Home › Forum › DATE – EVENTI – SONDAGGI › Calendario Gare › IFMAR World Champ. 1/8 Buggy – Buenos Aires (RA)
Questo argomento contiene 23 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 11 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
9 novembre 2012 alle 17:13 #2596
Si avvicina l’evento più seguito dell’anno dai “saltafossi” di tutto il mondo:
Mondiale IFMAR 1/8 Nitro Buggy 2012!!! I giochi si terranno nella splendida pista costruita apposta per l’evento in Buenos Aires (Argentina) dall’1 all’8 Dicembre 2012.
Speriamo in una bella figura dei nostri piloti di punta[^]!!!
Link utili:
– IFMAR
– Sito ufficiale manifestazione argentina2012wc.com
Saluti[;)]
Massimo Turrà
24 novembre 2012 alle 18:24 #60473L’evento si avvicina…
Chi diventerà il campione del mondo 1/8 Buggy 2012???Beh, i “nomi noti” sono sempre i soliti, e gli americani proveranno a farla da padroni. Però, visto il particolare tipo di pista, anche qualche illustre europeo potrebbe dire la sua…
Così è stato nel Warm Up di fine settembre, che ha visto trionfare lo spagnolo Robert Batlle!
Panoramica pista
Risultati Warm Up
Fonte: NeoBuggy.netIntanto dopo l’allagamento patito qualche settimama fa a causa delle forti piogge, e le modifiche imposte dal regolamento (affinchè il tracciato sia per la maggior parte inedito), la pista è praticamente pronta per il MONDIALE[:p]!!!
Le immagini sono tratte dal sito LiveRC sul quale sarà anche possibile seguire la diretta dell’evento.
Ulteriori notizie sono disponibili anche alla pagina Facebook della pista Speed Paradise.Allora… secondo voi chi sarà il nuovo IFMAR World Champion 2012?
Saluti[;)]
Massimo Turrà
24 novembre 2012 alle 19:36 #60476batlle[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]w mugen
mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
wlf25 novembre 2012 alle 22:47 #60482secondo me avranno molta possibilità i piloti europei visto che il tracciato e di stile europeo e non con grandi salti e tutte ste cose di come sono abituati gli americani, in fatti dal warm up si è visto battle, pilotone europeo spuntarla, poi con l’uscita della mbx7 che dai tempi sembra andare meglio rispetto alla mbx6. Poi si vedrà l’uscita della losi 3.0 e li un cerdo Adam Drake che è cresciuto con la Losi la conosce meglio deglio altri potrà andare. Da considerare che la Kyosho va bene in quasi tutte le piste, bhè secondo me vince o Battle o Boots…non so perchè ma Savoya mi fa antipatia e in questo periodo non si vede molto tra i primi rispetto a qualche anno fa. Sperando anche di trovare qualche ITALIANO in finale come Tortorici e i giovani che la sanno lunga anche loro come zanchettin
-EB4 S3 Pulse D8 prototype
-Team Associated RC8.226 novembre 2012 alle 14:32 #60486Ciao Antrus!
Sono abbastanza daccordo con la tua buona analisi della situazione[^]
Piloti USA come King, Tebo, Cavalieri etc. saranno quelli da battere. Ma il tipo di pista potrebbe permettere anche a tanti bravi piloti europei di giocarsela; mi riferisco a Boots, Batlle, Ronnefalk, Savoya (anche se non è più il “mostro” che era qquando guidava una Mugen). Occhio anche al canadese Tessmann e al già campione del mondo Hara…Sui piloti italiani… non so se Zanchettin ci sarà; per ora quelli sicuri sono Davide Tortorici (Mugen), Carlo Jacopini (Mugen) e Federico Sala (TLR).
Intanto cominciano a circolare le prime indiscrezioni sulle nuove piattaforme buggy, approntate appositamente per il mondiale…
la prima a svelarsi è Mugen:QUISaluti[;)]
—
Edit by
BlackCatMassimo Turrà
26 novembre 2012 alle 19:11 #60492Boots non è inglese???? Gran bretagna???? [:D] dai con questo Mondiale credo che saranno messi al pari tutti,gli USA con i loro pollicioni, e gli Europei con l’esperienza nel tipo di tracciato, adesso che è finita la F1 attendo il Mondiale per finirla in bella la stagione eheh
-EB4 S3 Pulse D8 prototype
-Team Associated RC8.227 novembre 2012 alle 01:19 #60498Antrus95 ha scritto: Boots non è inglese???? Gran bretagna???? [:D]
(…)Oops…
Ultimamente faccio un po’ di confussione fra USA e UK[:I]
Ho corretto l’erroraccio nel mio precedente post. Grazie.Comunque… non ci resta che aspettare questi pochi giorni rimasti[:p]!!!
