Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Radiocomando › indecisione servo al gas
Questo argomento contiene 17 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 17 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
2 febbraio 2007 alle 10:21 #1598
giorno forum..
vi stresso ancora un po’ con i miei dubbi…
allora possiedo 2 servi da mettere sulla mia hobao hyper7 1 è quello d serie un hobao H-101 al gas e l altro è il classico futaba s3003….
ora le spec del futaba le conosco siamo come torque sui 3kg circa ma nn trovo le spec di quello hobao…
cosi nn riesco a decidere quale mettere al gas dell hobao..
so che sono 2 servi scarsini…ma il migliore tra i 2???
grazie ragazzi
paolobo
2 febbraio 2007 alle 11:52 #15247secondo me è meglio l’ hobao[;)] ti spiego meglio,ho un monsterello pirate della hobao con radio e servi stessa marca, sapendo che ci vogliono parecchi kg sullo sterzo,stavo pensando di cambiarlo,essendo un rtr poi, come capita a tutti dei servi economici, invece sorpresa quei servi lavoroano benissimo, tanto e vero che muove le ruote anche da fermo. adesso non ricordo la sigla. e anche quello sull accelleratore e’ molto piu’ veloce di quello che pensavo. quindi vai sul sicuro hobao, questo a scatola chiusa, tu poi visto che le hai entrambi li puoi sempre provare. facci sapere[;)]
2 febbraio 2007 alle 12:31 #15248grazie pollicione…
al gas nn lamento grossi problemi con quel servo ( anche tu monti i 101?) ma avendone un altro e nn sapendo le spec dell originale rinango indeciso…come dici tu…solo la prova puo dirmelo…
per caso tu nn hai le spec del 101???
allo sterzo invece mi faceva letteralmente skifo nel senso a ruote alzate gira nornale….a ruote appoggiate nn mi fa nemmeno 10 gradi di rotazione…a modello in movimento riuscivo a sterzare tutto ma solo in moto e con un raggio molto scarso ma qui risolto li ho messo su u n buon servo da 8.5kg con ingranaggi in metallo e ora va alla grande
2 febbraio 2007 alle 13:36 #15249non mi ricordo la sigla ma li ho gia trovati sul monsters essendo rtr, volevo o sapevo di cambiarli , ma dopo la prova fanno mooolto piu’ che bene anzi direi pure troppo veloce. se so gli sytessi sei a cavallo direi.
5 febbraio 2007 alle 18:08 #15363grazie polli
una curiosità tu pensi che sia meglio quindi del futaba 3003???
in settimana cmq provo la sostituzione…
una domanda: che pile usi per la macchina?? ric o standard???
ti faccio questa domanda perche sapendo che i servi hanno diversi valori di coppia a seconda che si alimenti a 4.8 o a 6 ho guardato le mia pile ricaricabile e sono da 1.2 quindi 4.8 ma sono 2300mah mentre le normali stilo sono da 1.5 quindi farebbe 6v e il servo tirerebbe di piu…
ma mi hanno detto che le ric ci sono solo da 1.5 che mi dici tu???
te lo chiedo perche mi fido molto di te e del forum mentre chi mi parlava in pista era un rivenditore…
un altra curiosita..scusami se esagero della tua cortesia secondo te il servo che ho messo allo sterzo da 8.4 (6v[:I]) è abbastanza??
perche nn riesco a capire se la mia bau bau ha una sterzata giusta o sottodimensionata ( abbastanza morbido l anteriore a livello ammo e collarini)
grazie in anticipo
paolo bo
5 febbraio 2007 alle 22:00 #15376ma penso che se è un 8.4 vero dovrebbe andar bene, io di pile o batterie sfuse (a parte il radiocomando) non uso ne le ricaricabili ne le normali uso pacchi pile da 6v di solito con spinetta futaba e non bec visto che non uso l’interruttore. x come la penso io meglio un pacco pile da 6v 1000 ma che un pacco a 4,8 da 3000ma[;)] inoltre le stilo normali usa e getta è molto dispendioso e sono da 1,5, mentre tutte le ricaricabili sono da 1,2.
