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Questo argomento contiene 24 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 17 anni, 10 mesi fa.
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31 gennaio 2007 alle 21:59 #1595
ciao sono interessato al motore sts italia Dragon D5R mediamente venduto a 150 euro anche nel sito ufficiale che fa vendita diretta,
girando ho visto che cè un sito italiano che lo da a 119 euro conpreso di scarico flangiato (che ne pensate ) di questa differenza enorme di offerta/prezzo ci si puo fidare
31 gennaio 2007 alle 22:03 #15188agos ma perchè non ti prendi un sirio x 150? il mio sts non andava granchè bene lo stavo buttando se non era per magu penso che l’avrei fatto.
1 febbraio 2007 alle 00:00 #15190l’evo 3 e un super motore ma sia io che tanti altri ci siamo rotti di cambiare ogni 3 – 4 litri il cuscinetto di banco nonostante la normale manutenzione (after run ecc.) tu dirai e la miscela può essere poi si ci mette pure l’albero motore (bottone manovella credo lasco)
ho sempre girato grasso , mai la temperatura e salita + di 120° dammi alcune dritte per farlo durare
1 febbraio 2007 alle 00:45 #15191purtroppo i motori piu’ so spinti piu’ presto si usurano, non è un difetto, ma son fatti cosi proprio per avere + prestazioni. di solito i motori piu’ duratori so quelli piu’ tranquilli, per divertirsi vanno bene, oppure devi voltare sui nova, ma molto piu’ costosi. altrimenti cè questo, lo visto girare in pista non male, molto regolare dall’inizio alla fine, non sembrava avere grandissime prestazioni ad occhio, ma cronometrando i tempi sul giro ci hanno fatto ricredere. costa pure poco,inoltre le spedizioni so gratis
http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=fbdf44e9-cefc-4ef7-a784-e3dbc8638a8e
1 febbraio 2007 alle 11:35 #15198La scarsa longevità dei sirio è ormai una cosa risaputa…
come dice pollicione, le prestazioni si pagano!!!
Saluti
Massimo Turrà
1 febbraio 2007 alle 17:01 #15210ma prenditi un nova e così non ci pensi più
1 febbraio 2007 alle 19:21 #15216quindi più spinti e preparati sono meno durano polli il motore che mi hai indicato non è spinto come l’evo 3 però va bene i ricambi si trovano tipo accoppiamento, bielle ecc.
1 febbraio 2007 alle 21:45 #15227è ovvio è uscito da poco.comunque tanto inferiore non è , è sempre leggermente elaborato mi pare da max. e su base novarossi copmunque
2 febbraio 2007 alle 09:43 #15246Si polli su quel motore c’ho messo gli occhi anche io xkè vidi girare un vekkio mega su una 710 e andava forte poi c’hai la garanzia dei novarossi ( in pista da me c’è uno che nn ricorda manco quanti litri c’ha fatto con un ns3 e nn ha ancora cambiato la biella ).
Il sirio come avete detto è delicatuccio perkè è un motore spinto. Non puoi nè girarci grasso nè magro perkè in ognune dei due casi finisci per fare un danno ( o anneghi i cuscinetti nella miscela o lo spacchi perkè lo fai arrivare a 48000giri )xò è una bestia e nn costa tanto. Un nova di pari prestazioni costa abbondantemente oltre i 200 euro ma ti dura parekkio.
3 febbraio 2007 alle 19:02 #15270quote:
Messaggio di agosquindi più spinti e preparati sono meno durano polli il motore che mi hai indicato non è spinto come l’evo 3 però va bene i ricambi si trovano tipo accoppiamento, bielle ecc.
Ciao
non esistono motori più o meno spinti!
Esostono motori più o meno economici.
Se prendi un Plus della Novarossi ti durerà sicuramente più di un Sirio o di un STS, ma, ti garantisco, con prestazioni ben diverse.
La scelta di un motore và fatta in base alle proprie risorse economiche, ma sappi che un motore che costa poco, oltre ad andare più piano, ti durerà anche di meno.
La qualità dei materiali stà alla base della longevità dei motori e, sicuramente, allo stato attuale i motori Novarossi sono i migliori.
Montare un plus su una Thunder Tigher non è cosa saggia, ma comperare un motore solo perchè costa poco, altrettanto !!!!!!
Salutoni !!
