Home › Forum › RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA › Off Road › quale la migliore off?
Questo argomento contiene 19 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da donno 17 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
8 marzo 2007 alle 19:18 #1682
gia secondo voi quale la miglior off road in assoluta ??? tra pregi e difetti vari ??
9 marzo 2007 alle 02:28 #17054donno, come fai a stabilire qual’è il miglior modello in assoluto?!?!
Fra i modelli al top, ognuna ha i propri pregi e difetti… qualcuna è facile da guidare ma fragile, qualcun’altra è robusta ma pesante, un’altra può essere velocissima ma costosa…
Alla fine, tirate le somme, io credo che i super-modelli più o meno si equivalgono. A quel punto la differenza la fanno i pollici, il motore, e tanto cu… fortuna:-)
Saluti
Massimo Turrà
9 marzo 2007 alle 11:19 #17069allora quale il miglior modello di struttura , di resistenza meccanica . ???? cioe quale il modello che con motore piu potenti e miscella tosta e salti da urlo di 2metri e sempre a tutto foco gas aperto quale che tende a esse piu resistente ???
9 marzo 2007 alle 11:35 #17074Stessa risposta di prima[:I]!
Un conto il discorso Monster, un altro le buggy…
Le buggy vanno inquadrate in ambito “competizione”. E in una gara, avere il modello + resistente non vuol dire che basta metterci un motore da urlo per vincere!!!Ti faccio un esempio: la Cen Matrix sembra essere indistruttibile. Bene! Poi se la guidi scopri che pesa più degli altri modelli e che sterza poco… sai quanto tempo potresti perdere sul giro, rispetto alla concorrenza, per queste caratteristiche?
E’ tutto relativo!!!L’ideale è come sempre un buon compromesso! Attualmente credo che l’abbia raggiunto la Mugen Mbx5: un bel mezzo, veloce, sente le regolazioni, resistente (l’ho visto letteralmente schiantarsi contro un palo di ferro dopo un volo di 4-5 metri… non ha fatto una grinza[:0]!!!).
Però ultimamente stanno tirando fuori molti modelli nuovi (l’off sembra la scala attualmente più prolifica!): la nuova Team Magic, la nuova Losi, a breve anche Associated e Blade… Il futuro più prossimo non mancherà di riservarci piacevoli sorprese[;)]!!!
Saluti
Massimo Turrà
9 marzo 2007 alle 11:47 #17076ok buono a sapessi [:)].. pero tanto la off la voglio solo per passa tempo e zero gare sicche anche se un mattone ma in distruttibile mi va benissimo … tanto giusto per i campi aperti
9 marzo 2007 alle 21:12 #17132CRONO SportJ ( o l’erede “CRONO Prima”), gli piazzi un centrale bloccato, un .28 (LRP o PICCO), un rapporto 16/52 (più velocità e assorbi un po’ dell’incredibile coppia dei due motorelli) e vedrai: Indistruttibile, semplicissima (ripari qualunque danno senza ricomprare niente), inguidabile [:D].
Un’autentica palla di cannone [:D][:D][8D][8D][:p][:p]
12 marzo 2007 alle 12:35 #17257ok allora da cio che te dici , la mia crono 01 a ancora colpi da sparare ..
12 marzo 2007 alle 18:50 #17278la rs01 non so, so solo che sulla mia quando mandi a fondo lo stick (se è ben carburata) va in crisi come motricità, le gomme non riescono a fare presa in maniera salda sul terreno, comunque la potenza che riesce a scaricare a terra la rende un missile.[8D][8D]
Mi piacerebbe provare l’axial.32, a quanto so è un mostro di coppia [:D][:D],
12 marzo 2007 alle 19:26 #17283come no !! e anche un mostro di delicatezza !!![:)]… forte accelerazione pero …. moooolta manutensione [:(]…….pero se ci stai attento e doc[;)]!!!! pero su quello e obligatorio usare miscelle buonissime [;)]!!!…….senno …..[xx(]morte!
12 marzo 2007 alle 19:34 #17289eheheh la michelle è buonissima[:D] parlavi della hunzicher?
12 marzo 2007 alle 19:58 #17297Steel,
come fai a dire che va in crisi come motricità, che non fa presa sul terreno… e poi che potenza che riesce a scaricare a terra la rende un missile?!?!?!
Saluti
Massimo Turrà
12 marzo 2007 alle 20:57 #17310ho racchiuso il tutto in poche righe, mi spiego meglio.
La macchina è dotata di gomme che ricordano le “mulcher”, su un terreno secco e sabbioso le ruote tendono subito a scartare anche con poco gas, sollevando polveroni tremendi, rimane comunque una buona dose di motricità che le permette di accellerare in maniera molto buona.
