoli, essendo oltre 10 euro ad uscita per 100 uscite più accessori a parte come radiocomando, giroscopio ed avviatore) dato che ci deve guadagnare il produttore, la deagostini e pure l’edicolante.
da aggiungerci che prima di due anni l’elicottero non è finito, quindi c’è molto da aspettare, con il rischio di abbandonare prima.
altro aspetto, in genere queste raccolte sono indirizzate ai novizi, a gente non esperta (perchè mai un professionista dovrebbe fare la raccolta? se lo compra al negozio di modellismo, sceglie le componenti, spende meno, vola subito,…).
ebbene, un novellino (come me ad esempio) ce lo vedete a montarsi da solo l’elicottero, a fare le regolazioni e soprattutto a far volare un bestione simile a 6 canali partendo da zero? lì i fascicoli non bastano, occorre esperienza.
preferisco cadere con il mio dragonfly da 90 euro e spendere 5 euro di pale, piuttosto che cadere con quello…
boh, qui la gente si è ammattita… tra un po’ proporranno “costruisci e pilota la tua missione apollo sulla luna”.
ho fatto un giretto nel forum della deagostini, per vedere che si diceva.
ovviamente i moderatori sono “di parte”, decantando le lodi dell’elicottero, quindi non farò riferimento a loro.
utenti normali (e decisamente più obiettivi) però ponevano vari problemi:
– problemi relativi all’approvvigionamento dei pezzi, essendo la marca poco nota in italia (dovrebbe essere americana);
– problemi con il motore: si dice sia un supertigre particolare adattato per l’elicottero (quindi non in commercio); anche lì per i pezzi la vedo dura…
– gravi problemi riscontrati con precedenti raccolte quali quella dell’aereo a scoppio (il motore fornito non è abbastanza potente) o quella dell’elicottero kyosho (vari guai con pezzi di bassa qualità nonostante la marca, ed il fatto che con le batterie ed il motore forniti nella raccolta l’elicottero non si alza, incredibile ma è così…). ora, se non si alza un elicotterino elettrico che è il massimo della semplicità e leggerezza nell’elimodellismo, qualche dubbio verrebbe sulla serietà di queste raccolte.
– alcuni giudicavano dal video l’elicottero un po’ troppo lento e poco agile. altri nelle foto vedevano un po’ troppa plastica per un modello di quelle dimensioni.
– sembra che il simulatore fornito (tagliato, è una demo) funzioni solo da tastiera, e forse (ma proprio forse) anche con il radiocomando dell’opera (cioè chi ha già un proprio radiocomando o ne vuole un altro, si ritrova con un inutile simulatore, comandare da tastiera non serve a nulla).
10 febbraio 2007 alle 18:03 #15629Un momento prego, chiarisco subito che ho ordinato solo i primi tre numeri così, tanto per farmene un’idea, questa raccolta non la faccio di certo, intanto ho già un elicottero Hirobo, da ben quattro anni, che se ne sta bello e tranquillo a prendere polvere, e poi sono d’accordo con quello che dice ktm, l’elicottero è molto costoso e difficile da manovrare, senza un buon istruttore non si va da nessuna parte senza contare che campi di volo, almeno qui vicino non ne esistono o sono riservati a pochi eletti.
La mia era una semplice curiosità, tutto qui…[;)][;)]
10 febbraio 2007 alle 19:33 #15635quote:
Messaggio di picchio32Un momento prego, chiarisco subito ecc. ecc…[;)][;)]
Tutto chiarissimo; “non so se mi spiego” diceva il paracadute !!!!![:D]
10 febbraio 2007 alle 19:59 #15640S’è spiegato bene, cbr56…
In pratica vorrebbe dirci che fà pure questa raccolta (io l’avevo indovinato al secondo post!)… però si vergogna un po’ a dirlo perchè “lui pensa ma è solo una sua fissazione” che noi lo prenderemo in giro!
:-)))
Massimo Turrà
11 febbraio 2007 alle 22:22 #15661See, figuriamoci se mi vergogno a dire che faccio pure questa, ma no che non la faccio, ero soltanto curioso di provare il simulatore, ho già dato la disdetta, pensa un pò..ad ogni modo è vero, col simulatore è inutile provare a volare si sfascia un elicottero ogni 5 secondi…sarei già sul lastrico.
Comunque se qualcuno continuasse l’annosa raccolta che mi lascia alquanto perplesso, sarebbe utile che esponesse eventuali dubbi o questioni varie, no?[}:)][}:)]
11 febbraio 2007 alle 22:30 #15662ma secondo me tu non la racconti giusta[}:)] mi so informato sulla raccolta e in omaggio a fine raccolta mandano a casa 4 carabinieri ex piloti in pensione, che spiegano all abbonato ( in tutti i sensi)[:D] come funziona il modello vero, e le vari missioni che si potevano fare [:D] ovviamente gli omaggi sono gratis vita-natural- durante , e quindi a carico dell acquirente[:D][}:)][:p] il quale garantira’ vitto e alloggio.[:p][:D]
11 febbraio 2007 alle 22:49 #15663quote:
Messaggio di pollicionema secondo me tu non la racconti giusta[}:)] mi so informato sulla raccolta e in omaggio a fine raccolta mandano a casa 4 carabinieri ex piloti in pensione, che spiegano all abbonato ( in tutti i sensi)[:D] come funziona il modello vero, e le vari missioni che si potevano fare [:D] ovviamente gli omaggi sono gratis vita-natural- durante , e quindi a carico dell acquirente[:D][}:)][:p] il quale garantira’ vitto e alloggio.[:p][:D]
Ah ah ah ah ah [:D][:D][:D] eh no! il nostro picchio l’ha già dato a me ‘na volta il vitto e alloggio [^] …. e gli è bastataaaaaaaa … [:D] [:D] … all’epoca della cantina dove sono stato rinchiuso [:D][:D][:D] ti ricordi [?][?][?][?][^][^]
12 febbraio 2007 alle 08:05 #15668ehehe questa non la sapevo mi sa che disdico subito [:(!][:(][;)]
Cmq a chi interessa l’elicottero è l'”Heli-Max Kinetic 50″ opportunamente “appesantito” con la livrea dell’Augusta 190 dei CC che lo trasforma da elicottero x 3d a ely x simulazione.
http://www.helimax-rc.com/helis/hmxe0250.html
L’originale si può aquistare in rete sui siti americani a circa 300$ quindi circa 1/5 del costo dell’intera opera.