Dino
3 febbraio 2007 alle 19:59 #15276scusa pap se ti contradisco su alcune cose ma non condivido tutto, i mootrelli base di qualsiasi marca siano se di buona fattura non cambi ne biella ne cuscinetti, solo su quelli da competizione il discorso cambia, la nova sara’ anche la migliore casa ma ha un difetto e troppo cara, ho scoperto cosa costano al negoziante [V] infatti chi mi da il plus con scarico completo non pensare che non ci guadagna[:D] anche i max power che si vendono di listino a 440 , prenderli a 260-280. i listini in italia andrebbero ritoccati di brutto. i negozianti ci guuadagnano troppo. piu’ dei costruttori.[}:)]
3 febbraio 2007 alle 20:19 #15278quote:
Messaggio di pollicioneè ovvio è uscito da poco.comunque tanto inferiore non è , è sempre leggermente elaborato mi pare da max. e su base novarossi copmunque
Whhhh quel motore e’ vecchio come il cucco! Il marchio Mega e’ di Serpent quello li e’ un Mega/Nova, adesso la Mega e’ passata a Picco da un bel pezzo, quindi Mega/Picco!
3 febbraio 2007 alle 20:56 #15281Mega-pacco forse ci calza a pennello[:D][:D]
bye
3 febbraio 2007 alle 21:29 #15282si nidhan tutto giusto , ma quei mootri sono recenti, hanno utilizzato i vecchi carter del nova.penso sll3
3 febbraio 2007 alle 21:59 #15283Concordo con polli. I prezzi in italia sono troppo alti, o meglio è il ricarico ke è troppo elevato. Io ho acquistato il top a scarico laterale che ora spinge la mia serpent a 90 euro ( in scatola con candela e libretto ) xkè ultra scontato per offerta pubblicitaria ( lo stesso motore è stato venduto all’asta a 70 euro, vedete un pò voi ).
Gli evo 3 appena usciti te li facevano pagare 250 e passa euro, ora quasi quasi te li menano appresso.
Per quanto riguarda la durata dei motori, certo se spendi poco avrai probabilmente una durata minore. Ho avuto un sts rs5, 5 travasi e superava i 44000giri peccato ke dopo 5 litri ho spaccato l’albero motore ( avevo sostituito la biella da un litro ) però in quei 5 litri stavo dietro ai novarossi 8 si intenda in pieno rettilineo nn in guidabilità, era una bestia sembrava avere un interruttore per accelleratore ).
3 febbraio 2007 alle 22:50 #15284l’albero mootre si è rotto perchè è il difetto di quei motori, troppo stretti come accoppiamento, anche io lo ruppi al primo litro durante il rodaggio,poi ne comprai uno nuovo e mandai il motore a magu che trovo’ il difetto e con il suo dreemel lo sistemo’[:D]
3 febbraio 2007 alle 23:47 #15286A me s’intasa la vena quando vedo prodotti italiani che all’estero costano meno… Grrr!
Cmq polli, ignorante quale sono mi sembra strano che un accoppiamento stretto (d’alluminio) arrivi a causare la rottura dell’albero (d’acciaio)… capirei fosse la biella.
Sicuri che su quel modello non hanno avuto una serie di alberi difettosi?
Saluti
Massimo Turrà
4 febbraio 2007 alle 00:38 #15287difettoso no , ma fatto di materiale un pochetto scadente si, pensa che un accoppiamento stretto sforza sull bottone di manovella dell albero, a me quello si ruppe, praticamnete con volano montato senza candela, non si riusciva con una pinza a pappagallo, con una mano il mootre e con la pinza il volano questi non girava, quando ci si riusciva si sentiva un trak, che poi appunto fu l’albero, magu quando lo smonto disse che il pistone era in tutto la sua forma uguale e no conico, quindi faceva attrico dall ‘inizio della canna alla fine.anche il cuscinetto di banco era troppo stretto nel carter.[;)]
4 febbraio 2007 alle 00:49 #15289Insomma… un motore fatto con l’accetta:-)
Saluti
Massimo Turrà
4 febbraio 2007 alle 02:33 #15290quote:
Messaggio di BlackCatA me s’intasa la vena quando vedo prodotti italiani che all’estero costano meno… Grrr!
Cmq polli, ignorante quale sono mi sembra strano che un accoppiamento stretto (d’alluminio) arrivi a causare la rottura dell’albero (d’acciaio)… capirei fosse la biella.
Sicuri che su quel modello non hanno avuto una serie di alberi difettosi?
Saluti
Ragazzi non per difendere i negozianti… ma ahime’ i nova li pagano cari pure loro! Alcuni negozianti preferiscono trattare altre marche’ anche per questo non solo li vendono a meno ma riescono anche ad avere piu’ margine su un motore da 200 euro che su uno che ne costa 400! E kmq nova e’ sempre stata cara non e’ di certo una novita’!
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