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Messaggio di novarossi88
ecco …
http://img470.imageshack.us/img470/8599/cambio2kj2.jpg
L’immagine ho ripreso quella indicata dall’utente novarossi88:
– le viti segnate in rosso servono per unire le due massette la cui distanza viene mantenuta dalle molle che si vedono in foto;
– tale distanza viene regolata in + o in – dai grani segnati in verde i quali agiscono sulle sferette segnate in color fucsia che a loro volta vanno ad agire nel punto giallo sul blocco centrale allontanando o avvicinando allo stesso le massette del cambio che sono i due semicerchi neri in forma di corona circolare;
– queste ultime avvicinandosi alla campana del cambio fanno innestare la seconda marcia a seconda dei giri del motore;
– con il motore a regimi bassi le massette rimarranno chiuse (cioè più vicine tra di loro) mentre con l’aumentare dei giri del motore, per effetto della forza centrifuga, si allontaneranno (“si apriranno”) andando così ad appoggiarsi in maniera molto forte alla parte interna della campana del cambio su cui è montata, in modo solidale, la corona della seconda marcia che entrerà così in funzione;
– a quel punto la prima marcia si disinserirà automaticamente.