I MOTORI SECONDO MAGU

Home Forum ELABORAZIONI Elaborazione Micromotori I MOTORI SECONDO MAGU

Questo argomento contiene 281 risposte, ha 24 partecipanti, ed è stato aggiornato da  magu 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 101 a 120 (di 282 totali)
  • Autore
    Articoli

Airone
    Membro

guarda, sinceramente sto pensando di far fare un giro all’os… se la temperatura scende così ed ho provato anche a girare piano piano, uno dei pochi motori che potevo toccare (anche nel carter) poi con quella frizione della team fire… sembra fatta apposta il bello è che ha un minimo che è spettacolare e poi non s’è mai spento ne affogato, neanche quando era troppo grasso per muoversi (l’os ricordi quante volte s’è spento?)

Airone
    Membro

ho girato un p’ò… penne su penne da 3/4 di serbatoio in giù…

al massimo ho toccato i 96°C senza fare i fori sulla carrozzeria (stavo pennando; è finita la miscela quindi smagrita pazzesca e io che fo? misuro la temperatura[:D])…

mai una spenta (a parte quando è finita la miscela)

regolarità di coppia…

parte subito… è così che dovrebbe essere un motore per monster…

nuovi pareri qunado cambierò la marmitta, tanto era inutiel precisare il lavoro compiuto dal nostro Magu…

magu
    Membro

AIRONE VOGLIAMO LA PROVA CON IL MARMITTONEEEEEEEEEE

Airone
    Membro

bip… bip… biiip…. biiip… ed ancora bip…

non è ancora arrivata (GRrrrrrr)

ieri sera alle 18.30 mi arriva un pachcetto con tutto e di più dentro, ma niente marmitta…

ultimamente ho uan leggerissima inc…

doveva arrivare in modo che domenica potevo sliberare il motore ad un raduno di monster… ma niente….

per di più unoadieci deve aver cannato qualcosa nella spedizione…

ormai che posso dire… testo la marmitta in composito… voglio vedere quando si scioglie [:D]

pollix
    Moderatore

nooo se so dimenticati di mettere la marmitta??[:0]

Airone
    Membro

no, unoadieci non aveva i cuscinetti….

poi per l’olio degli ammo… vado a fare il piccolo miscelatore… (ne ho ordinati 2 tipi… ne ho te…[:D])

per la marmitta ci sono stati problemi con la vega…

p.s. i corrieri non giuardano più niente.. la tanica da 2.5L di mix è semidistrutta… quando la finisco di facci ovedere qualche foto…

a proposito pol… ma anche tu non dovevi spedire qualcosa tempo addietro?[:D]

pollix
    Moderatore

se vuoi ti spedisco l sts elaborato cosi lo monti sul moster[:D] ha una coppia da paura, oggi ho fatto un giretto roba da pazzi da quanto cammina, dopo l’ultimo lavoro all’albero detto a trombetta del nostro elaboratore di fiducia[:D] devo dire che tra un max e quello la differenza e solo nei materiali, ma a livello di prestazioni forse l sts by magu ai bassi spinge anche di piu'[:D] mentre agli alti non ho easagerato staccavo appena dopo la seconda marcia,non so mi faceva paura dal rumore che faceva un fischio esagerato sembrava che volesse scoppiare[:0] magu sei sicuro che non hai esagerato?? posso stare tranquillo a tenerlo giu tutto o scoppia per davvero. domani ci riprovo vedremo se avro’ piu’ coraggio[:p]

Airone
    Membro

il motre si è comportato quasi egregiamente ieri…

a parte alla fine, che mi è sembrato che la carburazione si sia di colpo ingrasata e faceva spegnere il motore ingrassandolo… bà, devo darci un occhio, comunque anche dopo salti a canna e trial su di giri… 80-90°C!!!

p.s. mi si staccata un arrimo la marmitta (come ad altre 2 o 3 persone) il mio è l’unico che è rimasto acceso nonostante tutto…

aspetto la marmitta… l’ho vista ieri e devo dire che è quasi il doppio rispetto la mia [:D]

nocturnus2k
    Membro

Pollicione…. che intendi di preciso quando parli in merito alla differenza die “materiali” rispetto al Max???

