motore gs15? su SSK

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore motore gs15? su SSK

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

giube
    Membro

Scusate il disturbo sono un neofita ed ho portato a termine con mia grande soddisfazione il montaggio del Thunder Tiger SSK in edicola con tutti gli upgrade. Ho seguito tutto alla lettera e devo dire che la macchina mi ha dato delle soddisfazioni ha al suo attivo circa 2L al 16% e va divinamente. Ma mi è sorto un dubbio, guardando la testata da un lato sembra abbastanza alzata non completamente al suo posto ma pensavo di avere serrato le viti della testata fino in fondo. Ho paura di spanarle se stringo ancora, il mio modello è molto maneggevole e per intenderci da fermo sulla spiaggia sgomma su tutte e 4 le ruote anche se come vedo spesso in rete non impenna di certo. potrei avere piu’ potenza serrando di piu’ le viti? Sinceramente mi sembra abbastanza prestante il motore gia’ cosi’ come è anche se forse ha poca compressione, si accende con un soffio.

P.s. lateralmente alla testata sembrerebbe esserci un po di carburante trasudato alla base della testata. In definitiva provo a serrare di piu’ le viti? o è normale? grazie sin da ora per le risposte.

BlackCat
    Keymaster

Ciao giube!

Allora… ti consiglierei di smontare la testata, verificare che la camicia poggi perfettamente sul carter e che il rasamento sia integro. Poi pulisci da eventuale sporco le parti di testata e camicia che si accoppiano e rimetti la testa. Nell’avvitare le viti, segui il procedimento “a croce” (serri le viti in modo incrociato, non prima le due da un lato e poi le altre due). Alla prima accensione dopo tale operazione, a motore ancora caldo, dai un’altra strettina alle viti.

Saluti

Massimo Turrà

pollix
    Moderatore

si ma anche se avviti a croce non serrare completamente la prima vite, portare prima pari alla testata, spingi con la mano sopra il motore cosi da permettere che il sottotesta entri bene , e poi serri lentamente le viti a croce, um po per volta.

giube
    Membro

Grazie mille a tutti, penso di avere risolto il problema e mi sono tolto il dubbio, ho smontato il tutto e rimontato è proprio il motore che è fatto così e dal lato lascia intravedere 1millimetro della camicia d’ottone e sembra che sfiati. Mi ha rassicurato anche un negoziante che c’è stata una serie di gx15 sul quale appunto si vedeva questa particolarita’. Comunque nulla di preoccupante dal punto di vista delle prestazioni.

BlackCat
    Keymaster

concordo sul fatto che a quel motore si intravede la camicia (ce l’ho pure io).

Però te dicevi di vedere carburante trasudare di lato… Il dubbio era quello!

Saluti

Massimo Turrà

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.