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Questo argomento contiene 281 risposte, ha 24 partecipanti, ed è stato aggiornato da magu 13 anni, 9 mesi fa.
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30 giugno 2006 alle 09:34 #10400
quote:
Messaggio di pierluigilucianoLo dovresti provare e vedere se Magu ha delle mani divine!!!
Pierluigiluciano grazie, questo appellativo mi mancava ,spero che dopo la prova tale aggettivo possa essere conservato. ciao magu
30 giugno 2006 alle 10:54 #10401Credo proprio di si…..
12 luglio 2006 alle 13:55 #10620quote:
Messaggio di pollicionedalle foto purtroppo non si riesce a capire bene,pensa che il pistone e lucidissimo e in foto sembra nero,cosi anche l’albero che era nero mentre ora e’ lucidissimo,il bello di quel albero che era del tutto rotondo no come i comuni alberi diciamo triangolari,quindi la forma rimasta è dovuta per poterlo bilanciare al meglio visto che di materiale ne è stato asportato un casino,inizialmente quando l’ho visto pensavo che non fosse il mio albero ma che me l’aveva sostituito.lo dico sinceramente di motori elaborati ne ho visti tanti,ma non hanno niente a che vedere con questo. purtroppo con le foto non si riesce a far vedere bene le lavorazioni.
Pllice ma quanto ci fai soffrire prima di darci un responso.
12 luglio 2006 alle 14:11 #10621la verita’ che con tutti i motori che ho questo lo volevo montare su la shok da pista , ma non riesco perchè i castelli non sono adatti per questo motore, niente oggi lo metto sulla bmt almeno cosi posso fare il paragone tra un nova ,un vulkan e questo, dici che sia all’altezza o gli sto chiedendo troppo[:D] io penso che non fara’ brutta figura. a magu rispondi a marcorosanero per via dell’albero, io ho detto la mia penso che sia cosi ma puo’ essere che sia ben altro il suo nuovo look.[:D]
12 luglio 2006 alle 19:48 #10631infatti ho sentito il punto di vista di pollicione, mi piacerebbe sentire i motivi piu strettamente tecnici di magu
ciaoooo
13 luglio 2006 alle 15:53 #10643quote:
Messaggio di marcorosaneroinfatti ho sentito il punto di vista di pollicione, mi piacerebbe sentire i motivi piu strettamente tecnici di magu
ciaoooo
Anche a mè piacerbbe discuterli con qualcuno,perchè sono sempre pronto ad uno scambio di esperienze con chi ne sa dipiù ,ma credo che queste cose sia meglio farle a quttrocchi e con motore in mano. Quando ci incontriamo?
13 luglio 2006 alle 21:53 #10644oggi ho provato il motore lavorato da magu, che dire avevo chiesto un motore con piu’ coppia e un buon allungo, non un motore da monsters ragazzi la mantua evo 5 impenna ,ritocca fare l’assetto da capo ,il motore spinge da panico e manda in tilt la meccanica ogni accellerata e un testacoda con campana da 17 denti,la cosa sorprendente era che dovevo ancora ultimare il rodaggio e quindi si girava grasso fumava gia al minimo e con tutto cio accellerava da panico,peccato che non sono riuscito a tirarlo per bene in rettilineo ,praticamente dovevo accellerare un po alla volta e il rettilineo non mi bastava,ho provato ad uscire piu’ veloce dall curvone ma come andavo giu con l’accelleratore perdevo il controllo le ruote pattinavano[:D] la cosa strana che il motore girava grassissimo e non consumava niente,una domanda magu ma che ca…. gli hai combinato,sei un grande[;)]
13 luglio 2006 alle 22:29 #10645allora pol, è andato bene, ne?
comunque non devi impennare con la on-road, a meno che non la usi come tecnica per il sorpasso [:D][:D]
p.s.Magu ti ho mandato una e-mail, fammi sapere, grazie
13 luglio 2006 alle 22:39 #10646oggi per la prima volta ho fatto fare off road ad una macchina da rally, sembrava di andare sullo sterrato[:D] non voglio immagginare neanche quello che riesce a fare con una campana da 14 denti[:D]
14 luglio 2006 alle 10:36 #10647L’ennesima conferma che magu è un genio dei motori come pochi!!!
