info…. motore

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore info…. motore

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 17 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

dome
    Membro

ciao a tutti ho appena finito il rodaggio 4 – 5 pieni, smontando la candela per controllare il suo stato (filamento di colore grigio chiaro) noto come un ciondolo piu’ chiaro proprio al centro della testa del pistone, non mi e’ mai capitato di vedere una cosa del genere, non so se puo’ essere una cosa normale o no, e’ il mio primo motore nuovo spero non sia niente di grave, comunque non presenta battiti strani sembra andare bene, vorrei un vostro parere grazie in anticipo raga [:)][;)]

magu
    Membro

Ciondolo? cerca di essere più chiaro

Airone
    Membro

forse diceva circolo, cerchieto…

dome
    Membro

ciao magu, si come dice airone un cerchio perfetto di colore oro proprio al centro del pistone

dome
    Membro

mi sono spiegato male scusate, grazie airone

junior
    Membro

bèèèèè… il pistone bruciando miscela cambia colore… dopo 1-1,5l di miscela guarda la sua colorazione: se è color nocciola sigifica che la carburazione è ok, se è più scuro hai girato grasso mentre se è più chiaro hai tenuto una carburazione magra…

comunque sul fatto che il cerchietto è in mezzo al pistone è perchè quello è il punto più vicino alla candela, punto dove avviene la combustione della mix… piano piano il colore si espanderà su tutto il pistone.

correggetemi se ho sbagliato raga…

ciao!!

mi sembra tutto normalissimo, cmq piu che un cerchio definito forse si tratta di un alone circolare ambrato, vero???

byeee

magu
    Membro

OK, potrebbe essere un cerchio definito se il pistone fa parte di qulli con al cento un incavo profondo pochi decimi e di diamerto +/- 5mm

dome
    Membro

quote:

Messaggio di marcorosanero

mi sembra tutto normalissimo, cmq piu che un cerchio definito forse si tratta di un alone circolare ambrato, vero???

byeee

si marcorosanero la tua definizione e’ molto piu’ chiara solo che con definito intendevo dire che il raggio sembra fatto con il compasso, non mi venivano le parole adatte per spiegare con chiarezza grazie mille marcorosanero per il tuo aiuto [:)][;)]

pollix
    Moderatore

da come mi ha spegato cbr, l motore me sa che è andato[}:)]

dome
    Membro

quote:

Messaggio di magu

OK, potrebbe essere un cerchio definito se il pistone fa parte di qulli con al cento un incavo profondo pochi decimi e di diamerto +/- 5mm

non so se al centro il pistone e’ incavo comunque il cerchio sembra fatto con il compasso, probabilmente si, il motore e’ un lrp z21r team spec.2

dome
    Membro

quote:

Messaggio di pollicione

da come mi ha spegato cbr, l motore me sa che è andato[}:)]

ciao pollicione penso che cbr si riferisca a l’altro motore che ho il gx 21, un saluto anche a cbr forza chievo [:D] [;)]

pollix
    Moderatore

nooo scherzavo [:D] scusa volevo fare uno scherzetto a claudio, visto che me ne ha fatto uno stamattina a me, tranquillo il motore non ha niente è ok[;)]

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.