Perchè ?

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Questo argomento contiene 26 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Axus 17 anni, 9 mesi fa.

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  • #16671

    Axus
    Membro

    Grazie cbr56 per l’info sul tubo mix, ora ne ho messo un tubicino lungo 15cm come suggeritomi da Black. Mi potresti dire la lunghezza minima e massima del tubicino serbatoio/carburatore[;)]

    Ciao a tutto il forum[:)]

    #16676

    seikimtx4
    Membro

    la ghigliottina deve restare tutta chiusa e il motore nn si deve spegnere perche bisogna carburarlo al minimo[:D][:D][:D].

    Facendo gare e tutto nn mi ha mai dato problemi il motore e la ghigliottina e sempre tutta chiusa, quando la macchinina e ferma

    #16684

    El_Matador83
    Membro

    io non ho mai visto un motore che con la ghigliottina tutta chiusa rimane acceso…… non che non sia possibile percarità solo che io non lo ho mai visto…..

    non e che questo motore prende aria da chualche altra parte per un non so quale strano caso?????

    Se mi sbaglio chiedo scusa.. spero di avere delucidazioni in merito….

    #16685

    Perdonami seiki, ma sono perfettamente daccordo con Junior. LA ghigliottina regola l’afflusso di aria nel motore. Se è tutta chiusa non entra aria e se non entra aria non entra ossigeno e senza ossigeno non può esserci nessuna combustione, quindi come fa il motore a rimanere in moto? E poi carburare vuol dire proprio miscelare in maniera opportuna il carburante con l’aria. MA se tieni la ghigliottina tutta chiusa che cosa misceli?

    #16687

    pollix
    Moderatore

    eheh te lo dico io perchè seiki pensa che la ghigliottina sia tutta chiusa[;)] in moltii mootri hanno un riduttore del carburatore con misure da 5,4mm con questa misura il mootre rimane a minimo e sempbra tutto chiuso, ma se lo togli ti accorgi che è aperto di almeno 03-04 o piu.[;)]

    #16728

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di Axus

    Grazie cbr56 per l’info sul tubo mix, ora ne ho messo un tubicino lungo 15cm come suggeritomi da Black. Mi potresti dire la lunghezza minima e massima del tubicino serbatoio/carburatore[;)]

    Ciao a tutto il forum[:)]


    Non esiste universalmente una misura ideale per tutti i motori e tutte le cilindrate, ogni motore ha un proprio “carattere”!

    Diciamo che + è lungo e meglio è, finchè non inizia a darti problemi (perdita di pressione a serbatoio quasi vuoto, groviglio di tubi sul modello, etc). Se fai gare invece, hai il limite della capienza massima di carburante, calcolato misurando capienza del serbatoio + capienza tubo mix (es: per le 1/8 è di 125cc).

    Saluti

    p.s.: per la questione “ghigliottina tutta chiusa” quoto pollicione. Sui motori con riduttore del venturi non sempre si vede la luce che lascia la ghigliottina in posizione di riposo!

    Massimo Turrà

    #16732

    Axus
    Membro

    Grazie Black per le delucidazioni[;)]

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