I MOTORI SECONDO MAGU

Home Forum ELABORAZIONI Elaborazione Micromotori I MOTORI SECONDO MAGU

Questo argomento contiene 281 risposte, ha 24 partecipanti, ed è stato aggiornato da  magu 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 121 a 140 (di 282 totali)
  • Autore
    Articoli

magu
    Membro

quote:

Messaggio di Airone

pol forse ora esageri…. mettigli l’sts, poi trnaquillo che impenni, basta rapportarlo giusto [:D]

p.s. ma marmotta è in spedizione (finalmente)

In sprdizione ……ma ancora non in arrivo , l’anno legata su di una tartaruga?,

Airone
    Membro

è già arrivata; è la vega che ho provato [:D]

il tuo motore non l oriconsoco più…

altro che i normali F4.1 [:D]

danto per dirti che impenna i nretro con i problem idi trasmissione [:D]

l’unica è che le temperature sono aprtire alel stelle [:(]

pollix
    Moderatore

airo è facile che con la precedente marmitta per farlo andare bene avevi smmagrito troppo il motore, evidente segno di adesso che subito impenna, di solito quando il motore semra andare come un fulmine e’ magro, quindi ingrassa[:D]

Airone
    Membro

ingrasato…

già fatta sta prova…

se doman inon piove magari tolgo la retro e vedo di dargli na ricarburatina, visto che devo ancora testare la retro nuova ne approfitto per provare la machcina “normale”.

vi farò sapere…

magu
    Membro

Mi sembra di ricordare che avevi il freno che non “liberava” lo ai riparato?

Se non è sufficente ritoccare la carburazione per abbassare la temperatura puoi provare ad allungare lo scarico anche di 1cm e/o aggiungere uno spessore al sottotesta.

Airone
    Membro

per lo spessore del sottotesta… ehh priam bisogna trovarlo!!

per lo scarico ci provo…

per il problema non è il freno, ma è un problema dettato da module delal retromarcia (dato che ho girato senza i freni per prova ed ho visto che non erano quelli)

devo rifare la prova della retro (con una nuova) pensavo di aver risolto quel problema, ma forse non è coì e magari mi ha indottoad uan carburazione troppo magra… (eppure fuma ababstanza al massimo…)

la priam prova la farò senza la retro, a trasmissione “libera” e vediam odi carburarlo per benino.

grazie per il consiglio, cercherò i rasamenti.

Airone
    Membro

gente… (sopratutto magu)

magari sabato-domenica apro l’F4.1

vediam ose dopo quasi 5L mi ritrovo già le briciole o ha resistito alle torture che gli ifliggiamo noi monsteristi; comunque sinora si è comportato egregiamente!

sicuramente con la disponibilità di coppia ai bassi (anche se non esagerata come l’os max) è molto portato per il trial.

vediamo di fare una prova alla trasmissione visto poi che ho la marmitta nuova [:D]

Airone
    Membro

l’ho aperto oggi….

dentro è come se fosse nuovo! (o meglio, appena elaborato [:D])

dopo i suddetti 5L il gioco sul bottone di manovella è di solo 0,01mm (se il calibro digitale non mi inganna) non male [:D] considerando che non so come stavo girando visto il cannoncino che avevo al posto della marmitta [:D]

il cielo è un bel colorito giallo-nocciola…

comunque tornado al 16% e immersione nell’after run tornado ed è rmasto perfetto!

l’os è conciato da buttare… mi sono accorto che i cuscinetti gracchiano (fanno come dei piccoli “saltini”) l’albero motore è un colore osceno e il fondo del carter deve essere incrostato…

meno male che ho cambiato after run… (prima ne avevo un’altro “omaggio” di quando compravo la jet’s, per fortuan usato solo sulla TT uno)

bà… speriamo di trovare i ricambi della os…

o i cuscinetti li trovo basta che siano delle stesse misure? (magari unoadieci)

pollix
    Moderatore

eccezzionale oggi pomeriggio in pista, ho goduto come un riccio[:D] tra i vari giri in pista con l’sts by magu 2 [8D] mi so ritrovato un ragazzo con una fwo5rr abbastanza evoluta con ricambi alleggeriti 3 racing e motorizzata nova plus 3c, che si pavoneggiava [:D] be ero dietro di lui nel curvone che immette nel rettilineo di 5-6 metri, e li la sorpresa [:D]a 3/4 dalla fine del rettilineo l ho passato [8D] , si è sorpreso anche lui sinceramente ,tanto e vero che per riuscire a passarmi davanti a staccato all’ultimo ed è andato fuori [:D] (come se io staccassi a meta’ rettilineo[}:)] [:D]) non vi dico l’urlo che mi è uscito sul palco[:D][:D] il mio amico non è rimasto moolto contento, basta pensare che dopo non mi ha prestato il tornio per aggiustare le gomme [V] bravo maghetto per ora il primo accoppiamento è ancora moolto compresso , mi sa che ci vorra’ ancora un bel po per cambiarlo.

