info batterie

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Radiocomando info batterie

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

master
    Membro

vorrei cercare di capire per quale motivo un pacco da ricevente a 6 volt per la mia rrr dopo averci girato il sabato mediamente per circa un’ora un’ora e mezza per 5/6 mesi oggi mi ha pintato in asso dopo 27 minuti nella finale di una gara l’ho sempre ricaricato con il caricabatterie della mia hitec eclipse pro car che pero’ fornisce 4,8 volt e 130 milliampere forse il carica batterie e’ troppo veloce gli elementi sembrano buoni in pratica i servi si mettono ad andare sempre piu’lenti e soffrono di interferenze come mi devo comportare in linea di massima con pacchi NiMh come quello sopra non conosco la sua capacita’ perche le scritte si sono cancellate ma fino ad oggi non mi ha mai dato nessun problema ciao aspetto notizie raga!![;)][;)]

BlackCat
    Keymaster

Perdonami ma…

Se non conosci la capacità del pacco batterie, come fai a sapere quanto deve stare in carica???

Saluti

Massimo Turrà

Airone
    Membro

ma quanto lo caricavi?

E cmq con un caricabatterie che fornisce al max 4,8 V in uscita, non riuscirai mai a caricare al max un pacco da 6 V.

master
    Membro

grazie per i consigli! Blackcat confrontandomi con gli altri ragazzi che usano le uno a dieci normalmente i pacchi sono da 1200 1300 Mah qualcuno li usa un po piu grossi ma ripeto che per un lungo periodo questo pacchetto ha lavorato almeno un ora il sabato quando provo! che tipi di carica batterie mi consigliate per stare tranquillo? triton….come hanno in molti?

qualcuno piu’ economico che vada bene, metto un messaggio nella sezione cerco, se qualcuno ha qualcosa da offrirmi gliene sarei grato ciao!!!

per airone i tempi di carica li ho fatti sempre di circa 10 12 ore aspettando che il led verde si spenga cosa che non avviene mai !

Airone
    Membro

e lo credo non si caricava mai…

per altri carichini prova l’orion ,costa poco e va bene (se non erro carica anche le lipo)

http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=a449abdf-c8bf-4e65-a546-53e931db9966

BlackCat
    Keymaster

E’ molto valido anche il triton junior.

Ha poco in meno del triton (poco se non si corre professionalmente con modelli elettrici), ma costa la metà;-)

saluti

Massimo Turrà

Airone
    Membro

bè l’orion m isembra un poco più valido del triton jr…

diciamo che circa è a metà fra il triton 1 e 2 [:D]

master
    Membro

grazie ho capito dove orientarmi ciao

BlackCat
    Keymaster

Daccordo con airone;-)

Anche il prezzo è a metà fra i due triton. Intendo quello scontato, perchè da listino è caro, costa quasi quanto il triton!!!

Saluti

Massimo Turrà

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.