problemi frizione centax

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione problemi frizione centax

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

serpentista
    Membro

salve a tutti!ho bisogno dell’aiuto dei più esperti.il problema è questo:ho assemblato la frizione della mia serpent 720 attenendomi scrupolosamente alle indicazioni contenute nel manuale per il montaggio e il risultato,a modello fermo, pareva buono, nel senso che la campana girava liberamente e c’era un minimo di fine gioco.una volta in pista però sembrava che la frizione attaccasse troppo presto impedendo al motore di prendere giri rapidamente, così ho stretto di 1/4 la ghiera di regolazione del precarico della molla.la situazione è migliorata.fermato il modello dopo un solo serbatoio noto che il fine gioco era aumentato sensibilmente e che la campana era tutta sporca a causa dello sfaldamento del ceppo.ho solo aggiunto un rasamento e sostituito il ceppo con uno nuovo.il fine gioco era tornato come prima e il modello andava benino ma non come avrei voluto.dopo un paio di serbatoi la frizione si è rotta:le massette sono fuoriuscite dal volano piegando il piattello su cui poggia il ceppo e non me lo spiego perchè la distanza fra ceppo e campana quando ho messo il modello per terra non era tale da giustificare ciò che è successo dopo solo due serbatoi.conclusione:non ho capito nulla su come funziona una frizione regolabile!qualcuno saprebbe darmi lumi?grazie.

cbr56
    Membro

Non sono tra i più esperti anzi ….. [:(] però mi è successa la stessa cosa con la team magic shock 1/8 pista;

1) non è che per caso si svitavava la ghiera del prearico della molla?;

2) cuscinetto reggispinta c’è ed è nuovo?;

3) la vite che fissa la campana era stretta bene?.

serpentista
    Membro

riguardo alla ghiera ho avuto anch’io lo stesso sospetto ma no:la ricontrollavo ogni volta col calibro ed era sempre lì.

la vite era stretta bene e il reggispinta non solo è nuovo ma è anche in ceramica!

pollix
    Moderatore

ti ho mandato un email

serpentista
    Membro

perfetto pollicione.grazie infinite!

pollix
    Moderatore

cosi ci fai sapere se hai commessi errori. ciao

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.