Italtrading: la serietà di un'azienda!

Home Forum SALOTTO Il modellismo Italtrading: la serietà di un'azienda!

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Profondoblue 11 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

BlackCat
    Keymaster

Salve Amici!
    Quante volte ci capita di leggere di modellisti scontenti e delusi per la cattiva assistenza ricevuta dagli operatori di settore?
    Tante, troppe volte.
    Sarà che siamo più portati a lamentarci dei disservizi piuttosto che tessere lodi quando va tutto bene… ma se si gira per forum e blog vari, quelli che accusano sono infinitamente di più di quelli che ringraziano.

Oggi invece mi sento in dovere di RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE un’azienda italiana che da decenni si impegna nel diffondere e mantenere alta la passione per il modellismo: la ITALTRADING, nella persona del suo titolare Sig. Francesco Ristori, la quale mi ha fornito assistenza su un loro prodotto con una velocità ed una cortesia disarmante, riconoscendomi inoltre la garanzia senza che il sottoscritto l’avesse nemmeno richiesta!!!

Vi racconto la vicenda, cercando di esser breve…

Un mio servocomando EZ Power (marchio di proprietà della Italtrading) con all’attivo già un po’ di gare, improvvisamente smette di funzionare.
    Visto che il prodotto è italiano, per giunta la ditta ha sede a una ventina di km da dove abito, prima di buttarlo decido di contattarli per sentire se possono dargli un’occhiata e farmi sapere se mi conviene economicamente farlo riparare.
    la sera di Venerdì 28 giugno mando la mail, e la mattina del lunedì (in meno di 1 giorno lavorativo!) ricevo risposta dal titolare in persona, il quale mi invita a portare/inviare il servo in ditta.
    Detto fatto, qualche giorno più tardi mi ritrovo in zona e consegno il servo personalmente in ditta, spiegando che non ho lo scontrino e vorrei solo sapere se si può riparare e quanto potrebbe costarmi.
    Fatto trascorrere una decina di giorni lavorativi, chiamo la Italtrading ed il titolare mi dice che il guasto potrebbe dipendere da un problema di surriscaldamento al quale erano soggetti alcuni servi di quel modello, e che se sono d’accordo me lo sostituirebbero con uno nuovo di pari caratteristiche e valore.
    Avete capito bene: HANNO SOSTITUITO IL SERVO ANCHE FUORI GARANZIA!!!

Voglio sottolineare che mi sono presentato come semplice modellista e, fino al ritiro del nuovo servocomando, non ho mai menzionato il fatto di essere un collaboratore di RCM… mi vergognerei molto se qualcuno pensasse che sto cercando di fare lo “scroccone”.
    Ma il Sig. Ristori mi ha detto, e me ne ha data ampia dimostrazione, che la Italtrading si impegna a risolvere i problemi di tutti i propri clienti, perché sa quanta passione c’è nei modellisti ed è importante che rimangano soddisfatti per non spegnere questa passione.

Cos’altro aggiungere… se non un GRAZIE di cuore a chi ancora fa della serietà e della cortesia il motore del proprio operato, anteponendoli anche al mero lucro!
    Per una volta quindi possiamo dire, viva la serietà, viva la cortesia, viva le ditte italiane!
    😉

Massimo Turrà

BlackCat
    Keymaster

Non che ci fosse bisogno di “provarvi” quanto appena detto…
    Ma per fugare ogni dubbio, anche quelli di chi vuol vedere il marcio dovunque e pensa che ci sia fantasia o peggio ancora “lecchinaggio” dietro le mie parole… ecco la foto con la mail del Sig. Ristori nella quale mi invitava a fargli pervenire il servo rotto (l’avevo stampata perché lo stesso titolare mi aveva detto di far riferimento alla sua mail quando avrei consegnato il servo per la riparazione), con sopra il nuovo servocomando sostituito gratis (è chiara anche la nota scritta a mano dal titolare, che cancella il preventivo e lascia detto di darmi gratis un servocomando modello 232)!!!

Saluti 😉

Massimo Turrà

pollix
    Moderatore

non avevo dubbi sulla ITALTRADING, gia’ in passato ne ho sentito parlare bene, con la risoluzione completa del problema di molti modellisti
    hai fatto bene a portare il servo non tanto per la sostituzione ma perche’ loro in base alle vendite e in base a quelli non piu’ funzionanti riescono a stilare un rapporto e risolvere poi il problema su un articolo venduto perfezionandolo.
    ma adesso come faranno a leggerlo qualcuno dovra’ segnalargli il topic.

• Questa risposta è stata modificata 11 anni, 4 mesi fa da  pollix.

BlackCat
    Keymaster

Infatti pollix, è proprio quello che mi hanno detto anche loro!!!
    Sul fargli sapere di questo topic, non lo reputo importante: l’ho aperto per rendere partecipi anche gli altri modellisti di questa mia positiva esperienza con Italtrading; poi loro li ho già ringraziati abbondantemente di persona!

Saluti 😉

Massimo Turrà

Profondoblue
    Membro

Black:…poi loro li ho già ringraziati abbondantemente di persona!
    che lecchino 🙂

Comunque tornando seri hai fatto bene a renderci partecipi della tua positiva esperienza con ditta seria.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.