informazione su motore thunder tiger

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore informazione su motore thunder tiger

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 17 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

salve ragazzi vi volevo chiedere un consiglio ho una thinder tiger ts-4n con cambio a 2 velocita volevo cambiare il motore pweche il vecchio ha + di 10 litri di miscela e non va piu’

avevo pensato ha qulcosa di piu’ performante ed il negoziante mi aveva consigliato sempre un motore thunder tiger ma invece del classico 12 mi vuole montare il 18,secondo voli andra realmete molto meglio o i motori thunder tiger che siano 12,15 o 18 sono piu’ o meno uguali?

io avevo visto sul sito di rcmodelstore axe 3 travasi a 140 eur compreso di marmitta, che ne dite e eccesivo sulla thunder tiger o va bene? lo so che questo e senza avviamento a strappo ma ho la cassettina per accenderlo?

allora che mi consigliate?

grazie mille

rosario

BlackCat
    Keymaster

Ciao Meliatropical!

Se metti un 18, che è da 3cc, non potrai fare gare (non so se ti interessa la cosa).

Forse per quel prezzo meglio l’axe, di altre alternative.

Ma la cassetta d’avviamento ce l’hai già? Altrimenti considera il costo d’acquisto pure di quella!

Saluti

Massimo Turrà

enricodg
    Membro

Approfitto per chiedere: ma l’OS 18 come va come motore?

Questi sono due modelli un po’ diversi… il secondo sembra + performante:

http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXGGP4&P=

http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXHLV6&P=

PaoloBo
    Membro

giorno forum

x enrico: io sulla mia tr15 ho montato l os max18cvr e ti devo dire che è un missile è un 3cc e nn ho avuto mai il minimo problema sulla trasmissione. ti da 1.35cv circa contro lo 0.46cv dell originale… fidati se vuoi fare un acquisto questo per me è il massimo…

saluti

enricodg
    Membro

Paolo

è da un po’ che ci penso… mi dispiace in po’ buttare il GXR15 che va ancora bene, ha solo 3 litri.

Ma tu che supporti motore hai messo sul TR15?

PaoloBo
    Membro

ciao enrico…

ti dico che nn c’e paragone come prestzioni…poi io mi sono trovato sempre molto bene e il mio ha gia digerito svariti litri di mix…

viaggia che è una meraviglia la tr15 decolla…

per i supporti motore io l ho presa usata e l os era gia montato ma penso che vada bene senza aggiungere niente…al max 2 spessorini di aluminio…

qualcuno di voi sulla propria tundher tiger monta il motore 18 ?

hai ragione dovro’ comprare anche la cassettina ma quanti hp e’ il 18 della thunder tiger?

esiste qualche motore a strappo un po’ piu performante mantenendo un prezzo intorno ai 140-150eur.

grazie rosario

pollix
    Moderatore

se ha lo strappo vanno bene i castelli originali, se invece prendi un motore senza lo strappetto allora ti ci vogliono i castelli regolabili che sono piu’ bassi, altrimenti il volano rimane troppo alto ed è impossibbile metterlo in moto con la cassetta, per i motori senza strappo basta che ne prendi uno medio è gia piu’ veloce di uno con lo strappo.

salve ragazzi allora ho quasi deciso il mio negoziante mi ha proposto axe x3 1.70 hp a 41000 giri oppure un po’ meno potente 150m12 3p a 1.52 hp e 38600 giri il primo a 203 eur e il secondo 140 eur

che ne dite per la ts-4n quale va meglio?

grazie rosario

BlackCat
    Keymaster

Se non cerchi la prestazione pura,

io mi orienterei sul secondo. E con la differenza di prezzo ci fai rientrare pure la marmitta!

saluti

Massimo Turrà

pollix
    Moderatore

non esistono motori da 1,70 le indicazioni sono sparate grosse[:D] e quei motori si trovano gia a 100 euro[;)] certo che sto negoziante e’ proprio un amico[}:)][:p]

BlackCat
    Keymaster

guarda pollicione che se vai sul sito ufficiale axe rossi i dati tecnici corrispondono e poi ho visto che dal prezzo di listino mi ha fatto anche un po di sconto.

pollix
    Moderatore

corrispondono i prezzi perchè tira fuori il listino prezzi massimi[:D] i dati sono falsati di brutto , da come descritto dovrebbe essere il motore piu’ potente della categoria, ma credimi e come un motore medio , guarda qua questo è il motore attuale piu’ potente sul mercato http://www.unoaotto.eu/index.php?manufacturers_id=17&zenid=6e1b85682f474ef41fec1f8b60504fa9&main_page=index [;)] eppure risulta essere inferiore[:D] il primo andrebbe bene per il tuo modello visto che non e potentissimo ,è un motorello moolto conoscuto per la sua durata. ma non ha grandi prestazioni come lo descrive la casa costruttrice, inoltre ricordati che per montare un qualsiasi motore non ha strappo sulla ts4 non è una passeggiata, ci vogliono i castelli bassi regolabili, senza questi il volano risultera’ troppo alto per la messa in moto a casetta, e troppo corto per arrivare ad accoppiare pignone e campana. una frizione a tre ceppi, e una marmitta e collettore divers dall originali. il tutto solo per il dovere di cronaca[;)]

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.