Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Motore › No problem grazie a plus 2
Questo argomento contiene 11 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da seikimtx4 17 anni, 2 mesi fa.
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3 settembre 2007 alle 10:21 #2192
Grazie a tutti quelli che mi avevano consigliato che il plus 2 era una bomba adesso che lo comperato adesso me ne accorgo. Vi racconto la storia che mi era successa allora sapete perche facevo nuove discussioni con scritto mi sapete dire le misure di questo e di quel motore perche mi servivano per vedere se qualcuno di motori richiesti aveva la misura stessa del boss da 2,1. Alla fine sono andato alla gara dell’ 1e del 2 di settembre con questo boss, che in poche parole avevo ordinato i cuscinetti dal mio rivenditore da piu di 3 mesi e nn mi sono arrivati allora incavolato ne ho parlato e mi hanno smontato dei cuscinetti da un’altro motore e me li hanno messi a me, ma si può fare smontare i cuscinetti scaldando il carter da un’altro motore e poi riscaldare il mio e metterlo a me????????????
Comunque sono andato alla gara con il boss 2,1 lo provo e nn va per niente lo smontoprovo a girare il volano e sembra come se il motore dentro gira a vuoto da quanto e mollo l’accoppiamento e quindi avrei dovuto cambiarlo ne parlo con mio padre e alla fine ci siamo ritrovati al negozio della pista per vedere di comprare un motore ma nn sapevo che il rivenditore (non quello dove ho ordinato i cuscinetti boss) quello della pista era un rivenditore ufficiale novarossi allora mi porta a vedere la vetrina dei motori e cosa vedono i miei occhi il NOVAROSSI PLUS 2 un mostro di motore solo a vederlo allora scelgo subito quel motore senza pensarci 2 volte lo monto sulla mia macchina mtx4 e incomincio a fare il rodaggio al sabato ho fatto 2 pieni sul banco e 4 pieni girando in pista grassissimo che la macchina prima di partire dovevano spingerla, da quanto era grasso, va bene fatto cosi il rodaggio???? Allora verso sera ho finito il rodaggio all’indomani di gara carburo il motore
risultati qualifiche primo e secondo sono entrato in finale A tra i piu forti se nn spaccavo il differenziale posteriore ero nei primi 3 alla fine sono arrivato 6.
Bell’avventura ragazzi ?????
Comunque ringrazio tutti quelli che mi avevano consigliato il valore di sto motore di cui soprattutto Pap e Pollix. alla fine il motore e costato 350 euri con il muletto dentro e un buon prezzo????
Se c’e qualcuno che e interessato posso contattare il negoziante e farvi mandare il motore.
ciao a tutti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]3 settembre 2007 alle 11:11 #24839Sono contento che sei soddisfatto, ma ti posso dire che quel motore ancora non ha raggiunto il massimo del rendimento.[8D][:)]
Sarà sicuramente ancora legato, dopo il terzo litro di miscela ti renderai conto di che “bomba” hai messo sotto alla tua macchina!!![:D][:D]
Ciao e buon divertimento !!
Dino
3 settembre 2007 alle 11:25 #24840lo so pap me lo dicono tutti che ancora si deve sbloccare a nn ho ancora fatto 2 litri e nei rettilinei stavo davanti a picco evo 3, sirio sti tutti e due preparati.
3 settembre 2007 alle 18:55 #24856ottimo acquisto, però non buttarlo quel boss, è un buon motore devi solo metterci i suoi cuscinetti e vedi che si riprende
non credo che l’accoppiamento sia finito, anche se solo tu puoi saperlo
bye4 settembre 2007 alle 00:17 #24878so è un buon prezzo io di solito li pago meno di 300 senza muletto. quello non mi serve[:D] mi raccomando trattalo bene quel motore vedrai appena si scioglie come va[;)] comunque per esperienza personale non rodare mai un motore il giorno prima della gara stavolta hai avuto fortuna che il motore e gia spinto di suo. ma se trovati tanti con un plus 2 non so come andava a finire. io per esempio ieri rodai il mio plus 1 elaborato pero'[:D] mi acccorsi che non era al massimo quando uno accellero’ insieme a me in rettilineo e se ne ando’.aveva un max ultimo uscito. quindi va bene la resa ma con i suoi pari te ne accorgi subito. il mio a confronto sembrava un gx khiosho[:D]
4 settembre 2007 alle 09:30 #24882lo so pollix pero nn sapevo nienteio che un motore nn si poteva rodare il giorno prima della gara allotra sono stato fortunato.
Marcorosanero a proposito del boss i cuscinetti sono i suoi cioè quelli originali l’accoppiamentyo come si fa a sapere se e consumato nn si vede quando si gira il volano ed e mollo????
Poi un’altra cosa si poteva riscaldare un carter far uscire i cuscinetti buoni riscaldare il mio facendo uscire quelli consumati e poi mettere i cuscinetti già riscaldati nel mio motore??????[:0][:0][:0][:0]4 settembre 2007 alle 14:51 #24898L’accoppiamento è consumato, se il volano a freddo gira parecchio libero. E’ proprio da cambiare quando il pistone si riesce a farlo passare da sopra la camicia.
I cuscinetti sono consumati quando facendoli girare a mano non sono fluidi, sgrattano, oppure danno all’albero un eccessivo gioco assiale.
Levare i cuscinetti riscaldando il carter è il metodo migliore, se non si dispone dell’appropriato estrattore!Saluti
Massimo Turrà
4 settembre 2007 alle 18:26 #24916grazie black cat ma i cuscinetti buoni li ha riscaldati dal motore e li ha messi sul mio motore si puo fare???
4 settembre 2007 alle 20:42 #24924certo che si puo’ fare. il motore mica gira freddo[:D] so fatti per resistere al calore. non ti devi preoccupare per i tuoi cuscinetti ,visto che l’operazione l ha fatta bene. la cosa che mi preoccupa che li ha tolti da un motore nuovo che appena glieli rimonta poi che fa lo rivende per nuovo?? [:D]
per ultimo l’accoppiamento se è libero o pare senza compressione non cè da preoccuparsi i motori piu’ so liberi e piu’ fanno la compressione la fa quando è in moto. ma per controllare se è libero cioè scorrevole oppure è andato devi smontarlo. inserire il pistone a mano nel cilindro e vedere se questo si ferma al punto morto superiore o passa dall’altra parte, se si ferma va bene se passa il mootrre è andato. ci potresti girare ancora un po ma ogni due tre serbatoi inizierebbe a fare i capricci. un ultima cosa i cuscinetti nuovi adesso fanno rodati. quindi gira con motore un po grasso a velocita’ moderata.5 settembre 2007 alle 09:30 #24937ok adesso ho capito grazie no il motore nn lo rivende forse me lo prendo come pezzi di ricambio io man mano che succede qualcosa allora l’accoppiamento funziona perche ieri lo smontato ho provato e si blocca sulla punto morto e poi e normale che se l’albero lo spingo verso l’interno abbia un gioko enorme [:0][:0]un millimetro passato
5 settembre 2007 alle 10:08 #24940si tutti i motori piu’ buoni devono avere quel giochino sul cuscinetto . altrimenti a caldo non cammina piu'[:D]
5 settembre 2007 alle 10:10 #24941a ok grazie pollix
ti ho risposto anche sugli altri topic se puoi guardaci
Grazie adesso ho capito tutto -
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