si ma noi vogliamo i video, non le storielle[;)][:D][}:)][}:)]

bye[:D]

pollix
    Moderatore

adesso non ho tempo perchè il 2 cè na gara poi vedremo. le storielle non le racconto perchè chi c’èra in pista e mi conosce potrebbe anche smentirmi se dico fesserie[;)] ovvio che se elabori il plus non cè paragone. ma è bene ricordare chè il mio motre è un motore da 100 euro, proprio come il tuo vega[;)]

“””ma è bene ricordare chè il mio motore è un motore da 100 euro, proprio come il tuo vega”””

ed è questa la cosa piu strabiliante, che le dia a un plus poi, non trovo aggettivi per descrivere la situazione

sembrerebbe una magia[:D][:D][;)]

bye

BlackCat
    Keymaster

A quanto pare “magu” fà le “magie”… altrimenti che “magu” sarebbe???

🙂

Saluti

Massimo Turrà

nocturnus2k
    Membro

quote:

eccezzionale oggi pomeriggio in pista, ho goduto come un riccio tra i vari giri in pista con l’sts by magu 2 mi so ritrovato un ragazzo con una fwo5rr abbastanza evoluta con ricambi alleggeriti 3 racing e motorizzata nova plus 3c, che si pavoneggiava be ero dietro di lui nel curvone che immette nel rettilineo di 5-6 metri, e li la sorpresa a 3/4 dalla fine del rettilineo l ho passato , si è sorpreso anche lui sinceramente ,tanto e vero che per riuscire a passarmi davanti a staccato all’ultimo ed è andato fuori (come se io staccassi a meta’ rettilineo ) non vi dico l’urlo che mi è uscito sul palco il mio amico non è rimasto moolto contento, basta pensare che dopo non mi ha prestato il tornio per aggiustare le gomme bravo maghetto per ora il primo accoppiamento è ancora moolto compresso , mi sa che ci vorra’ ancora un bel po per cambiarlo.

Continuo a pensare che sopravvaluti gli “avversari”……. [:o)][:o)]

pollix
    Moderatore

non l ho capita questa. di sottovalutare cosa intendi?? se il mio cammina di piu’ di un nova plus non mi sembra di sottovalutare. ovvio che sulla fw perde moolto in velocita’ di punta rispetto la cinghia, come è ovvio che il nova spinge ai bassi che il mio se lo sogna, come è ovvio che se elabori il nova non cè piu’ confronto, ma il mio obbiettivo era quello di far andare un motore da 100 euro come un motore attuale e risparmiando pure, quindi mi pare che l’obbiettivo è stato piu’ che raggiunto. aggiungo che ho altri 2 motori un sirio collari elaborato m.c, è un sirio sti, saro’ pazzo se uso un motore che va meno, fra un po si lavora su un altro motore simile che sara’ spedito a torino, poi vediamo cosa ci dira’ il proprietario quando lo prova. io penso che non sia di parte visto che l’ ha pagato, quindi se non va di sicuro lo scrive. oppure scrivera’ il contrario.

nocturnus2k
    Membro

Polli, non ti scaldare che le faccine le ho messe apposta!!!!!

Per scherzare, avevo messo che tu sopravvaluti gli avversari in quanto se fossi consapevole che gli altri sono più scarsi di te, non ti ci attaccheresti e sopratutto non godresti dei risultati di cui scrivi…. tutto quà

pollix
    Moderatore

quindi che vuoi dire che il nova plus non è cosi competitivo come ci vogliono far credere? cavoli lo sai che oggi ho letto na cosa x un altra[;)] stamattina cbr e figlio e profondo blue hanno visto quanto la g4 cammina con il magu [:D] e avevamo la pista bagnato e pieno di nebbia[;)]

magu
    Membro

Non è che voi due pollastri avete fatto i conti senza l’oste?

Intanto io mi sono trovato un motorello nella buchetta della posta e non sapendo che fare l’ò venduto, con gli eurini presi sono andato al mare a mangiarmi una bella grigliata di crostacei .[:D]

pollix
    Moderatore

ecco bravo magu [:D] la vita va goduta, [:p] per caso era un ats-rossi che hai venduto [:D][:p][}:)]

novaracer
    Membro

oddio e mo’ come faccio???? polli mi mollerà già a metà rettilineo magu che mi combini????[:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 121 a 140 (di 282 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.