motore

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore motore

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

donno
    Membro

accidenti . sono in deciso a comprare 1 di questi 2 motori .. il picco p3 28 da 2,85cv 5t+booster o il sirio s30 2,95cv 3t …… quale secondo voi e meno noioso sulla carburazione ?? e di potenza effettiva reale quale che spinge di piu ??

p3.28

è un Picco, una carburazione disarmante (o meglio una cavolata farlo arrivare al 90% delle prestazione, un po’ più difficile tirar fuori tutto); inoltre ha una particolarità, non vi sono tempi morti nelle accelerazioni, è istantaneo nelle riprese

donno
    Membro

e dell sirio che mi dici ?

ho sentito i commenti di uno su internet (quindi prendili con le pinze) che affermava che il motore era piuttosto scorbutico.

per il picco parlo del 3 travasi

donno
    Membro

ma il lrpd di motore e buono ? come va il tuo ?? e stabile di minimo o tende a spenge se vai a passo tranquillo ? gira bene o tende a surriscaldamenti ? il motore a gran vita di poca usura o troppa usura che dopo 15l butti biella cuscinetti e pistone ? altro ?

BlackCat
    Keymaster

Guarda donno,

l’LRP di Steel è in pratica identico al Picco che vorresti prendere…

Saluti

Massimo Turrà

il mio ne ha su 4,5 di litri.

Non è facilissimo di carburazione (è molto sensibile).

Sembra avere qualcosa in più del Picco in alto, ma perde nello spunto in basso

P.S. ho sbagliato ha riportare il commento sul Sirio, ora l’ho corretto

donno
    Membro

allora scelgo picco !! mi serve sopratutto coppia bassa per scalare su rocce dune e montagne !! perche per un uso estremo serve un motore estremo !![;)]

sirio evo
    Membro

Ciao io personalmente ho provato i picco sull’ 1:10 (edo e idm) sono ottimi motori, ma devi carburarli con molta pazienza e vedi che soddisfazioni te li daranno.

donno
    Membro

no non e vero !! io nell 1:10 rrr wce o un picco evo e lo carburaqto bene all limite dopo il rodaggio 1 anno fa . e da allora la carburazione e rimasta tale e quale perfetta !!!!!! in pressionante !!! mentre su la 710 cio il picco evo modificato e.picco e fa schifo !! perche ogni giorno cambia carburazione !!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.