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Questo argomento contiene 26 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da cbr56 17 anni, 10 mesi fa.
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3 febbraio 2007 alle 19:20 #15273
quote:
Messaggio di Papquote:
Messaggio di cbr56E magari una candela n° 3.
cbr scusa
se usa miscela al 16% la candela da tre è troppo calda e rischia di fare danni se il filamento si rompe!!!!!
La cinque và benissimo, ma deve controllare se l’accendicandela funziona, questo noi non lo possiamo vedere !
Comunque ce ne sono dei tipi in commercio con batterie ricaricabili e caricabatteria a prezzi modici ( 12-15 euro )
Salutoni
Dino
Si scusa Dino sono stato preso dalla fretta ed ho scritto 3 quando andava bene 5; mi scuso anche con osterello; sai com’è Dino quando parlo di kyosho vadi fuori di testa….. [:(][:(!][V][:D][:D].
3 febbraio 2007 alle 20:38 #15279il pinzacandela è proprio quello schifosissimo plasticoso nero della foto!
sospettavo fosse lui!!!
ne compro uno serio e vi faccio sapere.
con la miscela del 16% va bene anche la 6 di candela o è meglio la 5?
ma va bene la 16% o compro la 20%?
grazie infiniteeeee
ps
per caso qualcuno di voi è delle parti di milano? ho visto che c’è una pista goduriosa vicino a Cisliano, ma ho paura ad andarci sia perchè poi non mi parte la macchina, sia perchè non ho quarzi di ricambio…ma se viene qualcuno di voi… ehehhe
ciao e grazie ancora per ora
3 febbraio 2007 alle 23:39 #15285Va bene la mix al 16% con candela nr5. Magari quando arriva il caldo usi la nr6.
X la pista, non preoccuparti di fare brutte figure: nessuno “nasce imparato”, e spesso in pista trovi modellisti gentili e sempre disponibili a darti una mano (trovi pure i saputelli che rischiano di far + danni che bene, ma imparerai a riconoscere anche questa specie!).
Al limite le prime volte potresti andarci in settimana: di solito c’è meno gente, così limiti il problema frequenza…
Saluti
Massimo Turrà
4 febbraio 2007 alle 00:42 #15288giusto black, da noi un ragazzo girava con un modello base, ogni giro qualcuno lo fermava, uno per la carburazione, uno per regolargli il cambio, e alla fine qualcuno che gli settava il modello, quel ragazzo rimaneva stupito e non capiva il perchè delle tante modifiche fatte, alla fine girava tutto contento.
4 febbraio 2007 alle 14:08 #15301Per osterello; confermo quanto detto da pollicione e black cat; visto che sei fortunato ad avere una pista vicino ti fai la tesserina oppure il giornaliero e senza tanti timori vai con la macchinina al sabato o alla domenica. Ti avvicini a qualcuno che ha già una macchina simile alla tua, o anche una 1/8, ed esponi il problema e vedrai che in tre dico tre secondi la macchinina è bella che in moto con carburazione regolata, minimo a posto e settaggi vari pure. Ti spiegheranno sicuramente il discorso benzina, candela e tutto il resto e quello che è più importante tutto questo avverrà all’istante e dal vivo e sotto ai tuoi occhi. Poi se vedi che c’è un po’ confusione e non ti fidi a girare ritorni in pista un giorno fra settimana ad. es. lunedì o martedì; metti in moto la macchina ed imposti il trim del gas in modo che la macchina vada da sola ad es. ad una velocità costante di 20 kmh o quella che a te è più congeniale; in questo modo ti concentri solo sulla guida e cominci a fare le curve senza preoccuparti di accelerare o frenare; se vuoi, giusto per divretirti un po, puoi sgasare un’attimino sul rettilineo centrale, mentre sul resto lasci che la macchina vada alla velocità costante che avevi precedentemente già impostato.
Fatto massimo mezzo litro di miscela, ma anche meno, avrai già imparato a curvare a destra ed a sinistra sia quando la macchina la vedi da dietro che quando la vedi da davanti.
Dopo vedi come ti trovi e che grado di autonomia avrai raggiunto; poi torni pista e sarai già pronto per guidare assieme agli altri; che cmq ti lasceranno passare (in pista da me è così) fino a quando non raggiungerai una buona guida; ecco a quel punto, quando si accorgeranno che sai guidare, se non ti scansi ti passerano sopra e quindi o impari o impari ……………. ciao osterello ….. tanti auguri di buon divertimento.
Se ti può interessare nella vicina Parma c’è una bella pistina dove si danno sapienti consigli e si fanno assetti fatti bene e che più veloce non si può; deve chiedere di un certo sig. Pollicione o Salavatore; molto disponibile e competente.
La sai dove fa l’assetto il simpatico signore in questione?[:D] Per il piano perfetto su cui va assettata la macchina usa un pezzo di marmo grigio esattamente uguale a quello delle lapidi che si usano per coprire le tombe dei nostri cari; evidentemente qualche modellista di buona volontà gli è capitato sotto mano e l’ha portato lì; funziona alla perfezione ……… [8][:D][:D][:D][:D]
4 febbraio 2007 alle 23:20 #15320te possino claudio[:D] non hai visto che quella e’ una labide vera?? c’era scritto il nome è cognome[:D] quelle lastre di marmo su messe apposta da i gestori della pista perchè inconfronto alle tavole che si deformano il marmo è dritto, se hai notato ce ne sono di diverse misure una grande per le 1/5 e una piu’ piccola per le 1/8 e 1/10 , se ci appoggi il piano di riscontro sotto è perfetto.[;)] mi sa che lo usano in molte piste [;)]
4 febbraio 2007 alle 23:34 #15321quote:
Messaggio di pollicionete possino claudio[:D] non hai visto ecc. ecc..
infatti l’ho notato si … poichè il vetro si rompe, il legbno si gonfia con l’umidità e quindi il marmo è perfetto …. ottima l’idea [8]….. solo che cibierre ……… interpreta a modo suo …..[^][8][:D][:D][:D][:D][:D]
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