pulegge in ergal

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Questo argomento contiene 9 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 17 anni, 2 mesi fa.

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  • #2223

    cloix
    Membro

    Ciao ragazzi, volevo sapere che pro e contro si ha con le pulegge in ergal per la ts4n… Ma soprattutto dove le posso comprare su internet?

    #25176

    a mio modesto parere, sono una spesa inutile per quel modello, che è nato sostanzialmente per divertirsi
    poi mi ricordo che te giri in pista, quindi non hai i problemi di pietrine che si potrebbero riscontrare nei piazzali
    bye

    #25188

    cloix
    Membro

    Si forse hai ragione, in effetti la uso praticamente in pista… non sapresti consigliarmimagari qualche upgrade che migliori le performance?

    #25203

    Cen-Tr4
    Membro

    Novaracer….dopo le tue ottime info c’e’ solo da dire AMEN [:D][:D][:D][:D]
    meglio di cosi’ Cloix………….

    #25217

    cloix
    Membro
    novaracer ha scritto:

    le barre le hai[:D]!!! impara ad assettare bene il modello con il set-up, lavora di fino sulle sospensioni per renderle liberissime e con poco gioco, lavora di fino sugli ammortizzatori per ottenere la massima scorrevolezza dello stelo, lavora sulla parte idraulica affinandola per la pista sulla quale giri, pulisci a fondo i cuscinetti del tuo modello (con la macchinetta ad ultrasuoni) ed oliali, pulisci le cinghie e rendile più morbide, lavora sulla frizione (se hai ancora quella di scatola della TT a due ceppi prendila e buttala, prendine sempre una della TT a tre ceppi con volano incorporato, lavora moooolto meglio della tua attuale) e sul cambio (lì qualche grammo si può eliminare aumentando molto l’accelerazione). Quando avrai fatto tutto questo e, nel caso non ti basti, vai sul sito a vedere che pezzi prendere per la tua TT.
    ciao

    La frizione che mi avevi venduto, quella rossa con quelle due massette grige, è quella che intendi te? ma un bel sirio evo 3 non ci starebbe bene? Ho troppa voglia di comprarlo. Non è che dopo le corone diventano “a tutto tondo”?

    #25222

    Pap
    Membro

    Ciao !

    La Ts4n è stata la prima 1/10 che comprai a mio figlio.

    Ebbi la malaugurata idea di montare un Novarossi e la macchina non sono più riuscito a mandarla dritta, nonostante gli avessi montato tutti gli optional in ergal.

    Consiglio spassionato, tienila fino a che dura, giraci tranquillamente ed affina i pollici, senza montare motoroni o accessori inutili.

    Se un giorno decidessi di cambiare, allora pensa a sostituirla con qualche cosa di più performante anche usato.
    Si trovano ottime occasioni e,a quel punto, puoi tranquillamente pensare di montare una cavalleria adeguata!!!

    Salutoni

    Dino

    #25227

    cloix
    Membro

    Grazie mille siete molto disponibili. Ho mandato un messaggio privato a pollix. Ma cercando su internet non è per niente facile trovare quei motori, per avere un’idea del prezzo…

    #25229

    rozzo94
    Membro

    ma fai come ha detto pap nn buttare tanti soldi sulla ts4n …io ho il tuo stesso modello e anchio volevo cambiare motore ma cio ripensato nn ne vale la pena……………adesso lo finisco di distrugge …..nel senso lo sfrutto al massimo e poi ne comprerò uno nuovo con prestazioni più alte……….

    #25234

    rozzo94
    Membro

    lo so anchi avevo trovato un picco ma nn ricordo quale a 100……..di seconda mano……………………………….

    però anche il rivenditore nn mi ha consigliato di montarlo sulla ts4n …………..solo per un motivo è un modello da divertimento nn per andare a< far gare……………….

    cmq valuta tu se è una giusta spesa dipende dall’uso che ne fai…..

    #25238

    pollix
    Moderatore

    la ts4 va bene anche se è da divertimento. le pulegge in ergal lasciale stare ti costerebbero piu’ di un modello nuovo. le t. t. so le piu’ care in assoluto, pensa superano come prezzo quelle della g4 e della khiosho e mughen. per quando riguarda il motore montarci un motore tipo axe o sirio r e. migliora di molto sembrando adirittura performanti come i migliori motori montati sui classici modelli mughen,g4 khiosho. cio’ deriva dal fatto che la ts4 è molto leggera a confronto e quindi basta un motore normale senza strappo per stare dietro alle altre.parlo di velocita’ di punta e di ripresa. non confonderti con le attuali prestazioni che i modelli da competizione possono dare. perchè esagerare con motori come sirio evo 3 e simili non la guideresti piu’. come diceva pap. io una volta montai su quella di un mio amico un motore base da 3,5 [:D] impossibbile girarci[:D] cinghie e corone si rompevano dopo pochi minuti.[:D]

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