Te lo chiedo perchè mi è capitato sotto mano un SH 2,1 che lo abbiamo portato in pista (corta) e si difente piuttosto bene sopratutto grazie ad un buon basso, solo che ho notato una bella diminuzione di compressione del motore dopo un paio di litri… Intendi quello????

pollix
    Moderatore

no intendo che i materiali impiegati per l’albero motore nell sts sono piu’ scadenti. usano materiali piu’ scadenti alla fine devono per dargli durezza ricoprire con altro materiale, tutto cio comporta una piu’ facile rottura del’albero perchè diciamo non flette alla torsione e si rompe. tutto qua. per questo motivo non si puo’ esagerare con l’eleborazione dell’albero, mentre in un max si. comunque alla fine tra i due la differenza e minima in prestazioni. in termini di durata non saprei, ovvio no per colpa della lavorazione ma proprio nei materiali usati. l’accoppiamento invece è molto buono.

BlackCat
    Keymaster

… A proposito magu,

noto (dalla qualifica sotto al tuo nik) con piacere che sei diventato l’elaboratore ufficiale del forum[8]!!!

E te che speravi di andare in pensione… ti si fà lavorareee[:D]!!!

Saluti

Massimo Turrà

pollix
    Moderatore

certo che deve lavorare, non è giusto andare in pensione cosi giovani[:D] magu ti volevo chiedere ho comprato una minimoto cinese, se puo’ fare qualche lavoretto al motore? se si cosa ti spedisco il motore o tutta la moto??[:D]

Airone
    Membro

pol forse ora esageri…. mettigli l’sts, poi trnaquillo che impenni, basta rapportarlo giusto [:D]

p.s. ma marmotta è in spedizione (finalmente)

magu
    Membro

quote:

Messaggio di BlackCat

… A proposito magu,

noto (dalla qualifica sotto al tuo nik) con piacere che sei diventato l’elaboratore ufficiale del forum[8]!!!

E te che speravi di andare in pensione… ti si fà lavorareee[:D]!!!

Saluti

Sai benissimo che in quella zona io non la posso “controllare”, probabilmente la “nomina” è venuta dall’alto, senza mia richiesta naturalmente,……soltanto una cena.

magu
    Membro

quote:

Messaggio di pollicione

certo che deve lavorare, non è giusto andare in pensione cosi giovani[:D] magu ti volevo chiedere ho comprato una minimoto cinese, se puo’ fare qualche lavoretto al motore? se si cosa ti spedisco il motore o tutta la moto??[:D]

Puoi inviarmi la cinesina completa, senza ruote ma con le gambe[:p].

BlackCat
    Keymaster

Magu,

lo so che la nomina è avvenuta senza tua richiesta… altrimenti non mi sarei congratulato con te:-P

Per le gambe della cinesina… di solito le hanno stortine, preparati per la convergenza:-)))

Saluti

Massimo Turrà

pollix
    Moderatore

allora la mando gia con le regolazioni fatte[:D] fra poco allora conoscerai la cinesina cin cian ciuccia-n-li-n[:D][:D]

pollix
    Moderatore

eccoci,da poco tornato dalla pista x il pranzo[:D] stamattina eravamo io e altri due a girare nella nebbia[:D] la mia g4 evo,motorizzata sts dragon by magu 2 versione[:D] una rrr motorizzata max s3, è una s-class con picco evo 2 edo picco modified (spinge molto), ebbene ci siamo scornati di brutto, peccato che alla fine loro hanno cambiato gomme optando con qualcosa di piu’ morbido mentre io avevo solo le 37 usate quasi da buttare e li ho iniziato a soffrire,, peccato che negli ultimi giri in alcuni punti della pista dovevo cedere il passo per perdita di aderenza per evitare urti. ma subito dietro per il curvone che mette al rettilineo e li godevo come un riccio[:D] passandoli[:D] alla fine sono rientrato perche’ non avevo piu’ gomme . dopo un pochetto uno di questi che io non conoscevo è venuto a chiedermi che motore montassi e dove li prendevo[:D] dopo un po è venuto l’altro per sapere se sul modello avevo la trasmissione nuova della g4, visto che aveva notato un erogazione molto piena del motore, e anche quest’altro cè rimasto male alla mia negazione. spiegatogli tutto del motore e dell’alaboratore alla fine mi ha risposto fai i complimenti a questo gu ma (a letto al contrario la sigla)perchè e’ veramente bravo, mai visto una g4 evo, andare cosi[:D] maghetto mo pero’ non ti montare la testa[:D]

magu
    Membro

Ti ringrazio per quanto scrivi, queste tue parole mi fanno certamente piacere[:)][:)].

Ma non sei stato tu ce mi ai chiesto un motore per “suonarli” tutti?…ed io, ti ho dato una trombetta [;)]

pollix
    Moderatore

l’albero a trombetta funziona alla grande[:D] strano pero’ i consumi so rimasti invariati.

Stai vedendo 20 articoli - dal 101 a 120 (di 282 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.