Saluti[;)]
Massimo Turrà
2 dicembre 2012 alle 20:03 #60586Le danze sono iniziate ragazzi[:p]!
Ieri, prima giornata di prove, il più veloce è stato il francese Jerome Aigoin. In quelle odierne (ancora in corso) lo spagnolo Robert Batlle sembra molto in forma!
Per ora la pista conferma i pronostici che la davano confacente allo “stile europeo”. Ma siamo dolo si primi giri d’onore, il Mondiale è ancora lungo!!!Potrete seguire tutti i cronologici sul sito MyRCM: QUI
Saluti[;)]
Massimo Turrà
4 dicembre 2012 alle 15:38 #60595Gli ultimi due giorni non sono stati facili per questo Mondiale, la forte pioggia ha costretto a ritardi nello svolgersi dei round di prove controllate, e causato problemi ai collegamenti internet (e quindi agli aggiornamenti online).
Ma non basta il banale maltempo a fermare un Mondiale!Ecco di seguito la classifica, tratta da NeoBuggy, dopo il secondo round di prove…
Boots indovina le gomme giuste per le momentanee condizioni del tracciato e “soffia” il primato a Maifield; ottimi anche Phend e Tessmann, mentre il migliore dei nostri è stato Tortorici 16°.
Problemi per Tebo nel secondo round, mentre Cavalieri non riesce a brillare.Fonte: NeoBuggy.net
Nelle prove che si stanno svolgendo in questi istanti, il passo migliore sembra appartenere a Batlle, mentre Tortorici cresce di manche in manche… speriamo[:p]
Tutti i cronologici sono sempre disponibili (e aggiornati in tempo +o- reale) sul sito MyRCM: QUI
Mentre la diretta dell’evento potrà essere visibile, quando torneranno online, sul sito LiveRC
Saluti[;)]
Massimo Turrà
4 dicembre 2012 alle 17:20 #60596Ed ecco i risultati dopo il primo turno di qualifiche odierne!
La pista non si presenta al top della forma, è stata sistemata stanotte alla benemeglio per ovviare ai problemi portati dall’acqua piovana…
Ma come avevamo anticipato nel precedente post, è Robert Batlle il pilota che riesce a sfruttare a proprio vantaggio le condizioni del tracciato, con Phend e Boots che rimangono in zona alta della classifica. Migliora Savoya con la sua Xray, ma soprattutto migliora il campione nostrano Davide Tortorici, che risale dal 16° posto di ieri all’attuale nona piazza della classifica[^]Fonte: NeoBuggy.net
Tutti i cronologici sono sempre disponibili (e aggiornati in tempo +o- reale) sul sito MyRCM: QUI
E finalmente è tornata anche la diretta, sul sito LiveRC!!!
Saluti[;)]
Massimo Turrà
5 dicembre 2012 alle 00:30 #60598A conclusione di questa intensa giornata di qualifiche il più veloce è risultato il canadese Tessmann con la sua nuova HB/HPI D812.
Nel secondo round di qualifiche si piazza secondo un ritrovato Tebo, che non contento delle sue prestazioni dei primi turni ha passato la notte a smontare e rimontare la sua Kyosho… a quanto pare è stato utile!
Batlle, in testa nel primo turno, si mantiene costante con un ottimo terzo posto anche in Rd2.Fonte: NeoBuggy.net
Tutti i cronologici sono sempre disponibili (e aggiornati in tempo +o- reale) sul sito MyRCM: QUI
E la diretta, sul sito LiveRC!!!
Saluti[;)]
Massimo Turrà
6 dicembre 2012 alle 14:33 #60605Il clima argentino è veramente imprevedibile…
Giornate aride e polverose si alternano a forti scrosci temporaleschi.Oggi pomeriggio, meteo permettendo, dovrebbero riprendere le qualifiche. altrimenti si prenderanno per buone le manche disputate fino a ieri, e non si conosce ancora quale criterio adotterà la direzione.
Il dubbio riguarda due probabili casistiche:A) Allo stato attuale, ovvero con sole cinque manche fatte, si considererebbero “buone” 3 manche su 5, e la classifica sarebbe la seguente: 1°Boots, 2°Batlle, 3°Tessmann.
B) Se si riuscisse invece a svolgere la sesta manche (saltata ieri), con 4 manche buone su 6 disputate la classifica attuale vedrebbe 1°Batlle, 2°Boots, 3°Tebo.
Insomma… salvo sorprese dell’ultimo minuto, la TQ se la giocano Boots e Batlle!