6 febbraio 2007 alle 10:07 #15384grazie polli…
ho guardato in giro…jonathan mi è comodo e lo conosco…ho trovato u n pacco pile come quello che dici tu da 6v a 17 eurini e sulla bau bau ho anche il pezzo per montarle cioe la copertura per questo pacco in modo da fissarlo al telaio…
ti chiedo come lo attachi diretto alla rx con quello spinotto???
e per l interruttore come fai???
e per ricaricarle???
grazie
paolo bo
spero di nn aver fatto un o.t[:I]
6 febbraio 2007 alle 12:26 #15388uso dei cavetti di prolunga simili a questo[;)] http://lnx.airshoprc.com/product_info.php?cPath=54_69_55&products_id=153&osCsid=702af3d1f85e3d887cca2f8383f20f16
6 febbraio 2007 alle 12:46 #15389ok visti e capito tutto mo vedo se li trovo in giro…
ma come lo ricarichi il pacco batterie???
grassssssie
paolobo
6 febbraio 2007 alle 13:17 #15393semplice, uso quei cavetti perchè un estremita va nella ricevente che cosi non viene piu’ toccata, poi staccamndo la soinetta metto a caricare il pacco pile , ovviamente ho un carica triniton adeguato con fili e cavetti con le stesse spinette, inoltre ho piu di un pacco pile, quando si scarica uno lo stacco e lo metto sotto carica e monto l’altro gia carico, e via discorrendo. ovviamente i miei modelli hanno un sistema di sgangio del pacco batterie rapido , casa divesa se uno volta devi smontare la scatolina porta pile e ricevente.
6 febbraio 2007 alle 18:06 #15404per il pacco batterie io ti consiglio uno da 6v e almeno 2000mAh; dal momento che non ci sono in commercio o te lo fai fare dal tuo modellista con delle pile sfuse, o te lo fai da solo se sei in grado o cerchi qualcuno che te lo possa costruire.
1000 mAh non sono tanto, un mio amico con un monster e batterie NiCd da 900 mAh non durava più di mezz’ora, oltre la risposta diventava molto più debole e lenta
6 febbraio 2007 alle 19:36 #15411Steel credo che il tuo amico farebbe bene a comprare un pacco pile nuovo, poichè quello è ormai finito.
personalmente con un pacco da 1100mAh in pista ci faccio un pomeriggio (2-3 ore almeno), e uso 2 servi digitali da 15Kg!!!
Poi è logico che più mAh hai a disposizione, è più a lungo giri.
Saluti
Massimo Turrà
6 febbraio 2007 alle 20:53 #15417l’ha già nuovo da 2500mAh e 6v
6 febbraio 2007 alle 23:48 #15426Per Paolobo; per la ricarica del pacco pile o della cassettina e per evitare di staccarle ogni volta oppure di aprire il box ricevente uso quest’interruttore a tre fili;
e come caricabatterie uso quello il CG22 della radio (hitec laser 4);
7 febbraio 2007 alle 09:35 #15432ok grazie ragazzi
mo vedo un po in giro…oggi vado d aun negozio di componenti elettronici e sento che cosa ha tra pacco pile prolunghe e caricabatterie e vedo quanti euri mi chiede se mi fa bene prendo tutto s e no domani vado da jonathan che ha tutto (gia chiamato) vediamo
perche pacco pile 5 elementi a 6 v sui 1400ma sono 17E pero il carica nn mi ha detto il prezzo….
poi vi faccio sapere…perche nn mi va di far girare il servo nn al suo massimo della torsione….
grazie cmq a tutti ragazzi
paolo bo
12 febbraio 2007 alle 11:49 #15672come le vedete queste????
ditemi tutto quello che pensate sull oggetto mi tentano parecchio…
pero poi devo vedere di trovare un carica adeguato e nn so la spesa su cui si possa aggirare e che caratteristiche debba avere…
piano B) da nanni a bologna mi ha proposto un pacco da 5 celle 6v a 1100mah a 10E piu carica 11/12 euri…
forse 1100mah mi danno un autonomia ridotta voi che dite? ci giro 2/3 ore in pista??
pensavo che al max ne prendo 2 di pacchi cosi appena si scarica 1 lo sostituisco con quello carico e lo rimetto in carica….
voi che dite???
grasssssssssie
paolobo
12 febbraio 2007 alle 12:49 #15673quel pacco li è assemblato con stilo normali, troppo grande secondo me, riuscirezzi a montarle sul modello 5 elementi in linea?
13 febbraio 2007 alle 00:11 #15702Riguardo l’amperaggio, con 1100mAh dovresti farci tranquillamente 2-3 ore, a meno che tu non abbia servi particolarmente assetati!
Cmq come dice la pubblicità: two is megl che one:-)
Saluti
Massimo Turrà
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.