in seconda

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione in seconda

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

racerman
    Membro

il mio modello G4S RTR parte in seconda, che devo fare?

devi avvitare i grani delle massette del cambio

se guardi nel trascinatoe della seconda cè un buco, scorrendo la corona, vedrai delle viti all’interno delle massette, tu devi avvitare, quelle con passo piu grosso, dovrebbero essere delle esagonali da 2mm

bye

novarossi88
    Membro

cbr56
    Membro

quote:

Messaggio di novarossi88

ecco …

http://img470.imageshack.us/img470/8599/cambio2kj2.jpg

L’immagine ho ripreso quella indicata dall’utente novarossi88:

– le viti segnate in rosso servono per unire le due massette la cui distanza viene mantenuta dalle molle che si vedono in foto;

– tale distanza viene regolata in + o in – dai grani segnati in verde i quali agiscono sulle sferette segnate in color fucsia che a loro volta vanno ad agire nel punto giallo sul blocco centrale allontanando o avvicinando allo stesso le massette del cambio che sono i due semicerchi neri in forma di corona circolare;

– queste ultime avvicinandosi alla campana del cambio fanno innestare la seconda marcia a seconda dei giri del motore;

– con il motore a regimi bassi le massette rimarranno chiuse (cioè più vicine tra di loro) mentre con l’aumentare dei giri del motore, per effetto della forza centrifuga, si allontaneranno (“si apriranno”) andando così ad appoggiarsi in maniera molto forte alla parte interna della campana del cambio su cui è montata, in modo solidale, la corona della seconda marcia che entrerà così in funzione;

– a quel punto la prima marcia si disinserirà automaticamente.

novarossi88
    Membro

infatti, molto piu’ chiaro 😉

donno
    Membro

accidenti cbr56 mi ai tolto cio che volevo dire io dalla bocca !! bravo stavolta mai preceduto[:)]

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.