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Questo argomento contiene 15 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da donno 17 anni, 6 mesi fa.
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7 maggio 2007 alle 14:15 #1819
ciao atutti[:)]avendo sostituito il motore da 2,1 con un 2,70 lo chassys non tiene la spinta e flette un po’ di conseguenza il movimento in avanti che scarica il motore obbliga la campana a forzare le corone del cambio. mi chiedevo amici faccio bene se lo irrigidisco con delle placchette di alluminio fissandolo allo chassy superiore ecosi’ anche il castello centrale di trasmissione[?][:D]
inoltre ho notato che con le vibrazioni inizia a fuoriuscire olio dallo spillo del minimo ,e’ normale secondo voi[?]il motore non ha che circa 3 litri di vita non tutti al 16%
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my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.08 maggio 2007 alle 19:30 #20076prova ad cambiare le viti sotto il castelletto motore e mettile con la testa piu larga , mettici anche delle rondelle cosi fa ancora piu presa ed il motore non si sposta piu dalle vibrazioni ! se in vece sono a testa svasata ai controllato se a la contro rondella svasata che va apposita ? perche se stringi solo con le viti svasate senza l^apposita rondella apposta uguali ad la mrx4 , si sposta il motore di continuo . ai controllato che le viti dell castelletto motore quelle sopra che ancorano il motore , siano strette ed non appena poco lente ?? o controlla che le viti stringano fino in fondo ad accopiare bene il motore e castelletto all telaio !? il telaio e dritto perfetto o a avuto molti colpi vaghi che con il gas motore tende ad flettere (cosa molto strana)!! senno prova ad dicci piu cose da farci capire meglio la situazione ! perche senno non possiamo aiutarti ,tutti quanti noi amici dell forum !
8 maggio 2007 alle 20:46 #20082[:)]ciao donno sei un grande e tempestivo! no il vero problema non sono viti e castello(infatti ho gia’ le rondelle svasate sotto)ma lo chassy che e’ spesso soltanto 3mm. sai la mia e’ una carson che ho reso io piu’ performante quindi…[:I]pero’devo dire che se la cava piuttosto bene col cambio e tutti gli altri optional che gli ho montato. non appena airone mi posta le foto che gli ho inviato potrai vederla ha la carrozza oro e il telaio anodizzato viola[8D][8D]
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my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.08 maggio 2007 alle 21:58 #20085Guarda che 3mm di pianale non sono pochi, anzi è lo standard
8 maggio 2007 alle 23:37 #20090ciao steel ,infatti la mia domanda iniziale era: faccio bene ad irrigidire motore e castello centrale fissandoli con delle placchette di alluminio alla piastra superiore.ciao[:)]
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my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.09 maggio 2007 alle 10:39 #20096beh,
se sei sicuro che il telaio fletta per la maggiore potenza del propulsore, potresti irrigidire il telaio, magari con irrigidimenti superiori (se presenti, tipo, piastra radio, piastra salvaservo, insomma tutte le piastrine poste parallele e sopra al telaio) più duri (ergal, carbonio, etc).
Saluti
Massimo Turrà
9 maggio 2007 alle 10:47 #20100CIAO blak cat .la mia carson quelle parti in ergal le ha gia’ di serie,pero’ ho notato che quando il servo del gas/freno spinge sul carburatore tutto il motore a un’azione di spinta in avanti e la campana fa lo stesso movimento sul cambio col rischio di sgranare.il motore col castello sono ben saldi ho controllato.allora faccio bene se lo fisso alla piastra superiore o causo qualche altro problema[?]grazie
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my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.09 maggio 2007 alle 13:51 #20107Ciao schizzo, mi chiedo come può il leverismo dell’acceleratore riuscire a spostare il motore. Quando sei tutto accelerato la rotazione del servo dovrebbe essere terminata prima che il leverismo sia a fine corsa, mentre in chiusura, quando il carburatore è già in posizione di minimo, la molla dell’oltrecorsa dovrebbe comprimersi nella rotazione che compie il servo per azionare il freno, alleviando cosi la spinta al carburatore.
10 maggio 2007 alle 11:35 #20143ciao skizzo . forse o capito cosa puo esse ! [:)] te dici che aprendo tutto il gas il motore tende a piegare verso destra ed allontana il pignone dalla corona ! giusto ? se tale cosa e come o capito io devi semplicemente diminuire la apertura del gas tramite il drim della radio digitale , in modo che il carburatore apre tutto e il resto di apertura gliela diminuisci quanto basta ad non tirare il mortore e tirarlo via all esterno !! perche senno tira oggi tira domani , rischi di rovinarlo il carburatore !! [:(] .. se te ai una radio economica da non avere regolazioni ecc, ti basta semplicemente spostare la squadretta dell gas piu a destra o piu a sinistra dell punto 0 dell servo !![;)] quanto basti che a tutto gas apre preciso !! e dopo regoli sia la molla del ritorno gas e i fermi e il freno !! [;)] e un operazione lunga ed noiosa, pero dopo si vedono i risultati !![;)][:D]. facci sapere ! a domani
10 maggio 2007 alle 13:54 #20149ciao donno,mi sa ke hai ragione tu,perche’ il servo sia in mandata sia in ritorno(quando frena)spinge troppo. comunque a titolo informativo ho servi futaba s3003 e radio 3PM futaba digitale con ricev. hrs.ciao e grazie mille per l’ipotesi[:)]
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my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.010 maggio 2007 alle 14:14 #20151Ma il futaba s3003 ha meno di 3.5kg di coppia…
come fa a tirarsi dietro il motore???
Saluti
Massimo Turrà
10 maggio 2007 alle 14:52 #20153quote:
Messaggio di BlackCatMa il futaba s3003 ha meno di 3.5kg di coppia…
come fa a tirarsi dietro il motore???
Saluti
come? allo stesso modo di come faceva il pifferaio magico [:D] fa fisciare i servi
10 maggio 2007 alle 15:08 #20157Magu, non è che abbia capito molto… perdonami.
Un servo da nemmeno 3.5kg può “tirare” il motore di pochissimo, non fino a sballare l’accoppiamento pignone corona.
Ad un mio amico succedeva (la sua radio non aveva le dovute regolazioni), però aveva un servo da 15kg!!! E cmq l’unico danno che ha fatto è stato quello di sgranare l’ingranaggio grande del servo stesso.
Saluti
Massimo Turrà
10 maggio 2007 alle 16:22 #20160Arieccome,grazie per l’ironia magu ,comunque uno non e’ che scrive le cose per inventarsele o per perdere tempo comunque capita e basta. mi piacerebbe fartelo vedere di persona! ad ogni modo credo di aver risolto il problema: ho fissato motore e castello centrale, con piastre di alluminio,alla piastra superiore:se qualcuno mi da una mano a mettere dentro le foto!? io ci ho provato con imagesh…,ma non riesco.saluti
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my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.010 maggio 2007 alle 19:18 #20165Ti ho appena mandato una mail con le istruzioni su come postare le foto.
Se non ci riesci mandale pure a me (specificando nik e topic nel quale inserirle) che le posto io.
Saluti
Massimo Turrà
11 maggio 2007 alle 12:31 #20202.sono contento skizo di averti aiutato a risolve il problema [:)]. pero assicurati che il lavoro che ai fatto tu lo abbia fatto preciso ! senno col tempo tende ed piegare di poco il telaio ! o peggio rischi di rovinare il apertura dell gas !! tira oggi e tira domani va sotto sforzo ! e se e tutto ok allora sei a posto !! e poi le macchinine stradali piu sono con telaio rigido ed megio e !! [:)]. alla prossima !
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