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Questo argomento contiene 16 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da enricodg 17 anni, 5 mesi fa.
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5 maggio 2007 alle 12:18 #1812
come dicevo in altro topic ho deciso di cambiare il motorello al mio fuoristrada 1:10 ed ho preso un OS 18, questo:
http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXGGP6&P=ML
Vi chiedo: posso usare la marmitta del motore Kyosho GXR15 ? Oppure mi consigliate di prenderne un’altro? Non vorrei spendere troppo…
grazie
ciao
8 maggio 2007 alle 13:30 #20058Non c’è nessuno che mi può dare un consiglio? [:(]
Ve be, ripeto la domanda in modo diverso.
Posso usare la marmitta a risonanza del motore Kyosho GXR15 anche sul motore OS18 CV-RX? Immagino che il motore non darà il massimo, ma non faccio danni, vero[?]
Lo scarico in questione è questo:
8 maggio 2007 alle 15:07 #20066beh, danni non ne fai… comunque prova, lascia su la marmitta del gxr-15 con collettore curvo e poi vedi come va… se fa schifo cambiala, ma non penso… non darà il massimo ma finche ti devi solmente divertire credo che vada più che bene [;)]…
8 maggio 2007 alle 16:21 #20067un consiglio spassionato è di eliminare all’istante la marmitta della kyosho e magari mettere quella dell thunder tiger per il loro motore da 3cc, visto che è robusta, funziona discretamente e non costa molto. La marmitta della kyosho porterebbe il motore ad avere un bel po’ di surriscaldamenti seri dato che è sottodimensionata per quel motore!!!
8 maggio 2007 alle 16:59 #20069beh, si può provare al allargare il terminale se il motore scalda troppo…
8 maggio 2007 alle 17:11 #20070ma andrebbe a far lavorare comunque il motore in modo non consono alle sue caratteristiche i progettazione!!! piuttosto che modificare il terminale di scarico senza sapere gli effetti che si ottengono con magari il risultato di peggiorare ancora di più il rendimento del motore, è meglio comprare la marmitta che ti ho detto!!!
8 maggio 2007 alle 17:48 #20072prova se ti risult incarburabbile o sale troppo di temperatura vorra’ dire che non è compatibbile. comunque penso di si cioè che vada bene. poi tutto sommato quel motore non è che sia na scheggia.
8 maggio 2007 alle 19:38 #20077Ok, capito! [:)]
Proverò a fare il rodaggio con il terminale che ho…e con il termometro in mano. Poi se vedo che riscalda troppo prendo quello Thunder Tiger. Lo scarico Kyosho l’avevo già buchettato nel controcono [:D][:D]
Intanto aspetto che mi arrivi il nuovo motorello[:)][:)]
12 maggio 2007 alle 14:57 #20247Ciao enricodg ,quanto ti è costato l’Os compreso di spedizione su quel sito?
Anche io ho una kyosho tr però la versione rally(http://www.nitroreview.com/TheDatabase/carimages/1.gif)
con il gs15 come motore.
Anche io avevo pensato a quel motore per farla andare un pò di più.
1.35 hp e 32,000 giri mi sembrano buona cosa.
io ho montato una risonanza kyosho (cod VSW-11) ed un collettore avioracing, che però mi sembra un pò troppo largo e lungo, e credo che per quest abbia dei problemini di carburazione soprattutto ai bassi e le prestazioni sono aumentate solo pochino.
che ne pensate?
12 maggio 2007 alle 16:57 #20249Il motore costa 110 dollari + circa 20 dollari di spedizione (se scegli la posta normale USPS), quindi circa 95 euro.
Se poi arrivi ad un ordine di 150 dollari c’e’ uno sconto di 25 dollari. A questo devi aggiungere sempre l’incognita della dogana.
A me l’ha consigliato un utente del forum perchè che l’ha provato dicendo che c’è una gran differenza con il motore Kyosho.
Tuttavia non è il massimo come motore e forse indicato più per un off-road che on-road; questo te lo possono confermare fonti + esperte. Va bene se, come me, non cerchi il massimo delle prestazioni ma vuoi solo divertirti un po.
Sul vecchio GXR15 avevo montato un collettore tondo ma l’ho dovuto togliere perchè smagriva la carburazione e aumentava molto la temperatura (anche ricarburando non riuscivo a scendere di temperatura).
15 maggio 2007 alle 02:48 #20336Facci spare quando arriva e come va questo motorello
ciao
15 maggio 2007 alle 09:59 #20341Certamente…
ciao
9 giugno 2007 alle 17:10 #21501Arrivato e provato niente?
Ciao 🙂
9 giugno 2007 alle 19:56 #21509Si è arrivato…
sto facendo il rodaggio. Per ora ho fatto solo 6 serbatoi (non ho molto tempo da dedicarmi al mio hobby), ancora lo devo carburare quindi non posso dirti la differenza con il Kyosho.
Appena riesco a provarlo meglio ti faccio sapere :-))
CIao
11 giugno 2007 alle 20:38 #21622ah bene dai e’ gia’ un’emozione averlo montato e aver iniziato il rodaggio:))
E’ stato facile montarlo? intendo i supporti, il volano la campana
li hai trovati facilmente?
12 giugno 2007 alle 13:29 #21666In realtà ho perso parecchio tempo e non ho ancora sistemato tutto per bene. Ti spiego meglio:
Supporto motore:
Non sono riuscito a capire quale fosse (e se esiste) il supporto originale Kyosho per il mio telaio. Per cui ho deciso di prenderne uno HPI (poi ho capito che forse era meglio prendere uno con un appoggio maggiore sul telaio, ma per questo lasciamo perdere). Il problema principale è stato fare i buchi nel telaio. Preso le misure, fatto i buchi, poi rimesso i supporti e stringendo a fondo le viti superiori i buchi inferiori non si trovavano più con quelli del supporto: e vai di lima. Risultato: un paio di buchi un po’ troppo larghi, un altro quasi sovrapposto a quello già esistente nel telaio. Per ora sembra che tengono.
Volano:
Sembrava la cosa più complicata, ma poi il risultato è stato migliore del previsto: ho utilizzato lo stesso volano e la stessa frizione del vecchio motore. Ho dovuto solo aggiungere il perno che tiene il volano (clutch nut, in inglese!!) un po’ più lungo e inserire qualche rondella per adattare il tutto. Avevo iniziato una discussione qui:
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10290
Concludendo ho dovuto aggiungere solo un dado M5, qualche rondella ed il supporto motore che ho comprato insieme al motore.
Se hai bisogno di qualche dettaglio in più fammi sapere.
Per i moderatori: scusate l’off-topic: se necessario creo un nuovo topic [:I][^]
21 giugno 2007 alle 10:48 #22506Messaggio di ant77 Arrivato e provato niente?
Ciao 🙂
Ciao ant77 ho scritto qualche impressione qui:
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