motori

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore motori

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli

agos
    Membro

ciao sono interessato al motore sts italia Dragon D5R mediamente venduto a 150 euro anche nel sito ufficiale che fa vendita diretta,

girando ho visto che cè un sito italiano che lo da a 119 euro conpreso di scarico flangiato (che ne pensate ) di questa differenza enorme di offerta/prezzo ci si puo fidare

pollix
    Moderatore

agos ma perchè non ti prendi un sirio x 150? il mio sts non andava granchè bene lo stavo buttando se non era per magu penso che l’avrei fatto.

agos
    Membro

l’evo 3 e un super motore ma sia io che tanti altri ci siamo rotti di cambiare ogni 3 – 4 litri il cuscinetto di banco nonostante la normale manutenzione (after run ecc.) tu dirai e la miscela può essere poi si ci mette pure l’albero motore (bottone manovella credo lasco)

ho sempre girato grasso , mai la temperatura e salita + di 120° dammi alcune dritte per farlo durare

pollix
    Moderatore

purtroppo i motori piu’ so spinti piu’ presto si usurano, non è un difetto, ma son fatti cosi proprio per avere + prestazioni. di solito i motori piu’ duratori so quelli piu’ tranquilli, per divertirsi vanno bene, oppure devi voltare sui nova, ma molto piu’ costosi. altrimenti cè questo, lo visto girare in pista non male, molto regolare dall’inizio alla fine, non sembrava avere grandissime prestazioni ad occhio, ma cronometrando i tempi sul giro ci hanno fatto ricredere. costa pure poco,inoltre le spedizioni so gratis

http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=fbdf44e9-cefc-4ef7-a784-e3dbc8638a8e

BlackCat
    Keymaster

La scarsa longevità dei sirio è ormai una cosa risaputa…

come dice pollicione, le prestazioni si pagano!!!

Saluti

Massimo Turrà

franchip
    Membro

ma prenditi un nova e così non ci pensi più

agos
    Membro

quindi più spinti e preparati sono meno durano polli il motore che mi hai indicato non è spinto come l’evo 3 però va bene i ricambi si trovano tipo accoppiamento, bielle ecc.

pollix
    Moderatore

è ovvio è uscito da poco.comunque tanto inferiore non è , è sempre leggermente elaborato mi pare da max. e su base novarossi copmunque

happydiedboy
    Membro

Si polli su quel motore c’ho messo gli occhi anche io xkè vidi girare un vekkio mega su una 710 e andava forte poi c’hai la garanzia dei novarossi ( in pista da me c’è uno che nn ricorda manco quanti litri c’ha fatto con un ns3 e nn ha ancora cambiato la biella ).

Il sirio come avete detto è delicatuccio perkè è un motore spinto. Non puoi nè girarci grasso nè magro perkè in ognune dei due casi finisci per fare un danno ( o anneghi i cuscinetti nella miscela o lo spacchi perkè lo fai arrivare a 48000giri )xò è una bestia e nn costa tanto. Un nova di pari prestazioni costa abbondantemente oltre i 200 euro ma ti dura parekkio.

Pap
    Membro

quote:

Messaggio di agos

quindi più spinti e preparati sono meno durano polli il motore che mi hai indicato non è spinto come l’evo 3 però va bene i ricambi si trovano tipo accoppiamento, bielle ecc.

Ciao

non esistono motori più o meno spinti!

Esostono motori più o meno economici.

Se prendi un Plus della Novarossi ti durerà sicuramente più di un Sirio o di un STS, ma, ti garantisco, con prestazioni ben diverse.

La scelta di un motore và fatta in base alle proprie risorse economiche, ma sappi che un motore che costa poco, oltre ad andare più piano, ti durerà anche di meno.

La qualità dei materiali stà alla base della longevità dei motori e, sicuramente, allo stato attuale i motori Novarossi sono i migliori.

Montare un plus su una Thunder Tigher non è cosa saggia, ma comperare un motore solo perchè costa poco, altrettanto !!!!!!

Salutoni !!

