Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Motore › problemi di accensione
Questo argomento contiene 26 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da cbr56 17 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
31 gennaio 2007 alle 12:45 #1593
Ho una Kyosho TR15 con il motore gxr15 da 2,5, candela rivadossi da 5 o da 6 e miscela al 16
E’ una settimana che non riesco più ad accendere la macchina, la carburazione e il minimo sono settati correttamente, infatti sett. scorsa funzionava.
ora non parte, non parte, non parte!!! svito, pulisco e riavvito in continuazione la candela, sembra partite ma niente.
aiuto!!!
31 gennaio 2007 alle 13:16 #15162Ciao osterello.
Già controllato che la candela sia in buono stato e l’accendicandela ben carico?
per info sulla carburazione può tornarti utile leggere questo topic:
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6099&whichpage=1
Saluti
Massimo Turrà
31 gennaio 2007 alle 13:23 #15163controllato…ma niente…
è strano perchè la carburazione sembrava ok.
se quando tolgo la candela c’è della miscela dentro è normale?
31 gennaio 2007 alle 13:26 #15164Miscela nella candela?
é normale, poichè non partendo il motore, si ingolfa.
Asciuga e riprova…
Massimo Turrà
31 gennaio 2007 alle 13:39 #15165lo faccio in continuazione, a volte fa un ruggito e poi si spegne subito…
ma candela e miscela vanno bene?
se no devo provare a girare qualche vite?
31 gennaio 2007 alle 16:35 #15170ciao smanettoni….
hai controllato che l accendicandela sia ok??
togli la candela e mettila sull accendicandela diventa rossa???
saluti
paolo bo
31 gennaio 2007 alle 17:13 #15172Guarda che alla candela deve diventare rosso tutto il filamento!!!!!
Comunque, togli la candela, fai girare il motore a vuoto per spurgarlo, sostituisci la candela con una nuova di pacca, sono quasi sicuro che ti parte a prima botta !!
Salutoni!!
Dino
1 febbraio 2007 alle 09:43 #15193la candela è nuova e appena messa mi era partita quasi subito…
l’ho usata una volta, il filamento diventa incendescente.
deve nebulizzare tanto o poco?
1 febbraio 2007 alle 09:57 #15194forse il pinzacandela che uso non va bene, è quello di plastica con 2 pile mezzatorica che c’era nella macchina…
dove posso comprarne uno serio online senza spendere troppo?
1 febbraio 2007 alle 10:41 #15195in un qualsiasi sito di modellismo! di solito con 15 ? ti danno l’accendicandela e il suo caricatore… vedi unoadieci, paruamodel, rcmodelstore….
1 febbraio 2007 alle 11:08 #15196non è l’accendicandela , ma il freddo, ieri stavo cercando di far partire unn motore a strappo , ma che niente, alla fine lo messo sulla cassetta ed è partito subito, con lo strappetto a quest’ora stavo ancora li.
1 febbraio 2007 alle 11:14 #15197E magari una candela n° 3.
1 febbraio 2007 alle 11:54 #15201Ciao Osterello,
io ho avuto lo stesso problema tuo con il Kyosho TR15: sono stato un giorno intero a cercare di metterla in moto (qualche scoppietto lo dava anche, proprio come a te).
Il problema è l’accendicandela: NON USARE quello della scatola perchè è un po’ difettoso: non fa contatto bene sulla candela ed ha bisogno di batterie alcaline, quelle normali si esauriscono presto.
Se vuoi un consiglio non sforzare inutilmente lo strappino del motore con quell’accendicandela.
1 febbraio 2007 alle 12:51 #15203Se è questo che dice enrico, evidenziato con la linea rossa, è meglio che lo butti;
1 febbraio 2007 alle 13:03 #15205cbr, mi sa che è meglio che non vieni piu a trovarmi ,mi sa che ti sto viziando [:D] ieri per un pelo, il nostro cbr approfittando dei lavori dietro la pista e vedendo uno scavatore stava buttando la gt,nel fosso e mimava all’autista ti coprire con la terra, l ho fermato in tempo, e dopo pochi minuti la gt andava che un piacere.[:p][}:)][:D]
1 febbraio 2007 alle 14:08 #15206esatto cbr, è quello l’accendi candela che ha osterello… l’hanno dato anche a me con la fw… la prima cosa che ho fatto è stata quella di tagliare il cavo, saldarci 2 faston e attaccarlo alla batteria 2V 5Ah… comunque forse non è proprio il massimo ma comunque enricodg io la macchina la avvio senza problemi… il fatto è che le batterie mezzatorcia costano e non durano un bel niente…
invece osterello… a me una volta è capitato di avere la batteria scarica… cercando di mettere in moto la macchina il motore mi faceva qualche colpetto morendomi subito…fattosta che avevo, come detto prima, la batteria scarica… all’inizio la candela si accendeva ma dopo qualche secondo si era già spenta….
1 febbraio 2007 alle 14:58 #15207quote:
Messaggio di junioresatto cbr, è quello l’accendi ecc… ecc…
Per non farmi prendere dalla smania di usarlo anch’io ho tagliato i fili ……… ma tutti e due e per il traverso ……… mentre la candela originale kyosho è stata volutamente investita dal martello poco dopo essere stata posizionata all’uopo sulla morsa nella cibierre factory…[V][8][:D][:D]; destinazione pattumiera assieme alla molla a spirale dell’avviamento strappo tagliata a pezzettini che sembrava uno spezzatino [8][^][:D][:D][:D].
1 febbraio 2007 alle 17:18 #15212sto ragazzo comincia a piacermi[;)][:p]
3 febbraio 2007 alle 19:11 #15271quote:
Messaggio di cbr56E magari una candela n° 3.
cbr scusa
se usa miscela al 16% la candela da tre è troppo calda e rischia di fare danni se il filamento si rompe!!!!!
La cinque và benissimo, ma deve controllare se l’accendicandela funziona, questo noi non lo possiamo vedere !
Comunque ce ne sono dei tipi in commercio con batterie ricaricabili e caricabatteria a prezzi modici ( 12-15 euro )
Salutoni
Dino
3 febbraio 2007 alle 19:16 #15272Ma se destinazione pattumiera ci metti tutta la Kyosho [:D][:D]???
Scherzo [:I]!!
Comunque le macchine Kyosho non mi piacciono [:(][:(]!!
Ciao !
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.