Non è possibile!!!

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore Non è possibile!!!

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mikygp 17 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 21 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli

mikygp
    Membro

grazie cbr per le info!!!

un’ultima domanda… mi hanno detto che è meglio aumentare progressivamente la percentuale di nitro utilizzata nella benza per dre il tempo al motore di abituarsi gradualmente…

mi spiego meglio se in rodaggio uso la 5% è meglio passare alla 10% e poi alla 16% senza fare direttamente il salto 5%-16%.

che dite?

PS:in caso non capiate la domanda ve la spiego meglio ciao.[:D]

cbr56
    Membro

Gli utenti mikygp e donno sono pregati di continuare la discussione sul rodaggio nelle sezioni già indicate precedentemente onde evitare richiamo ufficiale; ulteriori messaggi, in tema di rodaggio verranno da me cancellati!!!!!!!.

donno
    Membro

allora mammi il linc

cbr56
    Membro
    Messaggio di donno

allora mammi il linc

Guarda donno è uno di questi due;

http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8773&SearchTerms=rodaggio

http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8702&SearchTerms=rodaggio

cmq l’avevo già specificato sopra.

mikygp
    Membro

aveva ragione pollicione a dirmi di non comprare un’altro GXR28 Kyosho… a questo punto metto veramente in dubbio l’affidabilità dei motori kyosho questo secondo GXR28 mi è durato la bellezza di 3 litri… 2 weekend di utilizzo e anche a questo motore si è rotto il cuscinetto di banco… sono disperato! [V]

La Kyosho marca che mi è stata presentata come la ferrari del modellismo, mi sta veramente deludendo![:(]

pollix
    Moderatore

mikygp mi dispiace, purtroppo essere piu’ esperti vuol dire anche esserci passati per primi. quindi la mia non era na critica ma solo un consiglio praticamente volevo salvarti da un’inutile spesa superflua con le conseguenze che ormai gia sappiamo. io lo dico spesso ste cose allonatnano i modellisti. purtroppo i negozianti vendono e basta la maggior parte di loro non provano i motori e modelli.

BlackCat
    Keymaster

Forse polli, perchè i negozianti son sempre più “commercianti” e sempre meno “modellisti”…

Mi spiace dire queste cose (magari qualcuno in gamba della categoria potrebbe risentirsene), ma lo noto giorno x giorno.

Saluti

Massimo Turrà

junior
    Membro

miky, la kyosho è un ottima marca, non disperarti… purtroppo l’unico neo di quella marca sono i motori… spesso non durano come dovrebbero… fai un’ultima spesa, comprati un motore “come si deve” e vedrai che avrai sicuri anche 20litri di divertimento… ovviamente con una corretta manutenzione e un uso corretto…

Ciao miky!!

mikygp
    Membro

questa volta non solo cercavo di tenere al meglio il motore, preferivo tenerla grassa per non avere problemi… ma utilizzavo pure l’after run!

Comunque avete ragione l’unica e spendere di più per avere un motore che duri![;)]

ciao

Stai vedendo 9 articoli - dal 21 a 29 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.