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Questo argomento contiene 26 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da Axus 17 anni, 9 mesi fa.
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28 febbraio 2007 alle 19:06 #1658
Raga, questa pomoreggio sono andato a girare con la mia macchina, tutto ok. Ritornato a casa decido di fare ancora un serbatoio nel mio parato e cosa mi succede[?], accendo la macchina, metto in moto il motore e do un paio di sgasate a fondo a ruote alzate, ma accellerando il motore si alza improvvisamente di giri, senza che io accelleri. Praticamente qundo accellero e poi lascio il motore rimane alto di giri facendo andare così il modello senza che io dia gas. Cos’è aiutatemi.
28 febbraio 2007 alle 19:22 #16558ma non hai riscontrato lo stesso problema quando giravi di pomeriggio????
si direbbe da come dici te, che il motore sia magro di passaggio, ma potrebbe anche essere una infinità di altre cose, soprattutto se il problema si è presentato a casa e prima non c’era assolutamente niente.
sembra strano, sicuro che non eri a fine serbatoio????
bye
28 febbraio 2007 alle 20:22 #16561-Sei sicuro che nn si è spostato il motore prendendo qualche colpo e il tirante del gas fa rimanere aperto il carburatore.
Comunque se levi il filtro e accendi la radio guarda se la ghigliottina del carburatore nn rimanga aperta, devrebbe essere tutta chiusa.
-Oppure che nn si la fizione
-Oppure che nn sia la carburazione troppo magra come a detto marcorosanero.
Che macchina hai???
Che motore???
Che radio???
28 febbraio 2007 alle 20:59 #16563quote:
Messaggio di marcorosaneroma non hai riscontrato lo stesso problema quando giravi di pomeriggio????
si direbbe da come dici te, che il motore sia magro di passaggio, ma potrebbe anche essere una infinità di altre cose, soprattutto se il problema si è presentato a casa e prima non c’era assolutamente niente.
sembra strano, sicuro che non eri a fine serbatoio????
bye
Al pomeriggio niente, a casa si è manifestato il problema. Il serbatoio era quasi tutto pieno. Non penso che sono magro, visto che dalla marmitta esce abbastanza fumo. Cosìaltro potrebbe essere?
28 febbraio 2007 alle 21:04 #16566quote:
Messaggio di seikimtx4-Sei sicuro che nn si è spostato il motore prendendo qualche colpo e il tirante del gas fa rimanere aperto il carburatore.
Comunque se levi il filtro e accendi la radio guarda se la ghigliottina del carburatore nn rimanga aperta, devrebbe essere tutta chiusa.
-Oppure che nn si la fizione
-Oppure che nn sia la carburazione troppo magra come a detto marcorosanero.
Che macchina hai???
Che motore???
Che radio???
Ma scusa, la ghigliottina non deve rimanere aperta 1 millimetro, quando si è al minimo?
Ho una inferno us sport rtr
Il motore è il GXR28
Radio di scatola Perfex KT-14
28 febbraio 2007 alle 21:13 #16569Credo che seikimtx4 intendesse se per caso il tirante non svolge bene il suo lavoro nella corsa quando rilasci il gas, e non quando è a riposo al minimo.
leva, come suggeritoti, il filtro dell’aria e muovi lo stick, controllando che tutto scorra fluidamente.
Saluti
Massimo Turrà
28 febbraio 2007 alle 21:38 #16570Ho contrallato subito quando mi si è manifestato il problema, praticamente quando non accellero la fessura è di 1 millimetro, quando accellero la ghigliottina si apre tutta, equando rilascio torna indietro senza problemi. Cosa potrebbe essere[:(]
28 febbraio 2007 alle 22:11 #16573Altri controlli da effettuare;
vite che stringe il carburatore nella sua sede;
tubo mix da serbatioi a carburatore che sia integro;
cuffia carburatore;
trim radio;
rotellina, sull’impugnatura della radio, che regola l’escursione dei trim;
viti collettore;
tappo carter motore.
grazie black
28 febbraio 2007 alle 22:15 #16577… e tutti i luoghi da dove possa penetrare aria nel motore!
Massimo Turrà
28 febbraio 2007 alle 22:37 #16580Non è che percaso una volta acceso la US alzandola per tenerla a ruote alte la tieni inclinata in avanti?
