problemi con il servo

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Questo argomento contiene 10 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 17 anni, 9 mesi fa.

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  • Autore
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  • #1664

    albertino
    Membro

    ho problemi con il servo dello sterzo,mi si è già rotto 2 volte,qual’è la causa?

    #16709

    l’hai rotto dopo incidenti?

    #16710

    pollix
    Moderatore

    secondo me il salvaservo è troppo duro, comunque potresti provare a fare un ancoraggio del tipo non fisso come attualmente almeno dietro la squadretta del servo con gli uniboll quelli che si staccano, e non con la vite, cosi facendo e vero che ogni colpo si staccherebbe ma non rompi il servo, mentre cosi ancorato se non ammortizza bene il salvaservo partonio gli ingranaggi del servo, sempre se è questo il problema.

    #16711

    Nidhan
    Membro

    E’ probabile che sia il salvaservo!

    #16759

    albertino
    Membro

    ma come si regola il salvaservo?

    #16767

    devi agire sulla ghiera posta alla base della molla del salvaservo. Avvitando aumenti la compressione della molla e quindi indurisci, svitando ammorbidisci l’azione del salvaservo.

    #16787

    donno
    Membro

    albertino cio che anno detto gli altri concordo all 100% pero non basta o riconosciuto il tuo modello e ti posso dire che .. ************** censura esperienza

    #16790

    come dice donno, prima di fare casini prova a svitare la molla, e fai una bella prova in pista, se non rompi piu il servo, allora lascia stare tutto così e non modificare nulla[;)]

    bye

    #16804

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    non per contaddirti , ma misa che deve per forza quello che gli avevo elencato perche la sua molla e arrivata ben guasi 0,5mm a fine corsa ad svitare e sicche quel poci non gli basta..


    1 mm e’ un gioco della madonna! Poi ci entra dentro la terra e blocca la plastica sulla colonnina, ed e’ punto e accapo! Deve verificare che funzioni con le mani e non sia bloccato, controllare che la colonnina interna sia liscia e non ossidata, poi allenta la molla, lo lubrifica per bene, se non va poi passa ad alesare la plastica che scorre sulla colonnina!

    #16820

    BlackCat
    Keymaster

    Giusto!

    Scollega il servo e controlla il movimento del sistema sterzante a mano. Può essere che il salvaservo tocchi nella parte superiore, alla piastra di rinforzo anteriore (la vedo parecchio vicina!). Inoltre, è buona norma montare il servo non direttamente con le 4 viti, ma utilizzando gli appositi gomini che smorzano le vibrazioni. Se non li hai ti puoi costruire 8 rondelle di gomma (da un qualsiasi foglio di gomma spesso un paio di mm), e ne metti 2 x ogni vite: uno fra occhiello servo e testa vite, e l’altro fra occhiello servo e portaservo.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16988

    donno
    Membro

    ciao albertino lai fatto tutto come ti abbiamo detto tutti noi ?? facci sapere come andata..[:)]

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