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Questo argomento contiene 15 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 17 anni, 7 mesi fa.
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3 maggio 2007 alle 22:05 #1806
Ciao ragazzi sapete rispondermi a quaste domande[?][;)]
A che cosa serve negli automodelli [?]
Perche’ alcuni lo usano[?]
Come si piazza[?]
Si puo’ usare in gara [?]
Il motore patisce[?]
Ciao da LIDA [;)][8D][:)][:D]
3 maggio 2007 alle 22:41 #198741)come nelle vere auto incremente prestazioni per il tot di tempo in cui è attivo
2)e che ne so, forse no nhanno di meglio da fare…
3)sul sito della nitro express c’era un kit ed anche come installarlo, comuqnue lo si installa sul manicotto del filtro aria; l’esperimento era su un savage 25 (sul sito nx)
4) no, è assolutamente vietato 8almeno epr ora)
5) certamente bene in assoluto non gli fa, ma alcuni test (ma non ricordo dove li lessi) che funziona bene (test sempre su nitrostar del savage25)
3 maggio 2007 alle 22:45 #19876utilità del NOS?? 0
se vuoi più potenza prendi un LRP, se ne vuoi di più passa ad AXIAL, se vuoi ancora di più prendi il NOVA 528, se non sei ancora contento passa allo sledgehammer s50 o ad una sana elaborazione by MAGU, se ancora non ti basta prenditi un paio di turbine e fatti il tuo aereo terrestre [:D][:D][:D][:D][:D]
3 maggio 2007 alle 22:46 #19878si sono molto ridotti. con capsule da 2-3 grammi. infatti durano al massimo 10 secondi se tenuto premuto sino alla fine.ma di solito si usano colpetti da 2-3 secondi. un apparecchietto che costa poco l ho visto su ebay ed è usato x le minimoto
3 maggio 2007 alle 22:52 #19879Uuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhh, la cosa mi piace[:p][:p], se mai un domani avessi un motore che oramai ha fatto la sua vita, e quindi diventerebbe utile per vari test, gli installerei subito l’impianto NOS. Ma la sola cosa che non saprei dove collegare il tutto su un micromotore[:(], qualcuno sa il procedimento corretto?
3 maggio 2007 alle 22:58 #19881quello che ho visto io era na specie di scatola di plastica a mo di dispenser da dentrificio. con dentro una bomboletta piccola modello proiettili tipo militari. che si metteva all’interno di questo dispenser. da sto coso viene fuori un silicome per miscela con una valvola da avvitare sul filtro del carburatore o sulla gomma del filtro aria.il problema sta nell aprire il grlilletto per sparare il nos. e li il lavoro da fare magari con un servo supplementare.
3 maggio 2007 alle 23:00 #19882Se po fa, se po fa e ci metto questo [:D][:D]http://cgi.ebay.it/KIT-NOS-MINI-MOTO-E-SCOOTER-LESPRESSIONE-DELLA-POTE_W0QQitemZ330091521301QQihZ014QQcategoryZ10064QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
4 maggio 2007 alle 02:23 #19885airone sai dirmi il sito della nitro express ??volevo andare a vedere 🙂
4 maggio 2007 alle 09:55 #19888il NOS è un additivo allo stato liquido di ossigeno, necessario per la combustione.
i nostri micromotori hanno un carburatore, se gli diamo più ossigeno dobbiamo anche dargli più miscela, quindi dovremo aggiungere rasamenti sottotesta e variare il grado della candela, visto che non abbiamo regolatori di accensione come sui motori a benzina.
Questo significa che se parto carburato e tarato giusto il nos mi sballa carburazione, anticipo e rapporto di compressione, se invece regolo il motore per il nos non riuscirò a farlo lavorare bene al di fuori da quei 10 secondi…
provate a pensare cosa è il nitrometano… un additivo di ossigeno allo stato liquido…
quindi invece di appesantire il modello con pasticci vari di dubbio funzionamento fatevi un litro di miscela al 45% di nitrometano e avrete il risultato del nos, ma costante, per tutta la durata del funzionamento ed un motore regolare e potente già dal primo millimetro di stick
4 maggio 2007 alle 18:59 #19895ovviamente al sottoscritto non potevano mancare un filmato del NOS per modellini
http://www.nitrousexpress.com/Video/nxrcvideo.mpg
direttamente dalla Nitruos Express [;)]
4 maggio 2007 alle 19:26 #19896belloooooooo!!!!! l’avete visto il video raga? da paura… peccato che il nos sia stato usato su un monster e in accelerazione… io avrei voluto vederlo su una da pista in allungo… da vedere se la testata partiva via o se più semplicemente sbiellava [:D]…
comunque il kit costa 199$ http://www.shopatron.com/product/product_id=NEISPEED2000/300.0.10051.10054.0.0.0… se volete più prestazioni, magari non così estreme (che tanto non ve ne fate niente[:D]) ma lo stesso da paura rivolgetevi a MAGU [;)]… inoltre il motore vi durerà comunque di più…
in ogni caso bello lo stesso!!!
4 maggio 2007 alle 19:43 #19897199euro? a quel prezzo prendo una bella turbina e poi vediamo chi tira di più [:D][:D][:D][:D]
5 maggio 2007 alle 12:38 #19922secondo me , non ce nemmeno bisogno dell nos [V]!! vanno gia tanto di suo [:)]!! e poi ? unavolta finito la bombola [:(]? come lo ricarichi il nos [:(]?? secondo me poi i motori li distruggi [xx(]!! speriamo che non entra mai nell regolamento gara il nos [:)]!! senno e la fine !! .. [xx(]
5 maggio 2007 alle 14:20 #19926quote:
Messaggio di Steel Saviour199euro? a quel prezzo prendo una bella turbina e poi vediamo chi tira di più [:D][:D][:D][:D]
199 una turbina?!?![^][:D][^][:D][^]….per una piccolina ce ne vogliono almeno 2000 di euro!
5 maggio 2007 alle 15:00 #19927mi pare 2470 per un gioiellino da 15N di spinta.
Però pensa che botta su 3 chili di macchina [:D][:D]
6 maggio 2007 alle 00:43 #19947quote:
Messaggio di bicco…quindi invece di appesantire il modello con pasticci vari di dubbio funzionamento fatevi un litro di miscela al 45% di nitrometano e avrete il risultato del nos, ma costante, per tutta la durata del funzionamento ed un motore regolare e potente già dal primo millimetro di stick
Ti quoto al 100%[^]!!!
Saluti
Massimo Turrà
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