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Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da damiano 16 anni fa.
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19 novembre 2008 alle 17:43 #2401
ciao ragazzi io ho un problema alla ts4 quando sterzo a sinistra mi si alza leggermente la ruota anteriore destra e predo trazione sia avanti che dietro e lo stesso se sterzo a destra si alza leggermente l’anteriore sinistra
la cosa è irritante perche praticamente se sterzo a sinistra si crea un asse di dondolamento su l’anteriore sinistra e la posteriore destra che fa dondolare la macchina e di conseguenza l’anteriore destra e la posteriore sinistra si alzano facendo attaccare i differenziali e le ruote alzate girano a vuoto
non so se questa cosa succeda anche in velocita ma forse è proprio un problema che succede solo se parto da fermo e magari in velocità con il carico che riceve la macchina in curva non succede
secondo voi è normale e puo essere come ho ipotizzato io oppure puo essere qualcosaltro?ciao[:D]
19 novembre 2008 alle 18:36 #34634Ciao Damiano,
hai lo stesso nome del mio pilota ( mio figlio ) !!!
Comunque, tornando al tuo problema, prova a fare questa prova sia davanti che dietro:
con una matita o con il dito alza lentamente la macchina davanti o dietro e guarda se le ruote si staccano da terra esattamente allo stesso momento; se così non fosse regola la ghiera dell’ammortizzatore della ruota opposta nella parte opposta, cioè se si stacca prima la ruota anteriore destra, svita la ghiera dell’ammortizzatore posteriore destro.
Questa regolazione si chiama peak o qualcosa del genere, ma serve per controllare se gli ammortizzatori sono regolati perfettamente in coppia e se il peso dell’auto grava esattamente su tutti gli ammortizzatori allo stesso modo.
è più facile a farsi che a dirsi, se mi sono spiegato, male tramite MP ti posso mandare un bel manuale.
Fammi sapere il tuo indirizzo di posta elettronica.
Salutoni
Dino
19 novembre 2008 alle 18:48 #34635Perdonami Damiano.. sarò ignorante io..!![:I] ma se non usi la punteggiatura approppiata, come vuoi che capiamo a prima lettura?
comunque, mi verrebbe da dire che forse hai un camber esageratamente positivo!! ma comunque non mi spiego perchè si alza la ruota!![:(]
Non ricordandomi che tipo di regolazioni abbia la ts4, potrei consigliarti di partire da 0[^] metti tutto in neutro, poi pian piano assetti come meglio per tè!! ultima cosa!! le ruote sono tutte della stessa dimensione?[}:)] affiancale e controlla!! [^]
19 novembre 2008 alle 19:50 #34638sisi le ruote sono tt della stessa dimenzione
cmq hai ragione nn uso per niente la punteggiatura perche sono un analfabeta [8D][:D]
cmq scusate l’ignoranza ma cos’è il camber? e che significa se è positivo o negativo?
per la prova di vedere se si staccano insieme le ruote da terra l’ho fatta e si staccano insiemeHELP ME[:D]
19 novembre 2008 alle 20:34 #34639damiano ha scritto: sisi le ruote sono tt della stessa dimenzione
cmq hai ragione nn uso per niente la punteggiatura perche sono un analfabeta [8D][:D]
cmq scusate l’ignoranza ma cos’è il camber? e che significa se è positivo o negativo?
per la prova di vedere se si staccano insieme le ruote da terra l’ho fatta e si staccano insiemeHELP ME[:D]
Innanzitutto ti inviterei gentilmente a correggere la punteggiatura, com ti è già stato fatto osservare precedentemente, in maniera da essere più comprensibile, oltre che non far venir mal di testa a chi ti legge [:(]; se non provvederai al più presto provvederemo noi [B)][B)][B)][:D][:D].
Il camber è l’angolazione che assume la ruota quando appoggia a terra; in pratica nelle macchine vere corrisponde alla campanatura.
Ecco qua una spiegazione molto chiara e sintetica della quale, a mio avviso per il tuo problema, potresti anche leggere in fondo la parte riguardante il CASTER;
20 novembre 2008 alle 16:45 #34646grande cibbi me hai salvato era proprio il caster!! ora ho messo il caster neutro all’avantreno, infatti avevo anche problemi di tenuta nelle curve lente!
sabato la provo e poi vi faccio sapere grazie mille!!!30 novembre 2008 alle 22:42 #34817ragazzi l’altro giorno in pista ho notato che tutti i modelli 1.8 pista avevano sul retro il palo rigido e non il differenziale allora vorrei chiedere è conveniente avere il palo rigido dietro e il differenziale davanti per andare in pista?
se conviene c’è un modo per modificare la ts4 in modo da avere queste caratteristiche? -
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