Omocinetici

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Questo argomento contiene 18 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xpepp 17 anni, 7 mesi fa.

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  • #1867

    El_Matador83
    Membro

    come da titolo avrei delle domande da fare….

    ma gli omocinetici che vantaggi portano alla macchina??? perchè costano cosi tanto????? e vanno solo sull’anteriore o si possono montare anche sul posteriore?

    un saluto a tutto il forum…………

    #20718

    xpepp
    Membro

    Ma si possono montare tranquillamente anke al posteriore o ci sono degli svantaggi?

    #20721

    franchip
    Membro

    io so che al posteriore si possono montare ma tuttavia non portano grandi vantaggi

    #20722

    BlackCat
    Keymaster

    ne portano eccome: tutti quelli elencati da novaracer!

    Anche se quelli veramente indispensabili sono gli anteriori, per il fatto che è il treno sterzante (poichè alle angolature estreme che i leveraggi raggiungono, il semplice cardano spinato ricshia di uscire fuori).

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20726

    El_Matador83
    Membro

    ok… grazie della spiegazione molto dettagliata.. difficile essere più chiari di cosi[;)]…

    ma si devono ingrassare in un qualche modo??? oppure basta montarli cosi come si trovano???

    #20728

    El_Matador83
    Membro

    queste cuffiette di gomma le vendono o si possono fare in qualche modo artigianale????

    #20729

    BlackCat
    Keymaster

    Fin’ora le ho viste in vendita solo all’estero.

    Io non le ho. Di solito pulisco gli omocinetici col wd40, li asciugo per bene e li monto.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20734

    El_Matador83
    Membro

    conoscete qualche sito anche straniero che li venda????

    #20736

    Axus
    Membro

    Io gli omocinetici li pulisco nel seguente modo:

    1 Spruzzata di wd-40, e lo sporco fila via che è un piacere[;)]

    2 Spruzzata di chante clair, per togliere via l’unto del wd-40

    3 Insaponata e sciaqquata per togliere lo chante claire

    4 Asciugo

    Va bene sto procedimento? Fatemi sapere[;)]

    #20737

    El_Matador83
    Membro

    manca quache passaggio… dopo l’insaponatura e la sciacquata farei un qualche altro passaggio per togliere l’insaponatura e la sciacquata[:D]

    #20740

    BlackCat
    Keymaster

    e per togliere l’ultima sciacquata come si fa?

    😉

    x novaracer: tranquillo che li strofino così tanto con panno pulito, che di wd40 non ne rimane!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20741

    Axus
    Membro

    Forse esagero eh[:D][:D][:D] Ma fidati che mi vengono perfetti[;)]

    #20744

    BlackCat
    Keymaster

    non ho dubbi!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20746

    pollix
    Moderatore

    provare a portarli in lavanderia??[:D]

    gli omocinetici vanno puliti e sgrassati, specie se nuovi. vanno puliti dal grasso che mettono dalla fabbrica. infine si ingrassano con grasso quello nero su tutte le parti snodabbili.io di solito li pulisco con alcool o sgrassante poi li asciugo e lucido con uno straccetto.e li ingrasso.

    adesso mi sto specializzando anche a cambiare i pin quando si consumano. [;)]

    #20747

    pollix
    Moderatore

    ah proposito cuffie x omocinetici?? eccoli qua in italia ovviamente[:D] basta chiedere[;)]

    http://www.edmodellismo.it/shop/dettview.php?id=2220

    #20789

    El_Matador83
    Membro

    e caspita…. vedete che facile…. basta chiedere e maestro pollicione ha risposta a tutto[:D]

    #20791

    BlackCat
    Keymaster

    Eh zio polli,

    sei un’enciclopedia;-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20949

    nocturnus2k
    Membro

    Zio Polli, me le cambi anche a me le spine della MTX-4????

    Negli omocinetici posteriori si sono spianate…… forse ho un motore by Nocturnus troppo potente.

    Davanti invece, le spine sono a posto ma è segnato il bicchierino.

    Circa l’ingrassaggio nell’Off, sapevo che qualcuno metteva del grasso tipo quello che si usa nelle katene dei kart che non salta via, e la polvere resta attaccata solo fuori… internamente rimane il grasso che li lascia lubrificati.

    Devo approfondire anch’io il discorso in quanto sarebbe un lavoretto per la mia XB8

    #20959

    xpepp
    Membro

    Nell’off è molto usata la grafite e il bisolfuro di molibdeno… lo si mette soprattutto sulle coppie conike!

    Altrimenti esiste anke il grasso per gli omocinetici dei fuoristrada… quelli 1:1 però… e va bene lo stesso [;)][;)][;)]

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