motore mega max 12

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore motore mega max 12

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  156 GTA 17 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

salve ragazzi volevo chiedervi una cosa

ho comprato su e-bay un motore usato la decrizione portava la seguente dicitura vendesi motore max s3

oggi e’ arrivato il corriere e’ noto una bruttissima cosa il motore non e’ un max s3 ma un motore mega max 12 anche se non sono un’esperto penso che ho avuto una bella fregatura il motore in questione e’ usato e dovrebbe essere in buone condizioni,da voi volevo essere sicuro che ho preso una fregatura e che non si trattasse dello stesso motore che mi ha venduto.

ps tolta la mia delusione il motore come e’? lo devo mettere sopra la serpent 710.

grazie rosario

seikimtx4
    Membro

il moteore e buonissimo, poi e l’idele se lo metti sulla 710 infatti sono motori serpent.

Quanto lo hai pagato??????

pollix
    Moderatore

mai comprare motori su ebay specie usati. speriamo che almeno lo hai pagato poco e che sia buono. dacci il link che guardiamo la foto e la descrizione. comunque quel mootre costa 140 euro nuovo. va un po meno di un sirio evo 3.

il link non e’ piu visibile.

il motore a prima vista si preseta in ottimo stato (il venditore lo vende come solo rodato)

il cielo del pistone e’ ancora grigio chiaro senza sbavature o altro il motore mi e’ arrivato compreso di marmitta ed lo pagato 125 eur.

sulla testata compare la sigla m.f ma indica massimo fantini cioe’ e’ un motore preparato da lui , la base sembra un novarossi e’ cosi?

il max s3 sarebbe stato nettamente superiore?

grazie ragazzi

pollix
    Moderatore

il link si deve vedere per forza. anche dopo la scadenza, basta che linki sull oggetto nella pagina che hai lasciato il fedbak dove cè il numero dell’oggetto. comunque il max s3 e leggermente superiore.

Numero oggetto: 170090060820

pollix
    Moderatore

si ho visto il tuo motore sarebbe questo http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=fbdf44e9-cefc-4ef7-a784-e3dbc8638a8e

il max invece è questo ]http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=fbdf44e9-cefc-4ef7-a784-e3dbc8638a8e

il max invece è questo http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=82746e9f-e74e-476d-8b46-6d0d2be55f40

quella postata e di un altro max la versione successiva, se calcoli che quel motore è un mega max costa 149 euro nuovo, la marmitta che ti ha dato sinceramente ha piu di 3 serbatoi, poi mi pare che sia con le mollette non capisco perchè ha messo il silicone. si capisce che marca è?? . quindi hai comprato un motore usato e risparmiato 20 euro circa, sperando che sia usato pochissimo. altrimenti è na bella fregatura. comunque e un mootre su base novarossi e elaborato ma leggermente da fantini. non è una scheggia ma si difende bene. un pochetto difficile da carburare. tutto qui.non penso che abbia 3 serbatoi, noto la vite del pozzetto toccata piu volte quindi segno che cercava la carburazione ideale, non avrebbe senso toccarla in rodaggio. poi tre serbatoi so pochi di rodaggio . se cosi fosse con il volano montato dovresti sentire molta resistenza, se no vuol dire che è rodato e ha piu di un litro. quindi se ha piu di un litro proprio fregatura non è. diciamo che lavresti pagato giusto o leggermente piu caro. ovvio se cercavi un max s3 è una fregatura perchè non lo è. anche se il max s3 è un po vecchiotto.

dai l’importante è che non ti abbia fatto pagare il mega quanto un max[;)]

in quel caso si che era una gran brutta fregatura[:(!][:(!]

bye

avete ragione ragazzi ma la delusione e’ stata tanta quando ho visto che non era un max

per caso sapete quandi hp e’ e quanti giri massimi

grazie

pollix
    Moderatore

ascolta se prendevi il max mx 12 non facevi un affare quello era di sicurio un bidone, perchè quel mootre risale almeno a 4 anni fa, quindi altro che 3 serbatoi forse 3000[:D] se poi ti arrivava con cuscinetti da cambiare e magari l’accoppiamento spendevi meno a comprarlo nuovo. invece con questo sai che è come lo vedi e basta e leggermente piu recente.ripeto diciamo che l hai pagato il giusto. quindi se il mootre ha girato pochissimo va bene. e come facessimo sto discorso compri un motore nuovo da 200 euro lo usi appena 3-4 serbatoi o anche un litro e lo vendi quando ci vorresti perdere sapendo che è nuovo? penso che gia 20-30 euro so gia tanti. questo è il discorso. ripeto se era un max mx12 prendevi na bella fregatura. per i giri e hp io penso vedendolo girare e sulla linea degli altri quindi cv 1,50 a 40000 giri. non è un missile ma neanche una lumaca[;)] un consiglio a te e a tutti non comprate motori su ebay specie se usati perchè l affare lo fa chi lo vende.inoltre ti pare che un max che costa 400 euro con 3 serbatoi lo vende a 130 euro?? non ci vuole molto a capire.

hai ragione pollicione

la settimana prossima lo metto sulla macchina e ti faro sapere come va.

grazie rosario

156 GTA
    Membro

Io ho preso una macchina da un tipo (finalmente niente piu pure ten).

Oltre alla macchina (80 euro) mi da con 50 euro in piu:

mega zx12 con 6 litri + accoppiamento e biella imbustati + marmitta k factori missile + collettore.

Ho fatto bene a prenderlo? o sara un bidone sto mega con 6 litri?

scusa gta che macchina hai comprato?

156 GTA
    Membro

Appena arriva vi faccio sapere[:D]

Comunque io sono rimasto fedele al cardano!

La cinghia qui a catania è bandita, visto che le piste le vediamo solo con il binocolo!

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.