QUALE SERVO PER LO STERZO?

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Radiocomando QUALE SERVO PER LO STERZO?

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nidhan 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli

DESTRA 6
    Membro

raga voglio cambiare il servo all’anteriore sullo sterzo perchè quello che o non è veloce anzi è lento che mi consigliate?ditemi esattamente il tipo di servo che ci vuole x questo tipo di makkina[;)]

PaoloBo
    Membro

io sulla mia bau bau (off) l ho cambiato con un gws iq-520mg da 34 euri fa 8.4kg velocita medio alta e mi trovo da dio preso da jonathan…

pero nn so sulla tua on quale possa essere la soluzione migliore…

aspettiamo pareri piu competenti del mio…cmq buttaci un occhio…

saluti

paolobo

junior
    Membro

forse trattandosi di un modello on road hai bisogno di uno sterzo veloce più che potente… oddio, se poi ha anche coppia è meglio… comunque io ho dei servi comprati su ebay… Si chiamano tower pro mg995 e sono in metallo nonchè cusciettati… a 6V hanno una coppia di 15kg/cm e velocità di 0.14s/60°…. non sono una scheggià però per quello che costano sono ottimi! con 25? più spedizioni te ne porti due a casa e se segui le aste anche ad un prezzo minore se sei fortunato… comunque l’unico neo è che vengono da honk cong

mmm… devi trovare un servo che abbia il giusto compromesso coppia-velocità

ne troppo veloce ma neanche troppo potente, a te la scelta, dipende anche da quanto vuoi spendere

bye

Nidhan
    Membro

Hitec Hs925Mg oppure in digitale Hs5925Mg

novarossi88
    Membro

io ad esempio sulla mia che è una mtx3 uso un FUTABA S3005 con ingranaggi di metallo perchè purtroppo in passato ogni botta presa di lato con le ruote anteriori con il servo “ECONOMICO” mi si sgranava l’ingranaggio principale in plastica all’interno. Da quando ho cambiato servo e ho preso questo con ing. in metallo (metal-gear) ne ho prese di botte e non si è mai rotto..è ottimo!!! e non costa tanto tipo 70 euro spese sped. comprese.La velocità è importante ma questo servo ha una bella forza.. tipo 8kg fai una ricerca su internet e vedi un po … ricordati il problema degli INGRANAGGI IN PLASTICA..!!!

ciao

Nidhan
    Membro

Il 3005 per far 60° ci impiega una quaresima, 0.20 e’ troppo lento per uno sterzo!

Nidhan
    Membro

quote:

Messaggio di novaracer

consiglio vivamente futaba S9451 costa un po’ ma per la tua auto è perfetto io ce l’ho ed è fenomenale bella coppia quasi 9 chili e sui 60° di rotazione velocità di0,09s[;)]!! ciau

Si ma e’ digitale! Lui ha una zebra in am!

cbr56
    Membro

Nidhan
    Membro

cbr56
    Membro

L’ho preso per il gas della GT; potrebbe andare?

Nidhan
    Membro

quote:

Messaggio di cbr56

L’ho preso per il gas della GT; potrebbe andare?

Si si per il gas va bene!

cbr56
    Membro

Si caro Nidhan ormai per la GT va bene tutto [:(!][^]

Nidhan
    Membro

quote:

Messaggio di novaracer

allora il 3305 della futaba? fa 0,15s effettivi e non i 0,20s dichiarati a 6v! protech era meglio se prendevi un’altra radio[;)]!!!! ciau

Sto link e’ carino perche’ in fondo c’e’ la tabella con le applicazioni e se il servo e’ indicato o meno!

http://www.futabarc.com/servos/servos.html

junior
    Membro

quote:

Messaggio di Nidhan

quote:

Messaggio di novaracer

consiglio vivamente futaba S9451 costa un po’ ma per la tua auto è perfetto io ce l’ho ed è fenomenale bella coppia quasi 9 chili e sui 60° di rotazione velocità di0,09s[;)]!! ciau

Si ma e’ digitale! Lui ha una zebra in am!

scusate … io sulla mia ricevente am ho servi digitali e vanno senza problemi… è una futaba r142-je…

bicco
    Membro

Se non sbaglio la Protech utilizza pacchi batterie da 4 elementi, quindi 4,8v di tipo ministilo, quindi nei limiti eviterei l’uso di un servo digitale che assorbe più corrente di uno analogico.

Io mi sono trovato molto bene col 925 prodotto da Hitec, veloce e potente ad un prezzo non proprio popolare ma abbordabile per fare il salto di qualità

Nidhan
    Membro

quote:

Messaggio di bicco

Se non sbaglio la Protech utilizza pacchi batterie da 4 elementi, quindi 4,8v di tipo ministilo, quindi nei limiti eviterei l’uso di un servo digitale che assorbe più corrente di uno analogico.

Io mi sono trovato molto bene col 925 prodotto da Hitec, veloce e potente ad un prezzo non proprio popolare ma abbordabile per fare il salto di qualità

E lo dico da mo il 925 io…

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.