Massimo Turrà
14 luglio 2006 alle 12:04 #10650magu non so se ti riferivi a me con quel “quando ci incotriamo”, mi era sorto solo un dubbio del perchè l’albero del motore di pollicione mi sembrava irregolare, cioè con la mannaia (non so se si chiama così) non piu perfettamente semicilindrica
non so se è una mia impressione, ma se non lo è potresti chiarirmi questo dubbio, sempre se è possibile, nei limiti dei segreti professionali[:D][:D]
ciaoooo
14 luglio 2006 alle 12:09 #10651se ci ragioni un po ci arrivi da solo,calcola la rotazione del motore e per come è fatto che vantaggi puo’ dare, secondo me, cosi accellera il ritorno per la successiva aspirazzione, invece secondo la tua riflessine perche è fatto cosi?
14 luglio 2006 alle 12:24 #10652quote:
Messaggio di marcorosaneromagu non so se ti riferivi a me con quel “quando ci incotriamo”, mi era sorto solo un dubbio del perchè l’albero del motore di pollicione mi sembrava irregolare, cioè con la mannaia (non so se si chiama così) non piu perfettamente semicilindrica
non so se è una mia impressione, ma se non lo è potresti chiarirmi questo dubbio, sempre se è possibile, nei limiti dei segreti professionali[:D][:D]
ciaoooo
Ciao marcorosanero, quella spianata sulla mannaia d’ellalbero motore era già presente, intendo fatta dalla casa, ed à due fonzioni, ti ho già detto tanto, ….guarda e cerca di vedere, non solo di guardare, se, come scrivi, ti era sorto solo un dubbio adesso sono due . ciao magu
15 luglio 2006 alle 12:05 #10664grazie dell’informazione magu, sempre molto disponibile[:)]
ciaoooo
15 luglio 2006 alle 23:38 #10683Ciao , ragazzi mi sembra che pollice stia ripetendo le stesse parole scritte da dado 70 e da tutti coloro che anno provato motori “curati” dal mio dremel . Queste ulteriori parole mi danno soddisfazione e stimolo nel dare il mio aiuto a tutti gli amici del forum. GRAZIE da magu…………..BLADE il tappo funziona ,e la ducati….acchiappa ?
16 luglio 2006 alle 00:29 #10684magu, ma stai cercando di dire, che il force va cone un nova 421 e tutto merito del tappo.o sbaglio.[;)]
16 luglio 2006 alle 16:36 #10685Come già detto ,un buon tappo fà un buon “vino” ,ma se non ai un buon vino il tappo mica fà miracoli . Il mio dremel è un buon vino, lo ai detto tu , che ai provato un altro “vino” che era nella stessa bottiglia ma non era buono come questo. TRADUZIONE . Se il motore non lo lavori bene la lavorazione del tappo non serve a granchè , lo ai detto tù che ai provato un motore uguale ma che non andava come questo. basta stò diventando vanitoso[:I]
2 settembre 2006 alle 13:29 #11169Salve,rieccomi per comunicarvi che il mio dremel stà già ronzando dentro ad un motre di un frequentatore del forum,speriamo che dopo la prova ci dia il suo parere.
2 settembre 2006 alle 20:19 #11171diciamo che visto la riuscita del primo andiamo per il secondo[:D] sai ma è difficile senza poter mostrare le foto degli altarini come dici tu[:D]
3 settembre 2006 alle 00:27 #11174pol, io di un suo motore ne farei una foto e l’appenderei nel garage o nella nostra officina!
e poi, di un mago non si rivelano mai i segreti, giusto?[:D]
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