Omocinetici

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione Omocinetici

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xpepp 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 19 articoli - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

El_Matador83
    Membro

come da titolo avrei delle domande da fare….

ma gli omocinetici che vantaggi portano alla macchina??? perchè costano cosi tanto????? e vanno solo sull’anteriore o si possono montare anche sul posteriore?

un saluto a tutto il forum…………

xpepp
    Membro

Ma si possono montare tranquillamente anke al posteriore o ci sono degli svantaggi?

franchip
    Membro

io so che al posteriore si possono montare ma tuttavia non portano grandi vantaggi

BlackCat
    Keymaster

ne portano eccome: tutti quelli elencati da novaracer!

Anche se quelli veramente indispensabili sono gli anteriori, per il fatto che è il treno sterzante (poichè alle angolature estreme che i leveraggi raggiungono, il semplice cardano spinato ricshia di uscire fuori).

Saluti

Massimo Turrà

El_Matador83
    Membro

ok… grazie della spiegazione molto dettagliata.. difficile essere più chiari di cosi[;)]…

ma si devono ingrassare in un qualche modo??? oppure basta montarli cosi come si trovano???

El_Matador83
    Membro

queste cuffiette di gomma le vendono o si possono fare in qualche modo artigianale????

BlackCat
    Keymaster

Fin’ora le ho viste in vendita solo all’estero.

Io non le ho. Di solito pulisco gli omocinetici col wd40, li asciugo per bene e li monto.

Saluti

Massimo Turrà

El_Matador83
    Membro

conoscete qualche sito anche straniero che li venda????

Axus
    Membro

Io gli omocinetici li pulisco nel seguente modo:

1 Spruzzata di wd-40, e lo sporco fila via che è un piacere[;)]

2 Spruzzata di chante clair, per togliere via l’unto del wd-40

3 Insaponata e sciaqquata per togliere lo chante claire

4 Asciugo

Va bene sto procedimento? Fatemi sapere[;)]

El_Matador83
    Membro

manca quache passaggio… dopo l’insaponatura e la sciacquata farei un qualche altro passaggio per togliere l’insaponatura e la sciacquata[:D]

BlackCat
    Keymaster

e per togliere l’ultima sciacquata come si fa?

😉

x novaracer: tranquillo che li strofino così tanto con panno pulito, che di wd40 non ne rimane!

Saluti

Massimo Turrà

Axus
    Membro

Forse esagero eh[:D][:D][:D] Ma fidati che mi vengono perfetti[;)]

BlackCat
    Keymaster

non ho dubbi!!!

Saluti

Massimo Turrà

pollix
    Moderatore

provare a portarli in lavanderia??[:D]

gli omocinetici vanno puliti e sgrassati, specie se nuovi. vanno puliti dal grasso che mettono dalla fabbrica. infine si ingrassano con grasso quello nero su tutte le parti snodabbili.io di solito li pulisco con alcool o sgrassante poi li asciugo e lucido con uno straccetto.e li ingrasso.

adesso mi sto specializzando anche a cambiare i pin quando si consumano. [;)]

pollix
    Moderatore

ah proposito cuffie x omocinetici?? eccoli qua in italia ovviamente[:D] basta chiedere[;)]

http://www.edmodellismo.it/shop/dettview.php?id=2220

El_Matador83
    Membro

e caspita…. vedete che facile…. basta chiedere e maestro pollicione ha risposta a tutto[:D]

BlackCat
    Keymaster

Eh zio polli,

sei un’enciclopedia;-)

Saluti

Massimo Turrà

nocturnus2k
    Membro

Zio Polli, me le cambi anche a me le spine della MTX-4????

Negli omocinetici posteriori si sono spianate…… forse ho un motore by Nocturnus troppo potente.

Davanti invece, le spine sono a posto ma è segnato il bicchierino.

Circa l’ingrassaggio nell’Off, sapevo che qualcuno metteva del grasso tipo quello che si usa nelle katene dei kart che non salta via, e la polvere resta attaccata solo fuori… internamente rimane il grasso che li lascia lubrificati.

Devo approfondire anch’io il discorso in quanto sarebbe un lavoretto per la mia XB8

xpepp
    Membro

Nell’off è molto usata la grafite e il bisolfuro di molibdeno… lo si mette soprattutto sulle coppie conike!

Altrimenti esiste anke il grasso per gli omocinetici dei fuoristrada… quelli 1:1 però… e va bene lo stesso [;)][;)][;)]

Stai vedendo 19 articoli - dal 1 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.