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Questo argomento contiene 9 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Antrus95 11 anni, 11 mesi fa.
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18 novembre 2012 alle 09:18 #2603
Ciao raga dopo tanto tempo ho deciso di accendere radio e ricevente, bene il fatto sta che il servo non andava perciò gli ho cambiato canale e niente stesso problema, allora nelleìa ricevente gli ho montato un altro servo in sostituzione sua e funziona tutto ok. Perciò capisco che il problema è il servo ma c’è un “ma”. Il servo non mi sembra bruciato (non fa nemmeno puzza [:D]) i sintomi sono che inizia ad andare per i cavoli suoi in un unico senzo a scati finchè arriva al fine corsa e toccando la cassa si può sentire tipo le pulsazioni) allora su consiglio di mio padre provo a montarlo e quando in uso a muovere un pò i fili (così facendo da per qualche secondo segni di vita) ok, allora il problema era lo spinott, vado a cambiare spinotto dissaldando quello vecchio dalla scheda, e vado a saldare uno che aavevo già staccato da un altro servo vecchio. Lo saldo, niente, pensando di averlo saldato male lo dissaldo e lo sado di nuovo, niente ancora, allora ho conservato il tutto finchè non mi venniva altra idea. Cosa è successo?? non mi va completamente l’idea di volero cambiare e tanto meno comprarne uno nuovo, anche se c’è ne bisogno. Il servo in questione è un Power HD 1501MG (C’è l’avrò da 3 anni credo ma ovviamento non faccio un uso assiduo del modello, lo uso 3-4 volte al mese e poi stop)
-EB4 S3 Pulse D8 prototype
-Team Associated RC8.218 novembre 2012 alle 13:07 #60406Beh,
Se muovendo i fili il servo dava segni di funzionamento, il problema sembrerebbe risiedere proprio lì.
Sei sicuro di aver eseguito per bene la saldatura del nuovo cavetto? Senza invertire qualche filo e senza mettere in corto qualche pista vicino al punto di saldatura?Saluti[;)]
Massimo Turrà
18 novembre 2012 alle 14:26 #60407in che senso in corto??? si può notare un cosa piccola piccola di bruciatura nera vicino ad una saldatura ma ripeto è una cosa davvero piccola che nemmeno si vede…intendi quello per corto circuito??
-EB4 S3 Pulse D8 prototype
-Team Associated RC8.218 novembre 2012 alle 16:19 #60408Hai presente la scheda elettronica sulla quale hai saldato i fili?
I contatti sono costituiti da “piste” di metallo. Se nella saldatura una goccia di stagno ti è colata fra due di esse mettendole in contatto, hai creato un corto circuito.Saluti[;)]
Massimo Turrà
18 novembre 2012 alle 18:35 #60409nono niente del genere…
-EB4 S3 Pulse D8 prototype
-Team Associated RC8.220 novembre 2012 alle 19:23 #60429Servo aggiustato, cavoli sono troppo contento…ieri non mi funzionava manco l’altro e per poco non cadevo in depressione ahahah…poi avendo trovato il modo per caricare il pacco da 6V (ho appena scritto come ho fatto in quella discussione) mentre che si caricava ho ripreso per l’ennesima volta il cuore del servo ovvero motorino scheda e potenziometro… e avevo notato che con i fili non saldati andava -_- perciò con un pò di pazienza non so come l ho sistemato 😉 e l’altro non andava perchè le batterie scariche…ma fino a quanto posso andare i servi con la carica della batteria?? ovvero fino a che voltaggio riescono andare abbastanza bene?’
-EB4 S3 Pulse D8 prototype
-Team Associated RC8.221 novembre 2012 alle 12:48 #60435Ciao Antrus95!
Bravo ma… come hai riparato il servo? Qual’era il problema?Antrus95 ha scritto: (…) fino a che voltaggio riescono andare abbastanza bene?’
Intendi voltaggio massimo o minimo?
Saluti[;)]
Massimo Turrà
21 novembre 2012 alle 14:19 #60438minimo…alla fine il problema era il cavetto, comunque mentre che c’ero ho dovuto cambiare i fili che collegano il potenziometro alla scheda. Ora funziona meglio così…un consiglio per tutti, molti pensano che il servo sia andato però prima di fare queste ipotesi controlli il tutto all’interno del servo tramite un tester e facia dele verifiche, è sempre meglio sistemare il servo che abbiamo, essendo buono per i nostri utilizzi che andare a spendere altri più di 60 euro 😉
-EB4 S3 Pulse D8 prototype
-Team Associated RC8.221 novembre 2012 alle 15:06 #60440Beh, i dati dichiarati per i servi standard sono 4,8-6V.
Ma questi sono dati nominali, considerando cioè il valore nominale delle batterie ricaricabili che è di 1,2V.
Esse a pieno carico sfiorano 1,5V; vien da se che sotto i 6Volt il servo comincia ad afflosciarsi.Saluti[;)]
Massimo Turrà
10 dicembre 2012 alle 20:19 #60627Mannaggia all’improvviso non mi funziona più il servo però sta volta non è come prima, almeno prima mi indica che c’era qualche cosa che non va adesso niente morto, non capisco nemmeno se è bruciato percè aprendolo gli intregrati non sono danneggiati o squagliati e vae anche per gli altri componenti mah che sfiga…
-EB4 S3 Pulse D8 prototype
-Team Associated RC8.2 -
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