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Questo argomento contiene 18 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da xpepp 17 anni, 5 mesi fa.
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25 maggio 2007 alle 23:23 #1867
come da titolo avrei delle domande da fare….
ma gli omocinetici che vantaggi portano alla macchina??? perchè costano cosi tanto????? e vanno solo sull’anteriore o si possono montare anche sul posteriore?
un saluto a tutto il forum…………
26 maggio 2007 alle 01:32 #20718Ma si possono montare tranquillamente anke al posteriore o ci sono degli svantaggi?
26 maggio 2007 alle 09:27 #20721io so che al posteriore si possono montare ma tuttavia non portano grandi vantaggi
26 maggio 2007 alle 11:59 #20722ne portano eccome: tutti quelli elencati da novaracer!
Anche se quelli veramente indispensabili sono gli anteriori, per il fatto che è il treno sterzante (poichè alle angolature estreme che i leveraggi raggiungono, il semplice cardano spinato ricshia di uscire fuori).
Saluti
Massimo Turrà
26 maggio 2007 alle 13:49 #20726ok… grazie della spiegazione molto dettagliata.. difficile essere più chiari di cosi[;)]…
ma si devono ingrassare in un qualche modo??? oppure basta montarli cosi come si trovano???
26 maggio 2007 alle 15:04 #20728queste cuffiette di gomma le vendono o si possono fare in qualche modo artigianale????
26 maggio 2007 alle 15:08 #20729Fin’ora le ho viste in vendita solo all’estero.
Io non le ho. Di solito pulisco gli omocinetici col wd40, li asciugo per bene e li monto.
Saluti
Massimo Turrà
26 maggio 2007 alle 17:29 #20734conoscete qualche sito anche straniero che li venda????
26 maggio 2007 alle 18:21 #20736Io gli omocinetici li pulisco nel seguente modo:
1 Spruzzata di wd-40, e lo sporco fila via che è un piacere[;)]
2 Spruzzata di chante clair, per togliere via l’unto del wd-40
3 Insaponata e sciaqquata per togliere lo chante claire
4 Asciugo
Va bene sto procedimento? Fatemi sapere[;)]
26 maggio 2007 alle 18:34 #20737manca quache passaggio… dopo l’insaponatura e la sciacquata farei un qualche altro passaggio per togliere l’insaponatura e la sciacquata[:D]
26 maggio 2007 alle 20:06 #20740e per togliere l’ultima sciacquata come si fa?
😉
x novaracer: tranquillo che li strofino così tanto con panno pulito, che di wd40 non ne rimane!
Saluti
Massimo Turrà
26 maggio 2007 alle 20:06 #20741Forse esagero eh[:D][:D][:D] Ma fidati che mi vengono perfetti[;)]
26 maggio 2007 alle 20:15 #20744non ho dubbi!!!
Saluti
Massimo Turrà
26 maggio 2007 alle 20:22 #20746provare a portarli in lavanderia??[:D]
gli omocinetici vanno puliti e sgrassati, specie se nuovi. vanno puliti dal grasso che mettono dalla fabbrica. infine si ingrassano con grasso quello nero su tutte le parti snodabbili.io di solito li pulisco con alcool o sgrassante poi li asciugo e lucido con uno straccetto.e li ingrasso.
adesso mi sto specializzando anche a cambiare i pin quando si consumano. [;)]
26 maggio 2007 alle 20:36 #20747ah proposito cuffie x omocinetici?? eccoli qua in italia ovviamente[:D] basta chiedere[;)]
27 maggio 2007 alle 23:47 #20789e caspita…. vedete che facile…. basta chiedere e maestro pollicione ha risposta a tutto[:D]
28 maggio 2007 alle 00:55 #20791Eh zio polli,
sei un’enciclopedia;-)
Saluti
Massimo Turrà
31 maggio 2007 alle 11:44 #20949Zio Polli, me le cambi anche a me le spine della MTX-4????
Negli omocinetici posteriori si sono spianate…… forse ho un motore by Nocturnus troppo potente.
Davanti invece, le spine sono a posto ma è segnato il bicchierino.
Circa l’ingrassaggio nell’Off, sapevo che qualcuno metteva del grasso tipo quello che si usa nelle katene dei kart che non salta via, e la polvere resta attaccata solo fuori… internamente rimane il grasso che li lascia lubrificati.
Devo approfondire anch’io il discorso in quanto sarebbe un lavoretto per la mia XB8
31 maggio 2007 alle 15:23 #20959Nell’off è molto usata la grafite e il bisolfuro di molibdeno… lo si mette soprattutto sulle coppie conike!
Altrimenti esiste anke il grasso per gli omocinetici dei fuoristrada… quelli 1:1 però… e va bene lo stesso [;)][;)][;)]
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