Saluti[;)]
Massimo Turrà
6 dicembre 2012 alle 17:34 #60607Il meteo non ha dato tregua…
Il sesto round di qualifiche è stato definitivamente cancellato, e per formare la classifica generale contano quindi le migliori 3 manche sulle 5 disputate, ovvero il caso “A” ipotizzato prima.
TQ conquistata dunque dal britannico Elliott Boots, seguito da Robert Batlle e Ty Tessmann.
Il nostro Davide Tortorici conquista la nona piazza che, se non erro, dovrebbe valergli l’accesso diretto alle semifinali!Ecco, con la sempre gradevole grafica “NeoBuggy”, la classifica dei migliori sedici:
Fonte: NeoBuggy.net
Tutti i cronologici disponibili sul sito MyRCM: QUI
E da domani riprende la diretta delle fasi eliminatorie, sul sito LiveRC!!!
Saluti[;)]
Massimo Turrà
6 dicembre 2012 alle 18:01 #60608Come volevasi dimostrare i piloti europei stanno andando davvero forte, parlando di Boots alla fine ha preso la TQ ehehe secondo me Tortorici in finale ci arriva, sta andando davvero forte, speriamo invece per gli altri ovvero Jacopini e Sala che nelle loro batterie non sono andati male…dai FORZA ITALIA [:D][:D]
-EB4 S3 Pulse D8 prototype
-Team Associated RC8.27 dicembre 2012 alle 20:23 #60613Infatti,
Tortorici è già in semifinale, mi auguro che riesca ad entrare in finale. Poi lì, con le sue grandi doti ed un pizzico di fortuna se la può giocare alla pari[:264]
Domani incrociamo le dita anche per gli altri italiani.Peccato non abbia partecipato anche Rabitti… secondo me poteva dire la sua[:(]
Saluti[;)]
Massimo Turrà
8 dicembre 2012 alle 01:18 #60616… aggiornamento…
Purtroppo Federico Sala si ferma ai 32esimi[:(]
Speriamo nell’impresa odierna (08/12) di Carlo Jacopini negli ottavi, e soprattutto Davide Tortorici che correrà in semifinale… forza ragazzi[:p]!!!
Saluti[;)]
Massimo Turrà
8 dicembre 2012 alle 18:52 #60618Appena conclusa la Semifinale A… Tortorici forse ce la fa per entrare in finale mondiale… speriamo[:p][8D][:264]!!!
Ecco il risultato al termine della mezz’ora di gara:
1. Ty Tessman
2. Ryan Maifield
3. Yannick Aigoin
4. David Ronnefalk
5. Taylor Petersen
6. Davide Tortorici
7. Barry Pettit
8. Adam Drake
9. Renaud Savoya
10. Ryan Cavalieri
11. Jerome Aigoin
12. Elliott BootsIn questo momento si sta correndo l’altra semifinale, condotta da Batlle. Al termine si saprà quali sono gli altri piloti che comporranno la griglia di partenza di questa combattutissima finale[:p]
Saluti[;)]
Massimo Turrà
9 dicembre 2012 alle 13:11 #60621è nn mi sbagliavo campione del mondo W MUGEN MBX7 BATLLE[:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][:17][:17][:17][:17][:17][:262]
[:33][:33][:33][:33][:33][:33][:33][:33][:16][:16][:16][:39][:39][:245][:245][:264][:264][:264][:264][:261][:261][:261]mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
wlf9 dicembre 2012 alle 16:40 #60622Proprio così…
Lo spagnolo Robert Batlle porta la sua neonata Mugen mbx7 motorizzata Novarossi a conquistare il titolo di Campione del Mondo 2012!!!
Fonte: NeoBuggy.netCompletano il podio il veloce canadese Ty Tessman, sempre al top in questa edizione, ed il già campione del mondo Atsushi Hara… entrambi con la nuovissima Hot Bodies D812 e motore OS.
La classifica finale completa:
Fonte: NeoBuggy.netDispiace molto invece per il nostro Davide Tortorici, al quale non è bastato arrivare sesto in semifinale… il regolamento impone il passaggio in finale ai primi 5 delle semifinali più i migliori due piloti fra quelli tagliati fuori… così in finale sono andati Wheeler(37/30:02) e Lutz (37/30:03) piazzatisi rispettivamente 6° e 7° della Semi B, mentre Tortorici (37/30:08) seppur 6° in Semi A rimane fuori per soli 5 secondi… questa è vera sfiga, AAARRGGHHH!!!
Ad ogni modo rimane un grande[^]Saluti[;)]
Massimo Turrà
9 dicembre 2012 alle 18:04 #60623complimenti anche ai piloti hot bodies……………………dietro pero w mugen
mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
wlf -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.