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Questo argomento contiene 22 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da xpepp 17 anni, 5 mesi fa.
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29 giugno 2007 alle 20:00 #2011
ciao ragazzi che ne dite del motore picco p3.21B per iniziare ??? e valido… il prezzo interessante 125 euro… e di facile carburazione perche comprare rb s5 ho paura che sia troppo per me …. non riuscirei a sfruttarlo …..rispodentemi in molti accetto tutti i consigli ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
29 giugno 2007 alle 20:07 #22996sinceramente non lo mai visto in azione.. pero vedendolo su ebay sembrebbe un motore 3t tranquillo.. e lideale per inizia.. pero se ne trovi un alro piu potente a poco prezzo prendilo senza esitare.. perche anche se non lo sfrutti all inizi ci giri grasso ed va piano . poi lo smagrisci e avrai le prestazioni che riterrai oportune ..
29 giugno 2007 alle 20:18 #22997lo so ….. solo che un motore tipo novarossi .. c’e la versione da 180 euro ma e difficile da carburare .. ogni volta sei sempre li a ritoccare…. e quello che mi preoccupa ..
[:0][:0]
29 giugno 2007 alle 20:21 #22998il novarossi costa 134 euro e si chiama nb21 su ebayy nuovo …
29 giugno 2007 alle 20:32 #22999i novarossi sono cari purtoppo, però una volta che lo carburi bene, non perde piu un colpo
sono precisi come degli orologi svizzeri, e non è affatto vero che devi stare li a carburare ogni volta
quei piccoli aggiustamenti che si fanno ad ogmi messa in moto, ma soprattutto prima di una gara, sono atti a ricercare la perfezione, considerando che cmq la carburazione varia anche a seconda delle condizione del tempo e quindi della gradazione candela
non credere che un picco sia piu facile da carburare, anche se è un buon motore[;)], anch’esso molto regolare
bye
29 giugno 2007 alle 20:51 #23000tutti quei gran problemi di carburazione , persistono solo su quelli modificati con le firme sulle alette della testa motore..
29 giugno 2007 alle 22:14 #23001quote:
Messaggio di donnotutti quei gran problemi di carburazione , persistono solo su quelli modificati con le firme sulle alette della testa motore..
Ti ringrazio per la pubblicità ..grazie…grazie [:(!]
29 giugno 2007 alle 22:52 #23002e che dire dei miei[:D] ne avevo uno incarburabbile e dopo il lavoro di magu fa un serbatoi a minimo senza spegnersi. poi accelleri e va come niente fosse. provate su altri motori se riuscite a fare lo stesso.[:D]
ma se ci pesno bene magu non me l ha firmato vuoi vedere che e proprio la firma che scarbura il motore[}:)][:D]
29 giugno 2007 alle 23:55 #23004Il picco p3 basic è un motore senza pretese!Io preferire il p3r ke trovi a una 20-30ina di euro in +!MA okkio a prendere una delle ultime versioni con i quali hanno risolto i problemi di carburatore ke avevano all’inizio:un mio amico ha penato nn poco!
Visto ke siamo x motori economici allora ke ne dici di questo???
http://www.farmamodellismo.it/catalog/product_info.php?cPath=78_29&products_id=1006
è un bell’axe… magari nn è l’ultimo dei motori usciti ma tanto x quel prezzo nn ti interessa nemmeno trovare i ricambi lo butti e ne prendi un altro… e poi è una vera bestiolina!Io lo preferirei al p3 e costa anke meno.
quote:
Messaggio di donnotutti quei gran problemi di carburazione , persistono solo su quelli modificati con le firme sulle alette della testa motore..
Se nn sabglio stiamo parlando di motori da off e quindi rispetto all’on la diffusione di motori modificati è molto ma molto minore…
Nell’off il motore nn è quello ke fa la differenza… [;)] (se è x qst in qualsiasi categoria qll ke fa la differenza sono i pollici [:p] ma di certo l’importanza del motore nell’on è superiore:lo si capisce già dai prezzi…[xx(])
P.S.:per quanto riguarda i Novarossi costano tantissimi e con mia grande meraviglia devo dire ke nell’off sono davvero poco diffusi rispetto ad altri (come RB ad esempio)!E qualke mese fa qnd ero nella scelta di un motore in pista molti mi consigliavano di lasciar perdere i novarossi… kissà… [B)]
30 giugno 2007 alle 03:39 #23008Personalmente conosco solo la versione “R” e mi ci trovo bene, ottima coppia ai bassi, regolare, prezzo concorrenziale, forse all’inizio fatichi a regolarlo bene sotto, ma basta poco. Insomma, se il basic rende (relativamente) come l’R, mi sento di consigliartelo.
donno non credo si riferisse ai motori di magu, ma a quelli che escono “firmati” di scatola.
xpepp, è vero che i Nova costano. Non è vero che sono poco diffusi: sia alle selezioni per l’europeo che al campionato italiano erano fra i maggiori utilizzati. Il fatto è che, come hai detto te, l’esasperazione motoristica nell’off conta molto meno che in altre categorie. Allora noi comuni mortali spesso preferiamo un motore magari leggermente meno indiavolato di un Novarossi, ma che ci costa la metà. Eppoi aggiungici che nell’off si vedono una marea di marche diverse, quindi chi segue la moda, chi l’amico, chi il negoziante… e alla fine in pista su 10 persone rischi di trovare 10 motori diversi!!!
