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Questo argomento contiene 22 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da cbr56 17 anni, 12 mesi fa.
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21 ottobre 2006 alle 12:54 #1467
ciao ragazzi oggi sono andato dal mio negoziante e glio detto se aveva qualche motore meglio del pro 12 bx lui mi ha proposto un sirio.12 che è stato solo rodato al prezzo di 50euro!!il motore si vede che è nuovo è stato usato poco!!secondo voi è un buon motore ??qualcuno ce l ha??qualcuno ne ha sentito parlare ???vale la pena o sono soldi buttati?risp un saluto a tutti i modellisti!!!! a dimenticavo è dotato di avviamento a strappo!!!!!
21 ottobre 2006 alle 13:01 #11971Con 50 euro non compri niente e se il motore in questione è stato solo rodato non è male per le prestazioni non so dirti niente prova a chiedere a Magu.
21 ottobre 2006 alle 13:13 #11972inoltre volevo chiedere se rispeto al motore di scatola della ts 4n è peggio, è uguale o va meglio??risp un saluto a tutti i modellisti!!
21 ottobre 2006 alle 13:28 #11973non cè dubbio che vada meglio del pro12bx, la cosa è fuori discussione, ma non è a strappo, dovrebbere essere a cassetta poi non so se cè una versione a strappo, in caso affermativo le prestazioni sarebbero migliori del motore thunder tiger ma non di molto
in ogni caso dovrebbe essere a cassetta[;)]
byeee
21 ottobre 2006 alle 13:42 #11975Si va decisamente meglio del motore di scatola e sembra anche a me che sia con avviamento a cassetta.
21 ottobre 2006 alle 14:06 #11976ba marcorosanero che io sappia ha l avviamento a strappo poi il negoziante mi ha detto che volendo ci si può mettere l accensione con rotostar!!! una curiosità ma di velocità quanto mi allungherà super giù??calcolate che ho anche il cambio e la marmitta ad espansione!!!!un saluto a tutti i modellisti!!!!
21 ottobre 2006 alle 14:08 #11977a avevo letto male quindi tu dici che se ha l avviamento a strappo dovrebbe andare meglio quello della ts 4n!!!!risp un saluto a tutti i modellisti!!!!
21 ottobre 2006 alle 15:03 #11978Scusate ma continuo a non capire perchè si continuino ad acquistare motori con avviamento a strappo o rotostart, che si sà essere penalizzati per la potenza che assorbono detti dispositivi (fatto salvo per quelli il cui piolo di trascinamenti si disinserisce)poi si pretende di avere alte prestazioni.
Prima di fare l’acquisto ti consiglio di togliere la canderlae verificare se il pistone al PMS stringe ancora un pò, se si è veramente solo rodato, di verificare con il pistone fermo al PMS quanta rotazione a DX e a SX il volano riesce a compiere senza che il pistone si sposti, se la rotazione non supera i 20° è OK altrimenti è presente usura sulla bronzina di biella o sul bottone di manovella .
I sirio 12 da mè preparati sulla pista di fiorano dove il contachilometri è sempre presente girano a 103 Kmmh
21 ottobre 2006 alle 15:17 #11980quote:
Messaggio di maguomiss…
che si sà essere penalizzati per la potenza che assorbono detti dispositivi (fatto salvo per quelli il cui piolo di trascinamenti si disinserisce)
omiss…
scusami, intendi?
tipo quello della HPI che ha ha solo la spinetta in movimento, giusto? oppure ho capito male?
è solo per una chiarezza.
dato che anche altri si disinseriscono, ma hanno sempre qualche altro “aggeggio” (volgarmente parlando) che rimane ferrato all’albero motre.
21 ottobre 2006 alle 21:18 #11982Intendo dire che, qualsiasi cosa dentro ad un motore, che si muova che non sia albero biella pistone, assorbe energia inutilmente, quindi è meglio evitarla se si vuol ottenere il massimo, ma se preferiamo la “comodità”?? degli avviamenti “incorporati” al motore da qualche parte la si paga.
21 ottobre 2006 alle 23:02 #11984si, ma ci sono certi casi in cui non si può farne a meno…
22 ottobre 2006 alle 10:00 #11986che i motori con lo strappo perdano della potenza si sapeva solo che io preferisco lo strappo che la cassetta d avviamento!!!!ma allora questo motore è più potente di quello della ts 4n cioè il pro 12bx???quanto raggiungerà originale??vale la pena prenderlo?il motore è solo rodato infatti al pms strozza un bel po e poi mi fido del mio negoziante perchè è una persona seria che cerca sempre di aiutarti e di farti spendere il meno possibile sembra quasi che gli dispiaccia fatti spendere soldi!!!!!risp un saluto a tutti i modelisti!!!!!![;)][;)][;)][;)]
22 ottobre 2006 alle 10:56 #11988io non credo che sia tanto piu’ potente di quello originale, o per lo meno si noti tanto la differenza, forse avra’ qualcosa di piu’ in basso e in rettilineo ti senbrera’ che vada piu’ forte.
22 ottobre 2006 alle 12:48 #11989quindi dovrei avere più coppia in basso!!va be male che va houn altro motore uguale però più bello e soprattuto non 12 litri di mix!!!![:p[xx(][xx(]un ssaluto a tutti i modeliisti!!!!
22 ottobre 2006 alle 16:19 #11991ho detto forse,essendo un motore base puo’ essere che sono simili, sei sicuro che quel motore non è quello che davano su un uscita in edicola per le moto se è quello lassa perde perchè non andava bene anzi non andava neanche in moto.[:p][:D]
22 ottobre 2006 alle 19:40 #11992penso che è quello solo che non è dell ediola ma del negozio!!!risp un saluto a tutti i modellisti!!
5 novembre 2006 alle 21:00 #12306rgazzi secondo voi posso equipaggiare questo motore con una frizione tipo centax??risp un saluto a tutti i modellisti!!!!!!!!!!!!!![;)]
5 novembre 2006 alle 21:54 #12309se ha l’albero fielettato ed è tipo sg dovrebbe montare
25 novembre 2006 alle 17:08 #13005salve a tutti avevo bisogno di un’aiuto le ruote della mia buggy hispeed atomic non girano potreste dirmi quale potrebbe essere una delle problematiche? grazie mille
aiutooooooo
25 novembre 2006 alle 17:27 #13006ciao giuseppe85, e benvenuto nel Forum di RCM[;)]!
Intanto un consiglio:
leggiti il “Regolamento Generale del Forum”:
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069
così capirai che il forum è diviso in apposite sezioni, in base agli argomenti di cui si vuol discutere!
Saluti
Massimo Turrà
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