mugen mtx4

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pap 17 anni, 3 mesi fa.

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  • #2204

    seikimtx4
    Membro

    ciao a tutti come mai nelle gare di campionato italiano e europeo o altra si vedono sempre meno mugen mtx4????

    #24939

    seikimtx4
    Membro

    NN e piu una buona macchina ????????? [:0][:0][:0]
    Perche se no????[:(!][:(!][:(!]

    #24944

    pollix
    Moderatore

    perchè che macchine vedi in giro?

    #24947

    seikimtx4
    Membro

    sempre kiosho adesso ci sono xray serpent e sempre meno le g4 e le mugen visto il campionato italiano e coppa italia sarebbe il numero 191 di rcm se guardi il diagramma a torta vedi che c’e 2 mugen 5 g4 e tutte le altr sono kiosho serpent e xray

    #24953

    non preoccuparti, divertiti col tuo modello che ti darà tante soddisfazioni e non ti tradirà mai
    ad alti livelli è piu che altro una questione di sponsor, poi di questi tempi i modelli sono molto simili
    qualche anno fa le mtx3 regnavano incontrastate, poi è stato il tempo della rrr, adesso c’è un grande equilibrio, e intervengono altri fattori commerciali, ricordati che siamo ancora i campioni del mondo in carica e
    abbiamo un modello validissimo
    bye

    #24957

    Pap
    Membro

    Senti, vengo adesso da un italiano dove Damiano è arrivato quarto ai quarti di finale per non aver retto la tensione alla sua terza gara ufficiale, ma ti garantisco che la macchina andava da Dio !!!!

    Ha fatto forse qualche escursione sull’erba di troppo, ma nell’arco di due giorni è sceso da 19″ circa a 17,67.
    La macchina è sempre stata perfetta e con tutte le botte che ha preso, ho cambiato solo una spallina posteriore rotta da un fuoripista in accellerazione in rettilineo in piena velocità !!!!

    è forse la più robusta in circolazione e la sua competività è stata dimostrata, polemiche a parte, dalla vittoria di d’Angelo.
    Ti ripeto, spesso è solo questione di moda, ma se hai una mt4x, compra qualche optional in titanio, tipo le sfere dei barilotti, ma ricordati che è solo questione di pollici e che giri con una delle ancora migliori macchine 1/10 in commercio.

    Salutoni e buon divertimento.

    Dino

    #24959

    seikimtx4
    Membro

    ah ho capito quindi e questione di finanziamenti degli sponsor.
    Ma la macchina rimane sempre valida????
    Poi un’altra cosa per chi a la mugen mtx4 volevo sapere una cosa sapete i fuselli che hanno fatto nuovi con codice T0138B io li ho montati cambia l’attacco al salvaservo che e piu basso e poi che cambia???Forse modifica il baricentro?????
    Pap ma se monto le sfere dei fuselli in titanio mi diminuisce il peso e poi cos’altro, dove li posso comperare.
    Voi girate al posteriore con la barra stabilizzatrice a coltello o con la barra normale??
    Per smontare la frizione sulla mugen bisogna smontare il motore io ho mangiato con il dremel un po’ l’alluminio e adesso e perfetto ma dite che mi comporta qualcosa in base alla distribuzione dei pesi(ho il telaio da 4mm). Montando il motore io ho il disco della k factory che sarebbe uguale all’originale come diametro e alcune volte mi tocca sul carburatore spostando esso anche con le vibrazioni lo va a toccare lo portato a tornire gli ho fatto levare un millimetro da (33millimetri a 32) mi può comportare qualcosa in base alla frenata. Ciao a tutti[:0][:0]

    #24964

    Pap
    Membro

    Effettivamente le ultime modifiche hanno abbassato ulteriormente il baricentro della macchina migliorandola, comunque uso barra posteriore normale da 2.1.
    Non ho fresato il telaio e monto tutto di serie ( é la cosa migliore ).
    Per le sfere, sono un pò care, dei fuselli, li fabbrica direttamente la Mugen e li puoi richiedere direttamente al tuo rivenditore insieme alla viteria in titanio. ( ne vale la pena ) con il telaio da 4 mm arrivi al limite del Kg. 1.6 ammesso.

    Consiglio spassionato che ti posso dare, per quanto riguarda la Mugen,non montare pezzi di altre case, oltre a qualche optional direttamente Mugen, lascia tutto di scatola, va bene così.

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