Saluti
Massimo Turrà
30 giugno 2007 alle 06:45 #23009magu : ringrazio per la pubblicità ..grazie…grazie [:(!]
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novaracer : donno non dire eresie!!! io di motori elaborati ne ho due: un axe x3 rivisto da magu che è un missile e quanto a carburazione è un orologio che mai mi ha deluso
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pollicione: e che dire dei miei ne avevo uno incarburabbile e dopo il lavoro di magu fa un serbatoi a minimo senza spegnersi. poi accelleri e va come niente fosse.
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ma prcaso io o detto dei motori di mugu ???
li o nominati ??? no !
io lo gia detto in passato che quelli di magu sono un caso eccezionale !!
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bleckcat : donno non credo si riferisse ai motori di magu, ma a quelli che escono “firmati” di scatola.
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esatto bleckcat .. essatto proprio a quelli di scatola mi riferisco…..[:)]
30 giugno 2007 alle 17:58 #23028quindi se o capito bene novarossi meglio lasciarlo stare e…. si per rb [:D][:D][:D][:D][:D][:D] giusto … cmq anche i vega sono buoni ??? [:I]
30 giugno 2007 alle 18:14 #23029ma l’ axe mi interessa pero 8 travasi non sono un po troppi per l’off ???? grazie ciao a tuttiiiiiiii
30 giugno 2007 alle 19:26 #23031Si i vega sono bei motori… (ma se ne hai adokkiato qualcuno a poco prezzo magari su ebay o da qualke altra parte lascia stare: è solo qualke furbone ke vuole rifilarti magari uno dei primi vega hurricane con problemi di doppio minimo [;)])
Lascia stare i travasi… nn è una regola ke un motore con più travasi corra di +! [;)] E poi anke se fosse un motore ke ha molto allungo ma poca coppia ai bassi (ke nell’off è molto + importante rispetto al solo allungo) giocando un pò sui rapporti e sullo scarico potrai sempre trasferire la sua potenza ai bassi regimi… e poi valuta quanto spendi!Con quel prezzo nn trovi niente altro: e stiamo comunque parlando di axe… [;)]
30 giugno 2007 alle 22:55 #23033donno guarda che io scherzavo.[:D] lo so che non parlavi dei motori magu. comunque tutti i motori firmati ricordati che so quelli migliori rivisti e selezionati. quindi beccarne uno incarburabbile mi sembra impossibbile. ovvio bisogna vedere chi li compra[:D]
1 luglio 2007 alle 10:59 #23039ragazzi mi sa tanto che comprero rb s5 kit costa sui 260 marmitta e collettori e motore naturalmente che ne dite ???????????????? ciao a tutti[8D][8D][8D]
1 luglio 2007 alle 13:05 #23045be . se vuoi risparmiare . ma avere buone prestazioni. fatti il novamega-motore 3,5cc vien 139? .[:)]. senno se cerchi piu potenza rb , senno una bella spesa axe..[8D] pero all inizio io ti consiglio il novamega-motore 3,5cc vien 139? .. costa il giusto [:)]. ma se sbagli carburazione o altro e lo sfondi , dopo aleno non ti strappi il viso dalla disperazione [;)]. perche ai speso poco.[:)][;)]
1 luglio 2007 alle 15:12 #23051ma io ho visto anche un rb 3 travasi com’è ????
costa sui 150 euro …
1 luglio 2007 alle 18:05 #23056come mai di sirio non ne parla nessuno ?????????????????????????[8D][8D][;)]
1 luglio 2007 alle 21:13 #23064L’rb 3 travasi è una versione molto soft… ottima all’inizio!Ma se devi prenderlo prendi quello nuovo con la testa da 11 alette… il vekkio aveva la testa troppo corta x l’off e dava a volte alcuni problemi di surriscaldamento…
Se scegli di prendere l’rb s5 ti assicuro ke vai tranquillo… sono appena tornato da una gara e orientativamente su 62 iscritti almeno 35 montavano gli rb… e c’erano diversi s5!e ti dico ke sotto l’una quando il calore cominciava a farsi sentire gli unici ke nn soffrivano di spente o altro erano proprio loro…
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