Picchio32 non so se eri al corrente di questa nuova opera…
http://www.youtube.com/watch?v=aZcUceQum8o[:D][:D][:D]
Ciao [;)]
12 febbraio 2007 alle 19:29 #15683quote:
col simulatore è inutile provare a volare si sfascia un elicottero ogni 5 secondi…sarei già sul lastrico.io ho preso solo la terza uscita per il simulatore.
ha una bella grafica, e riesco a fargli fare un po’ tutto (loops, hoovering, picchiate e relativi schianti, riesco persino a fargli staccare tutti i pezzi fino a restare con il corpo dell’elicottero ed il rotore, senza cioè capottina, pattini e coda: però conciato così svolazza per i fatti suoi finchè precipita, non essendo più governabile[:D][:D][:D]), ma volare anche solo con il mio dragonfly è tutta un’altra cosa…
picchio32, hai già un elicottero? allora dovresti essere pratico del volo!
13 febbraio 2007 alle 17:51 #15740HEI HOU………………
Salve ragazzi ….
Mi conoscete ???????????
Pero non faccio questa racolta ……BASTA con le fregature DEA !
Lasciate perdere li ELI ….
KTM ha la bocca di oro ….come dice bene sopra …..
Rispetto
13 febbraio 2007 alle 18:41 #15742Ecco, appunto, è vero che ho un elicottero messo a punto da un professionista (il negoziante che me l’ha venduto) ma è anche vero che non ho ancora provato l’ebbrezza del pilotaggio e qui vicino mi sembra che non ci siano campi volo e istruttori perciò, per ora preferisco limitarmi agli automodelli che almeno non precipitano.
Se è proprio per farvi contenti e va bene, la sto facendo (tanto non è vero)però mi sono accordato col la DeA per il pagamento: un bollettino lo paga Cbr, uno Blackcat e l’altro pollicione così mi faccio pure quest’opera…. a sbafo[:D][:D]
P.S. avevo dimenticato Airone: stai tranquillo che il bollettino arriva pure a te[:p][:p]
13 febbraio 2007 alle 19:21 #15744quote:
KTM ha la bocca di oro ….
no, ho ancora tutti i denti miei.[:D][:D][:D]
e che te ne fai dell’eli se non lo usi? così invecchia solamente.
è come comprarsi una buona torta e lasciarla scadere in frigo.
dovresti provare: vai in un bel prato sperduto e provi con la calma e tanta pazienza. anche io ho fatto così, stò imparando da me senza istruttori o simulatori seri.
se non lo usi puoi venderlo finchè non è troppo vecchio, altrimenti sono tutti soldi buttati.
13 febbraio 2007 alle 22:15 #15759quote:
Messaggio di ktmquote:
KTM ha la bocca di oro ….
no, ho ancora tutti i denti miei.[:D][:D][:D]
e che te ne fai dell’eli se non lo usi? così invecchia solamente.
è come comprarsi una buona torta e lasciarla scadere in frigo.
dovresti provare: vai in un bel prato sperduto e provi con la calma e tanta pazienza. anche io ho fatto così, stò imparando da me senza istruttori o simulatori seri.
se non lo usi puoi venderlo finchè non è troppo vecchio, altrimenti sono tutti soldi buttati.
Guarda ktm, mi hai rubato la parola; scusa ‘nattimo uno compra un areo o un elicottero e poi improvvisamente [:0] si accorge che vicino a casa sua “non c’è il campo di volo” [:o)][:o)]; invece qua dietro casa mia dove ci sono un bel po’ di campi non c’è nessuno c he vola “perchè non è un campo di volo e soprattutto mancan o gli istruttori” …. [B)][B)][B)][:D][:D][:D]; “ma mi faccia il piacere” ….. come diceva totò [:D][:D][:D].
Perchè forse non hai mai visto gli automodelli volare? se venivi un paio d’anni fa qua da me quando avevo appena preso l’EB4 e scambiavo i cordoli per pedane l’avresti vista volare [^][:D][:D][:D][:D]….
14 febbraio 2007 alle 16:55 #15804difatti; gli automodelli volano; anceh il mio bestione vola, eccome, è farli atterrare che non sempre ci riesce vero cbr?[:D]
p.s. per il bollettino l’ho già fatto rigirare ad u ncerto “picchio32”, non so se lo conoscete, è una persona hce fa semrpe le raccolte e ogni tanto prova a farsi arrivare qualceh fascicolo gratis addebitandolo agli altri eh eh [:D]
14 febbraio 2007 alle 22:00 #15833Sì, però stavolta ci riesco, ho fatto le mie indagini e conosco, per filo e per segno tutti i dati delle vostre carte di credito, a uno addebito la raccolta x, all’altro la raccolta y e così via, vi avverto: siete sull’orlo della rovina…[:D][:D][:D][:)]
14 febbraio 2007 alle 23:15 #15837meno male che non o la carta di credito, io sono escluso; al massimo puoi prosciugarmi al postpay [:D] eh eh
comunque ora asta torniamo on topic…
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.