Dino

pollix
    Moderatore

scusa pap se ti contradisco su alcune cose ma non condivido tutto, i mootrelli base di qualsiasi marca siano se di buona fattura non cambi ne biella ne cuscinetti, solo su quelli da competizione il discorso cambia, la nova sara’ anche la migliore casa ma ha un difetto e troppo cara, ho scoperto cosa costano al negoziante [V] infatti chi mi da il plus con scarico completo non pensare che non ci guadagna[:D] anche i max power che si vendono di listino a 440 , prenderli a 260-280. i listini in italia andrebbero ritoccati di brutto. i negozianti ci guuadagnano troppo. piu’ dei costruttori.[}:)]

Nidhan
    Membro

quote:

Messaggio di pollicione

è ovvio è uscito da poco.comunque tanto inferiore non è , è sempre leggermente elaborato mi pare da max. e su base novarossi copmunque

Whhhh quel motore e’ vecchio come il cucco! Il marchio Mega e’ di Serpent quello li e’ un Mega/Nova, adesso la Mega e’ passata a Picco da un bel pezzo, quindi Mega/Picco!

Mega-pacco forse ci calza a pennello[:D][:D]

bye

pollix
    Moderatore

si nidhan tutto giusto , ma quei mootri sono recenti, hanno utilizzato i vecchi carter del nova.penso sll3

happydiedboy
    Membro

Concordo con polli. I prezzi in italia sono troppo alti, o meglio è il ricarico ke è troppo elevato. Io ho acquistato il top a scarico laterale che ora spinge la mia serpent a 90 euro ( in scatola con candela e libretto ) xkè ultra scontato per offerta pubblicitaria ( lo stesso motore è stato venduto all’asta a 70 euro, vedete un pò voi ).

Gli evo 3 appena usciti te li facevano pagare 250 e passa euro, ora quasi quasi te li menano appresso.

Per quanto riguarda la durata dei motori, certo se spendi poco avrai probabilmente una durata minore. Ho avuto un sts rs5, 5 travasi e superava i 44000giri peccato ke dopo 5 litri ho spaccato l’albero motore ( avevo sostituito la biella da un litro ) però in quei 5 litri stavo dietro ai novarossi 8 si intenda in pieno rettilineo nn in guidabilità, era una bestia sembrava avere un interruttore per accelleratore ).

pollix
    Moderatore

l’albero mootre si è rotto perchè è il difetto di quei motori, troppo stretti come accoppiamento, anche io lo ruppi al primo litro durante il rodaggio,poi ne comprai uno nuovo e mandai il motore a magu che trovo’ il difetto e con il suo dreemel lo sistemo’[:D]

BlackCat
    Keymaster

A me s’intasa la vena quando vedo prodotti italiani che all’estero costano meno… Grrr!

Cmq polli, ignorante quale sono mi sembra strano che un accoppiamento stretto (d’alluminio) arrivi a causare la rottura dell’albero (d’acciaio)… capirei fosse la biella.

Sicuri che su quel modello non hanno avuto una serie di alberi difettosi?

Saluti

Massimo Turrà

pollix
    Moderatore

difettoso no , ma fatto di materiale un pochetto scadente si, pensa che un accoppiamento stretto sforza sull bottone di manovella dell albero, a me quello si ruppe, praticamnete con volano montato senza candela, non si riusciva con una pinza a pappagallo, con una mano il mootre e con la pinza il volano questi non girava, quando ci si riusciva si sentiva un trak, che poi appunto fu l’albero, magu quando lo smonto disse che il pistone era in tutto la sua forma uguale e no conico, quindi faceva attrico dall ‘inizio della canna alla fine.anche il cuscinetto di banco era troppo stretto nel carter.[;)]

BlackCat
    Keymaster

Insomma… un motore fatto con l’accetta:-)

Saluti

Massimo Turrà

Nidhan
    Membro

quote:

Messaggio di BlackCat

A me s’intasa la vena quando vedo prodotti italiani che all’estero costano meno… Grrr!

Cmq polli, ignorante quale sono mi sembra strano che un accoppiamento stretto (d’alluminio) arrivi a causare la rottura dell’albero (d’acciaio)… capirei fosse la biella.

Sicuri che su quel modello non hanno avuto una serie di alberi difettosi?

Saluti

Ragazzi non per difendere i negozianti… ma ahime’ i nova li pagano cari pure loro! Alcuni negozianti preferiscono trattare altre marche’ anche per questo non solo li vendono a meno ma riescono anche ad avere piu’ margine su un motore da 200 euro che su uno che ne costa 400! E kmq nova e’ sempre stata cara non e’ di certo una novita’!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.