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Questo argomento contiene 20 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da franchip 17 anni, 6 mesi fa.
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21 maggio 2007 alle 17:15 #1855
Buongiorno a tutti, da quando ho comprato il mio nuovo motore (lrp spect 2), ho gli ingranaggi del mio giga crusher che si sgranano in continuazione. i supporti per il motore li ho comprati ma i buchi sul telaio li ho fatti da solo. i primi 2 ingranaggi sgranati erano dovuti ad una vite che regge il motore, che con le vibrazioni si era svitata, il terzo invece dovuto ad una vite che va ad avvitarsi sull’albero motore. da fermo o a velocità ridotte gli ingranaggi tengono, ma appena comincio a dare gas ecco che si sganano. cosa posso fare????[V][V][V][:(!][:(!][:(!][:(!][xx(]
21 maggio 2007 alle 17:37 #20628fissa tutto bene, anch’io avevo quel problema con lo spec3.
Ho fissato e allineato tutto con molta calma e non ho più problemi
25 maggio 2007 alle 22:33 #20715ok, ma io ho già provato a fare quello, ma non riesco ad allinearlo, oggi mi sono arrivati i nuovi ingranaggi, volevo sapere se si puù fare un test di “tenuta”, prima di mettere in moto, evitando di sgranare.
26 maggio 2007 alle 20:49 #20748nessuno mi sa dare una spiegazione, ho visto che molto probabilmente tutto ciò dipende dalla vite che regge la campana e tutti i cuscinetti. infatti questa si allenta inispiegabilmente col girare del motore. vorrei sapere come fare a bloccarla, dato che col frenafiletti non cela fo. grazie
27 maggio 2007 alle 02:22 #20753Parli della vite che sta sulla punta dell’albero motore?
Strano… dovrebbe girare in senso inverso ai giri del motore, e quindi “autoserrarsi”.
Perchè non ci posti una foto?
Saluti
Massimo Turrà
27 maggio 2007 alle 12:01 #2075730 maggio 2007 alle 18:58 #20919nessuno mi puo aiutare????? ho riprovato[:(!][:(!][V][V], ed ho motato che mi si svitano le viti del motore.[xx(] io uso frenafiletti forte, ma niente, continuano a svitarsi. sapete percaso indicarmi un prodotto che regga anche a temperature alte?
3 giugno 2007 alle 15:11 #21104Ma quali viti? Quella della campana frizione, o tutte?
Massimo Turrà
3 giugno 2007 alle 17:37 #21113quelle dei supporti motore
3 giugno 2007 alle 17:50 #21115Ma il frenafiletti ce lo metti? e stringi bene?
Controlla pure che la filettatura nel castello motore sia integra, e che esso poggi perfettamente a contatto col telaio.
Saluti
Massimo Turrà
3 giugno 2007 alle 19:59 #21122si io lo metto e stringo infatti tutti i problemi avvengono quando il motore è in temperatura, verso metà serbatio
3 giugno 2007 alle 21:01 #21128Guarda che quello che dici è veramente strano…
Personalmente controllo spessissimo tutte le viti sui miei modelli. Quelle che non ho mai trovato svitate, son proprio le viti del motore!!!
Ci può pure stare, ma dopo ore di funzionamento, non dopo metà serbatoio!!!
Sicuro che la filettatura sia integra? E che viti e fori abbiano lo stesso passo?
Saluti
Massimo Turrà
3 giugno 2007 alle 23:03 #21146certo, fatto sta che il motore durante il fuzionamento si muove e le viti alla fine sono molto lenti, sarà forse anche per il fatto che ne ho messe solo tre inquanto il quarto foro non è preciso e mi porta il motore fuori allineamneto. non so più cosa fare.
4 giugno 2007 alle 00:26 #21153Allora inizia a fare, se possibile, un foro al telaio per avvitarci la quarta vite!
Saluti
Massimo Turrà
4 giugno 2007 alle 15:29 #21176ho provato ad allargare il foro, ma purtroppo sono proprio nell’angolo del teleaio. per poterlo allargare ho dovuto mettere una piastra, e forare la sopra. il grosso problema come ripeto è il fatto che a freddo va bene ma quando si scalda inizia a muoversi distruggendomi la prima marcia (quella di trazione) lasciando intatte le altre. a questo punto volevo sapere se qualche utente del forum con un po di esperienza sta dalle parti di Pistoia (toscana) per eventualmente frgliela vedere o farmi dare qualche consiglio vedendola dal vivo.
grazie
4 giugno 2007 alle 16:07 #21179Magari ti sgrana solo la prima, perchè in mezzo serbatoio non hai nemmeno il tempo di passare in seconda!
Io sto a Firenze, però son senza mezzi, e nemmeno un super-esperto…
Magari con qualche foto che illustri il tutto (accoppiamento pignoni corone, banchino motore, telaio, etc. mandale pure a me, che le posto in formato adeguato) potremmo riuscire ad aiutarti anche quì!
Saluti
Saluti
Massimo Turrà
4 giugno 2007 alle 18:11 #21191[^]scusa una cosa, oggi girando su internet ho trovato a roma questo[:D][:)]: http://www.hobbycenter.ru/product_info_19880.html, scusa se è in russo, ma è l’unica foto che sono riuscito a trovare. pensi che mi possa risolvere tutti i problemi?[?][?]
5 giugno 2007 alle 16:58 #21231scusa ma non capisco come è possibbile che il castello che monti non faccia combaciare i buchi?? cambia castello motore. inoltre con 3 viti praticamente ti succede che il motore non è perfettamente in linea, alora provoca vibrazione che portano a svitare le altre proprio pechè non è allineato bene.parlo del castello e telaio. io penso che ti costi meno prendere un castello motore adatto che andare avanti a modifiche e cambiare corone.[;)]
5 giugno 2007 alle 17:59 #21236quindi mi suggerisci di prendere il supporto di cui ho postato il link. quello dovrebbe andar bene senz’altro. poi un’altra domanda, ma che differenza c’è tra ingranaggi in titanio e ingranaggi in plastica??
5 giugno 2007 alle 22:43 #21256la differenza im primissis son o i materiali[:D] secondis[:D] quelle di plastica durano meno e costano meno, terzis[:D] quelli in metallo costano di piu’ , fanno piu’ rumore e provocano vibrazione quindi si smaonta tutto pian piano. e quando si consumano rovinano anche la campana. nel tuo caso adesso avresti dovuto buttare anche la campana. quindi decisamente meglio quelle di plastica. prendi il castello e vedrai che spendi meno.[;)]
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