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Questo argomento contiene 15 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da novaracer 17 anni, 7 mesi fa.
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25 maggio 2007 alle 22:47 #1866
a tra poco le foto delle preparazioni su un picco evo 2,1 che affinano un motore già di per sè quasi perfetto. Le preparazioni sono state effettuate su biella, albero motore e pistone!!!
ciau
26 maggio 2007 alle 13:39 #20724Non vediamo l’ora di vederle, è sempre interessante
26 maggio 2007 alle 14:43 #20727Questa volta ho ottenuto dei bei risultati a fronte di uno studio delle parti del micromotore. Premetto che la camicia è rimasta invariata le sole parti variate sono state la biella sottoposta a cura dimagrante, ma non anoressica per prevenire sbiellate, alleggerimento del pistone, lavorazione dell’albero motore e variazione del sottotesta. ecco i lavori commenti??
26 maggio 2007 alle 18:49 #20738Mi spiace per le foto che sono davvero riuscite poco bene specie nel caso dell’allegerimento interno del pistone e dell’albero motore. Inoltre non mi è stato possibile inserire le foto del sottotesta perchè non si vedeva niente per via del flash della macchina fotografica. Aspetto giudizio di magu con impazienza
29 maggio 2007 alle 12:31 #20839Bel lavoro, con i lavori cosi eseguiti ai ottenuto più giri avendo aumentato il contrappeso dell’albero , peccato che non lo ai equilibrato. attento se lo spessore del cielo pistone si assotiglia troppo poi si buca, bella cura dimagrante della biella, anche se non sono d’accordo sulla lucidatura.
29 maggio 2007 alle 14:28 #20845Lo spessore del cielo del pistone non l’ho affatto assottigliato!!! puo’ sembrare cosi’ data la lavorazione della Picco stessa nella parte interna del cielo del pistone!! mi sono solo dedicato a togliere materiale in eccesso dove si inserisce lo spinotto. Gia’ da nuovo l’albero motore presenta una bilanciatura non corretta ed infatti stavo pensando se correggerla inserendo un pesetto in tungsteno sulla mannaia dello stesso, pero’ non sono sicuro del risultato che otterrei e per questo ti chiedo aiuto e consiglio. Per quanto riguarda la biella, io le ho sempre lucidate non a specchio bensi’ le ho smepre lucidate opache per migliorare la penetrazione areodinamica nella vena umida fresca di miscela nel carter pompa; non ho mai lucidato niente a specchio perche’ crea dei disturbi al fluire della miscela facendola passare da polverizzata a grosse goccioline aumentando i consumi, rendendo instabile la carburazione al variare della temperatura e penalizzando le prestazioni perche’ la velocita’ di estrazione della carica di miscela fresca rallenta.
Inoltre mi sono dedicato a migliorare l’albero motore nei suoi punti cruciali: la valvola di aspirazione, ho provveduto a creare la virgola turbo sull’albero ed infine ho provveduto a migliorare l’areodinamica dell’albero stesso nel carter per minimizzare le perdite di carico durante la sua rotazione.
31 maggio 2007 alle 18:57 #20975Di quanto hai aumentato la fasatura di aspirazione????
Come mai da l’impressione che sia ondulata quella faccia del condotto???
31 maggio 2007 alle 21:20 #20982non è stata affatto aumentata la fasatura di aspirazione, ti sbagli ho provveduto a creare dei canali sulle pareti per meglio indirizzare il flusso in entrata.
31 maggio 2007 alle 21:21 #20983E’ solo un effetto strano della foto!! quella faccia del condotto è identica all’altra e non è per niente ondulata! se riesco a fare una foto migliore te la mando ok??
3 giugno 2007 alle 21:36 #21135magu mi puoi dare qualche dritta per equilibrare l’albero??? io stavo pensando a dei pesetti in tungsteno da inserire nela mannaia dell’albero
3 giugno 2007 alle 22:23 #21141ma come fai a mettere il tungsteno nella mannaia? a livello pratico. e poi dove posizionarlo, quanto deve pesare… !!!!
3 giugno 2007 alle 23:04 #21147infatti ho chiesto ma penso che terrò l’albero così come è ora. L’unico mio dubbio è che così mi possa consumare velocemente il cuscinetto di banco.
4 giugno 2007 alle 15:38 #21178I cuscinetti di banco nei motori “veloci”è il prezzo da pagare, come ti hanno consigliato, lascia stare i pesetti questa è una lavorazione da eseguire in fase di costruzione .
4 giugno 2007 alle 16:36 #21181infatti il tuo axe se lo mangia il cuscinetto di banco!!! e chissà poi per quale motivo…
8 giugno 2007 alle 12:49 #21419quote:
Messaggio di novaracerinfatti il tuo axe se lo mangia il cuscinetto di banco!!! e chissà poi per quale motivo…
Perchè va forte, lo ai scritto tu il 7 marzo, non ti ricordi più?
8 giugno 2007 alle 13:27 #21421il chissà perchè si riferiva al fatto che l’axe passato sotto le tue manine fatate è un missile terra terra nemmeno i novarossi, picco os ed altri mi stanno dietro in rettilineo!!!! grazie mille del motorello
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