1 marzo 2007 alle 19:02 #16614Per me dovresti seguire il consiglio di marcorosanero ed ingrassare di un quarto di giro lo spillo del passaggio max/min.
1 marzo 2007 alle 19:10 #16615e le batterie so cariche?
1 marzo 2007 alle 20:22 #16621Ragazzi alla fine ho trovato il problema[:)], o per meglio dire i problemi[:(!]. Tubo che va dal serbatoio al carburatore che aveva un forellino, batterie della ricevente quasi scariche, e alla fine ho anche igrassato leggermente. Finale, ho sotituito il tubicino, ho cambiato le batterie, e ho regolato meglio la carburazione, ora è tutto di nuovo perfetto[;)].
Grazie mille a tutti x le info [;)][;)]
1 marzo 2007 alle 22:58 #16625Quel tipo di problema è stato riscontrato anche da me… semplicemente è causato dal tubicino che porta dal serbatoio al carburatore di serie troppo corto ( il mio è stato sostituito con uno più lungo)…
Quando la metti in moto e la tieni inclinata in avanti l’automodello sale di giri come nel caso di capottamento. La prima volta che ti capiterà di capottare noterai il motore salire di giri fino a spegnersi. Per evitare questo inconveniente devi sostituire la cannetta con una più lunga.
Guardando le foto dei modelli da off road vedi che quasi tutti hanno le cannette molto lunghe per evitare lo spegnimento…
ciao
2 marzo 2007 alle 01:19 #16632quote:
Messaggio di mikygpQuel tipo di problema è stato riscontrato anche da me… semplicemente è causato dal tubicino che porta dal serbatoio al carburatore di serie troppo corto ( il mio è stato sostituito con uno più lungo)…
Quando la metti in moto e la tieni inclinata in avanti l’automodello sale di giri come nel caso di capottamento. La prima volta che ti capiterà di capottare noterai il motore salire di giri fino a spegnersi. Per evitare questo inconveniente devi sostituire la cannetta con una più lunga.
Guardando le foto dei modelli da off road vedi che quasi tutti hanno le cannette molto lunghe per evitare lo spegnimento…
ciao
Eh si, il tubicino che va dal serbatoio al carbu è veramente corto, e mi si è bucato, l’ho sostituito e ce ne ho messo uno lungo circa 10 cm (può andar bene[?]).
Grazie per l’informazione sull’inclinamento in avanti e il rispettivo alzarsi dei giri[;)].
Quanto devono essere lunghi i due rispettivi tubicini?
2 marzo 2007 alle 12:10 #1664410cm secondo me sono ancora pochini… io ne metterei almeno 15.
Saluti
Massimo Turrà
2 marzo 2007 alle 13:02 #16647Grazie per l’info Black[;)]. Provvederò immediatamente[:)]
Ma cosa varia se il tubicino è più lungo o più corto[?]
2 marzo 2007 alle 14:35 #16651guardate che la ghigliottina del carburatore deve stare tutta chiusa non deve rimanere aperta, sei tu che devi regolare la carburazone al minimo con la ghigliottina tutta chiusa.
2 marzo 2007 alle 15:48 #16654aspetta aspetta sekimtx… tu intendi dire che quando si carbura il motore, la ghigliottina al minimo deve essere chiusa al 100%?? se è così, permetti, ma ti sbagli di grosso… la ghigliottina al minimo deve lasciare una fessura di 0.8-1mm circa, altrimenti non aspira niente, ne miscela né aria… [;)]
2 marzo 2007 alle 19:28 #16670quote:
Messaggio di seikimtx4guardate che la ghigliottina del carburatore deve stare tutta chiusa non deve rimanere aperta, sei tu che devi regolare la carburazone al minimo con la ghigliottina tutta chiusa.
A me se la ghigliottina si chiude tutta il motore si spegne; forse aperta 1 mm. potrebbe essere un pò esagerato; personalmente ritengo che lìapertura ideale possa variare da 0,4 a 0,8 mm. poi ognuno personalizzerà in base al motore poiche i motori non sono tutti uguali.
Per axus; il tubo mix lungo ha il vantaggio di eliminare il fenomeno del “vapor look” (bollicine d’aria che si creano nel tubo stesso a causa del troppo calore) ed in caso di ribaltamento si fa a tempo a recuperare il mezzo evitando la spenta.
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