Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Trasmissione › ho problemi con la 2'
Questo argomento contiene 8 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da sk1zzo 17 anni, 7 mesi fa.
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4 maggio 2007 alle 22:31 #1811
ciao a tutti sono skizzo e sono nuovo .ho un problema con la mia carson 1/10 .ho adattato, lavorandoci su di mio, un cambio kyosho al mio modello solo che adesso non riesco a sentir entrare la seconda. ho anche agito sul grano della massetta del cambio in tutti e due i sensi ma non va. cosa bisogna fare vi prego aiutatemi
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.04 maggio 2007 alle 23:13 #19901se hai montato correttamente il tutto, di sicuro è da regolare il cambio.. come hai detto tu.. avvitando il grano ritardi l’entrata di marcia (o meglio entra ma ad una velocità più alta), se sviti è l’esatto contrario…
cambiando argomento, vai all’articolo 1.14 del regolamento e modifica il tuo post prima che i moderatori di saltino addosso [:D]…
4 maggio 2007 alle 23:29 #19902ma chi sono i moderatori[?][:)]
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.04 maggio 2007 alle 23:52 #19905ascolta non scrivere in maiuscolo è vietato. ti prego di correggere il tutto.
venendo a noi è possibbile che quel cambio sia poco idoneo per il modello. ti spiego e forse i l problema e prorpio questo. quando era monmarcia che corone e campana avevi?? puo’ essere che la prima mamrcia sia talmente lunga che non potra’ mai entrare la seconda capisci cosa intendo? ciao facci spere e modifica i post sopra.
5 maggio 2007 alle 07:27 #19910skizzo, ti do il benvenuto sul Forum di RCM e ti consiglio Vivamente di leggere il Regolamento Generale del Forum (se non l’hai già fatto):
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069
Inoltre alcune domande sono chiaramente risposte nelle FAQ:
5 maggio 2007 alle 11:54 #19917chido scusa ancora[:D] per rispondere a pollicione il modello quando era monomarcia aveva campana da 15 e corona da 41 denti. adesso col cambio ha camp. da 16/13 denti e corone da 40/43 denti. allora cosa devo fare[:(]aiuuuuto[:D]
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my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.05 maggio 2007 alle 20:09 #19939allora, io direi che potresti incominciare col dire che tipo di cambio hai montato, esempio, a salterello, massette …
se non sai come si chiama, descrivi come è fatto
dopo di che si puo passare a risolvere il problema, ammesso che il cambio sia compatibile, altrimenti è tempo sprecato
bye
5 maggio 2007 alle 20:38 #19940Messaggio di skizzo
chido scusa ancora[:D] per rispondere a pollicione il modello quando era monomarcia aveva campana da 15 e corona da 41 denti. adesso col cambio ha camp. da 16/13 denti e corone da 40/43 denti. allora cosa devo fare[:(]aiuuuuto[:D]
facendo due conti veloci. la rapportatura risulta essere piu’ corta di prima . ovvio per la prima marcia hai come 8 denti in meno. il problema sta nella seconda marcia che ripsetto al rapporto originale ti dovresti ritrovare un modello di poco piu’ veloce ma quasi inpercepibile alla massima velocita’ sempre ripsetto a prima visto che hai un dente in piu sulla corona. quindi sei sicuro che non entri e non te ne accorgi?? controlla bene perchè ripeto con la rapportatura attuale il modello raggiunge la stessa velocita’ di prima ha solo un po piu di ripresa quindi se la raggiunge allora sei gia di seconda e tocca stringere la vite della regolazione.
6 maggio 2007 alle 01:21 #19948ciao a tutti e a te pollicione che mi stai dando un notevole aiuto. allora rispondo alla tua domanda: il cambio e’ di tipo a saltarello ed e’ della kyosho pure-ten ,[:D][:D]si proprio cosi’ mi sono armato di pazienza e passione e con un po’ di attrezzi sono riuscito in quello che molti negozianti mi negavano[:D][:D]comunque domani mi metto a lavoro di mattina ,sperando di farla girare al pomeriggio ciao ciao[^][^].ah dimenticavo che il mio modello e’ una carson cs4 1/10 on
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