modello fà una cosa strana

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Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pap 17 anni, 8 mesi fa.

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  • #1666

    racerman
    Membro

    Da ieri il mio modello G4S RTR fà una cosa strana: quando sta percorrendo l’inizio del rettilineo e quindi sta per cambiare in seconda l’auto si sente che va prima a scatti e poi cambia per andare tranquillamente.

    Tutto questo è successo dopo che ho cambiato carburante da jet’s p45 a jet’s kwc, e cambiato corona con una più grande.

    Molti mi dicono che può essere la frizione, dicono che le massette della frizione devono consumarsi. Però questa cosa non me l’ha fatta quando il modello era nuovo, se fosse la frizione doveva farmela dall’inizio, no?.

    fatemi sapere…..

    #16734

    pollix
    Moderatore

    non capisco cosa vuoi dire che va a scatti?, cambiando mix avrai sicuramente aggiustato la carburazione giusto? per la frizione non saprei di solito dopo un po si registra specie se cambi rapporti, a proposito cambia subito oppure ci mette tempo, ti chiedo questo perchè sto pensando che magari essendo ti trovi in una situazione che mentre il motore sta salendo magari anche un tantino grassetto, se poi ci metti che stai finendo la curva e nel contempo sta cambiando marcia tentenna un pochetto sia per la salita di giri sia per la cambiata. prova intanto a stringerlo di 1/4, e vedi se migliora, se no smonta la frizione del cambio e dagli una regolatina a volte si allentano i grani che tengono i pesi all’interno.

    #16741

    racerman
    Membro

    la parola esatta è tentenna però è come se provasse più di una volta a cambiare e poi cambia.

    Spero di essere stato chiaro ma è difficile descrivere il suono che fà. scusami.

    #16742

    racerman
    Membro

    p.s. praticamente prova a cambiare e non va riprova e non va riprova e và

    #16744

    pollix
    Moderatore

    me sa che lo devi allentare un pochetto, evidentemente va in seconda perde giri e ritorna in prima , forse è anche un po grassetto.

    #16747

    racerman
    Membro

    …e perchè perde giri?

    #16748

    pollix
    Moderatore

    come perchè? quando va in seconda il rapporto è piu’ duro da tirare avanti, quindi perde forza, perchè ti dico se è grassottello scende ancora di piu’ di giri.

    #16911

    Cen-Tr4
    Membro

    carburazione, solo carburazione. Come dice polli torna in prima subito dopo aver inserito la seconda tutto cio’ comandato dal motore che molto probabilmente e’ grasso in alto, quindi e’ come se si ingolfa riducendo il numero di giri e conseguentemente ingrana nuovamente la prima.

    #16942

    pollix
    Moderatore

    è un ipotesi[:D]

    #16943

    Pap
    Membro

    Prova a smagrire leggermente, ma se il problema persiste torna alla corona precedente.

    Molto probabilmente c’è troppa differenza denti fra la prima e la seconda, cosa che fà calare troppo il motore di giri e lo porta sottocoppia.

    Salutoni

    Dino

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