Su terreni tipo terra o erba, le gomme riescono a fare una presa maggiore garantendo accellerazioni balistiche
13 marzo 2007 alle 16:01 #17355Da quel poco che ho visto in pista tra la mia e le altre che ci sono in giro, diciamo che nell’off ancora più che nelle altre categorie il pilota fa molto la differenza.
In merito alla resistenza, la domenica scorsa abbiamo girato per una intera giornata facendo anche voli assurdi (il salto sul rettilineo e il salto tripo erano alquanto bastardi!!!) eppure il massimo che mi è successo di far saltare la testa di una vite dell’alettone. Sostituita tutto è ricominciato alla grande.
Posso dirti che al momento chi vedo messo meglio come modello è la MBX5. la mia XB8, va benissimo ma sui salti non ha lo stesso comportamento in volo.
Mi manca da vedere come si comporta la Hyper 8 di un mio amico.
COmunque l’Off, è veramente un antistress clamoroso!!!! macchine che saltano, corrono, capottano…. e non c’è bisogno di altro che la miscela… Oddio ce ne vuole a bidoni, visto che poi presi dal gioco sei sempre li a fare piccole sfide, giochi e di conseguenza sei sempre a rabboccare e girare.
13 marzo 2007 alle 17:12 #17365Eh già… l’off è proprio un circo pazzo!
Eppoi vuoi mettere la soddisfazione di tornare a casa tutto zozzo (te e la macchinina) di terra/fango/erba/etc:-)
Saluti
Massimo Turrà
13 marzo 2007 alle 18:12 #17371ma e quello il bello !! di torna a casa e smontalla e pullila tutta ha ha ha ha [:D]
13 marzo 2007 alle 20:22 #17399E quando hai finito di pulire guardi l’orologio… e già l’una[:0]…
hai addosso, oltre a terra/fango/erba di prima, anche tante macchie di olio/grasso/etc[B)], sei cotto e spesso ancora a digiuno[xx(]!!!
Sì, adoro questo mondo[:)][:p][;)]
Saluti
Massimo Turrà
14 marzo 2007 alle 09:30 #17414EEEHHHHHH…….
quanto tempo impiegate per pulisrla????
Io ho visto che in mezz’ora la macchina è di nuovo come uscita di scatola!!
Il bello è proprio che tolta la piastra radio ed il motore, con il compressore, acqua e fulcron la macchina è perfetta e pulita…..
Soffiatona mega galattica e annegata nel WD40. Altra soffiata e tutto come nuovo.
Certo, di tanto in tanto una controllatina un po più approfondita conviene darla ma il più delle volte basta un nulla!!!!
P.S: credo che come metodo di cazzeggio sia perfetto in quanto se uno vuole tirare fuori il 110% da questi mezzi, le varibili e di conseguenza i soldi e l’impazzimento sono all’ennesima potenza rispetto alle auto da pista.
Sull’X-Ray mia il solo foglio da set-up fa mettere le mani nei capelli da quanta roba si può regolare e per di più, 3 differenziali, 4 ammortizzatori, montagne di piattelli ammortizzatori….. molle ecc ecc e alla fine caminon di tipi di gomme, mescole, disegni, riempimenti!!!!! DA IMPAZZIMENTO!!!!
Pertanto divertimento si, professionalità no (poi se capiterà una garetta in cui si arriva solo per passare una giornata differente e senza velleità di strafare…. ben venga)
14 marzo 2007 alle 09:54 #17419pulizia?? che parola è???
Premetto che io non giro mai con la carrozzeria (l’ho demolita)
Alla mia piccola l’unica cosa che controllo e pulisco è il motore, il resto…. beh lasciamo perdere.
Metodo di pulizia preferito? pozza presa a tutta manetta.
Problemi: beh, ogni tanto capita di perdere contatto col servo gas/freno (il mio impianto radio non è protetto), ma basta una giornata a testa in giù che torna come nuovo
14 marzo 2007 alle 10:03 #17420E bravo noc!
Però io non ho il compressore a casa… e spesso mi scoccia pulirla in pista (li lo hanno), perchè finchè c’è luce preferisco girare:-)
Quindi a casa con pennellino…
Saluti
Massimo Turrà
14 marzo 2007 alle 12:38 #17428ma io o fatto prima o fatto solo un officina apposta per il modellismo !!! [8D].. perche entro in officina metto la tuta da meccanico e pulisco smonto ecc !!!! e poi me lavo le mani e mi tolgo la tuta e vado a casa !!!!![:)] .. me costato tutto pero ne valsa la pena !!!! poi tanto se voi avete da dire che non ci credete o cose dell genere vuol dire che non avete ancora capito che io sono malato di modellismo e che il modellismo per me e tutto e mio unico passa tempo !! [^]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.