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Questo argomento contiene 18 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da sirio evo 17 anni, 6 mesi fa.
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15 giugno 2007 alle 12:21 #1933
ora monto un 30000 originale kyosho, i pistoni originali, montando un olio più duro cosa cambia in termini di assetto?????grazie
15 giugno 2007 alle 13:22 #21903scusa stavo pensando al problema del mio differenziale ho il 300 scusa mi faccio prendere sempre per neofita…………..ciao
15 giugno 2007 alle 14:10 #21914e gia, potresti pensare anche al 500 visto che da noi qua giu fa tanto caldo
comunque 400-450 già è un buon punto di partenza[;)]
bye
15 giugno 2007 alle 14:13 #21916ora proverò il 500 della serpent……
15 giugno 2007 alle 18:16 #21995senno prova 450 post. e 500 ant.[;)]
16 giugno 2007 alle 09:55 #22054scusate la scritta nella confezione 30 non equivale ad un 500??????
16 giugno 2007 alle 10:30 #22061no 300
16 giugno 2007 alle 11:05 #22068si veramente, io nono lo sapevo perchè di solito c’è scritto 300 ma ora 30 e il negoziante il miglioredi catania lo conosco molto bene mi diceva che è un 500 è di marca serpent un buon prodotto no????
16 giugno 2007 alle 11:29 #22070non lo so ! mai usati . pero io uso il novafaor o il ae .
16 giugno 2007 alle 13:05 #22086In genere se è 30, vuol dire 300.
però a seconda delle marche, a parità di gradazione, la densità dell’olio può variare.
Ora non so se Serpent fa olii più “duri”. Magari il negoziante voleva dire questo.
O semplicemente non aveva da venderti il 500 e ti ha rifilato un 300!!!
Saluti
Massimo Turrà
17 giugno 2007 alle 11:09 #22161non credo perchè rispetto a quello originale kyosho 300 è più denso
17 giugno 2007 alle 11:17 #22163ma arregola l’olio originale di scatola non si usa mai !! perche non e tanto buono !! e poi se ce scritto 30 = 300 . piu o meno denso cambia di guasi nulla !! tra marca e marca potra esse max differenza e.s. 295 ae o 298 nov. 297 ecc .. ma cambiano di pochissimo !!!!!!!!! non esiste che te compri un 300 e dentro ce un 700 !! …. non facciamo discorsi strani [:)]!
17 giugno 2007 alle 12:22 #22173no però vorrei dire che ha vista d’occhio è più denso
17 giugno 2007 alle 13:05 #22182ok [:D]
17 giugno 2007 alle 14:55 #22199quote:
Messaggio di sirio evosi veramente, io nono lo sapevo perchè di solito c’è scritto 300 ma ora 30 e il negoziante il miglioredi catania lo conosco molto bene mi diceva che è un 500 è di marca serpent un buon prodotto no????
Io sulla serpent uso l’olio 40 della serpent e ti garantisco che è 400
17 giugno 2007 alle 15:33 #22208Allora…
Quando si parla di gradazione degli olii, il problema principale è il “metro” di misura:
alcune marche danno la gradazione in CPS (ovvero “Centi Stokes” misura standard ufficialmente riconosciuta, è quella espressa solitamente con 3 cifre per gli ammortizzatori);
altre, dopo esser stata introdotta dall’Associated, danno la misura in WT (ovvero “weight”, cioè il peso dell’olio).
Questo porta già a delle differenze, poichè se per la misura in CPS si può seguire una scala abbastanza lineare (100,200,300…), per la misura in WT non sempre è così (17.5, 22.5, 25, etc…intervalli che non sono costanti, soprattutto se si convertono in CPS!).
A peggiorare le cose mettiamoci il fatto che ogni marca utilizza parametri spesso differenti per classificare la gradazione dell’olio (esempio: la temperatura ambientale al momento della misurazione).
Tutto ciò crea differenze sostanziali fra olii di diversa marca, pur con la stessa gradazione nominale[xx(].
Ecco una tabella comparativa per chiarirvi le idee. Son stati presi olii gradazione 40WT di tre marche diverse, ed è stata misurata l’effettiva densità a diversa temperatura d’esercizio (da 5 a 50°C):
Shock oil——–Losi 40—–Trinity 40—–Associated 40
temperature
—-5————–754———-688————747
—10————–677———-622————685
—15————–605———-555————598
—20————–539———-492————536
—25————–501———-467————502
—30————–455———-420————456
—35————–409———-377————410
—40————–373———-345————375
—45————–345———-320————346
—50————–319———-294————319
per maggiori info(fra cui anche le gradazioni Serpent):
http://www.twf8.ws/new/tech/tip/shock.html
Saluti[;)]
Massimo Turrà
17 giugno 2007 alle 18:46 #22222in questo sito il 30 della serpent equivale a un 370 buono meglio del 300!!!!
17 giugno 2007 alle 19:33 #22226Monta un 600 sia avanti che dietro, poi lavora sulla durezza delle molle.
Che fori hai sui pompanti ?
18 giugno 2007 alle 17:38 #22272quelli originali kyosho forse ad un foro
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