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Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da mastino 10 anni, 4 mesi fa.
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15 luglio 2014 alle 14:27 #68449
Ciao ragazzi
volevo chiedere qualche consiglio su come migliorare un po le prestazioni della mia Tamiya TT01 (è modificata da rally). Sono montati ancora tutti i pezzi originali, vale la pena apportre qualche modifica? Se si cosa mi conviene fare?
Grazie:)15 luglio 2014 alle 17:19 #68450Ciao kajo!
Beh, sui nostri modelli volendo si troverà sempre qualcosa da migliorare/modificare… ci piacciono proprio per questo 😛Per migliorare le prestazioni… se hai l’elettronica originale, già cambiando motore ed esc con una combo brushless anche di quelle a buon mercato noteresti una differenza enorme.
Sulla meccanica, non mi ricordo come è messa la tua; qualche immagine aiuterebbe.
Intanto tieni conto che molti utenti della TT01 sostituiscono da subito il sistema sterzo e l’albero di trasmissione centrale con quelli optional in alluminio.Saluti 😉
Massimo Turrà
15 luglio 2014 alle 20:46 #68451Per il combo brushless (di quelli a buon mercato) ho cercato un po in internet, però non sono molto pratico di questi motori sapresti consigliarmi qualcosa?
Grazie 🙂16 luglio 2014 alle 14:51 #68456fino a quanto vuoi “osare”? se è un tt con trasmissione da scatola potresti accontentare di un 10.5R oppure 9.5 con regolatore da 60 o 90A. Se pensi un domani di riciclare la combo brushless su altri modelli allora rimani tranquillo sul motore ma esagera con l’esc arrivando ai 120A.
Prodotti interessanti come rapporto qualità /prezzo si trovano su hobbyking, acquistando sulla piazza EU consegnano in pochi giorni con una decina di euro di spese postali. L’acquisto su “international” costa complessivamente meno (si parla di qualche euro…) ma comporta attese a volte di oltre cinquanta giorni.
Un paio di esempi di quel che potrebbe servirti:
esc 60A
motore 10.5
esc 100A
e la sua scheda di programmazione consigliata
questo comincia ad essere un bell’oggetto, esc 120A
anche per quest’ultimo serve la scheda di programmazione dedicata…
io sono fermo ad un 120A di generazione precedente con motore 6.5R, da usarsi sulla 4wd offroad, che alterno al 7.5 sulla 2wd.
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