PULIZIE CINGHIE

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione PULIZIE CINGHIE

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  bicco 17 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

DESTRA 6
    Membro

raga come si possono pulire le cinghie della mia makkina?c'[;)]è qualke solvente o spray per farle durare nel tempo?e per tenerle sempre efficienti?

DESTRA 6
    Membro

dove lo compro?nei negozi di modellismo o ferramenta?quanto costa?una notte sola?[:D]

nocturnus2k
    Membro

io le pulisco a mano strofinandole in un po di carta da rotolone….. solo quello.

Piuttosto controlla sempre se dentro le gole delle pulegge c’è dello sporco, quello si che è importante.

novaracer
    Membro

noc ricordati che anche le cinghie trattengono qualcosa!!!! il trucco del WD40 è utilissimo le rende molto morbide e pulite ad un costo davvero irrisorio ciau

Pap
    Membro

Esiste un prodotto proprio per non far irrigidire le cinghie, viene usato per le trasmissioni dei ventilatori dei condizionatori.

Prova a trovarlo in qualche grosso ferramenta o dl tuo modellista di fiducia.

Saluti

Dino

rozzo94
    Membro

ultimamente anche io ho chiesto al mio rivenditore come pulire le cinghie , lui mi ha detto di pulirle con il silicone spray . è vero ?[?]

bicco
    Membro

prendi un cacciaviti non molto grande, piegalo in modo da poter raggiungere i punti più nascosti.

Se hai a disposizione una mola o qualcosa, anche grossolano, che possa limare puoi rendere appuntita la punta del cacciaviti, ti permetterà di eliminare lo sporco ed i sassolini dalle pulegge, prima causa della rottura delle cinghie

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.