Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Gomme › quali usare?
Questo argomento contiene 14 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Ilconte80 18 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
8 gennaio 2006 alle 13:23 #1353
ragazzi.. ho bisogno di gomme.. ho visitato qualche buon sito e ho trovato tante buone occasioni..
per adesso mi sto esercitando in un piazzale perchè non ho tempo da dedicare alla macchina..
dal prox week-end andrò nel circuito di melzo x cominciare a fare sul serio…
ora tornando alle gomme vi devo confessare che mi sono spaventato: sono tantissime!!! QUALI DEVO SCEGLIERE?? e poi le gomme in spugna le vendono solo col cerchio o anche senza?
ultima cosa..
ho comprato al mio negozio un treno in spugna: sono “”type b”” siA LE ANTERIORI CHE LE POSTERIORI.. COSA SIGNIFICA? sono della radiosistemi..
fatemi sapere
grazie
riky
8 gennaio 2006 alle 14:06 #7624ti ricordi il sito che ti ho segnalato,bene prendi quelle con il cerchio giallo sono le ultime in fondo ,vanno benissimo e durano pure.mi riferisco a quel treno completo.
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
8 gennaio 2006 alle 14:55 #7625ho guardato su unoadieci.. io monto le 26.32 davanti e le 30.32 dietro..
di serie ho le power tyres..
e ora quelle di radiosistemi.. come ti dicevo “type b” cosa significa?
37 è più dura o morbida di 40 e 42?
e se volessi avere dei cerchi più belli.. potrei utilizzare sempre quelli e ogni volta incollare gomme nuove?
8 gennaio 2006 alle 15:18 #7627le 26davanti e 30 dietro vanno bene.le 37 sono piu dure le 42 piu’ morbide.io di solito uso le arrows o le elleggi,poi ho scoperto quelle che ti ho indicato che costano pochissimo è ho notato che dopo 3 giri di pista vanno benissimo.non so se ti conviene incollarle sul cerchio,non è facile poi ti ci vorrebbe un tornio per aggiustarle.posso capire che agli inizi l’estetica diventa la prima cosa,poi ti abituerai.ci metti 3 ore per incollarti le gomme poi al primo urto i cerchi sono i primi a graffiarsi,io una volta ho comprato un treno di cerchi in alluminio 70 euro la coppia bellissimi poi non li ho mai montati,sai quando ci mettono a perdere la loro bellezza?
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
8 gennaio 2006 alle 15:22 #7628mi hai stra convinto.. comprerò un bel set delle gomme che mi hai consigliato… con questo freddo.. da me ci sono 3 gradi di giorno in questo periodo.. non sono più performanti le morbide? dovrebbero mantenersi comunque..
non mi hai ancora dato una risposta sul significato di type b delle mie gomme… sono morbide o dure?
e invece quelle in lattice non sono buone?
8 gennaio 2006 alle 15:34 #7630lo sai che non saprei con le lettere,le b sono medie,quelle in lattice ne ho usate pochissime poi ricorda la misura di quelle in lattice sono da 26 sia ant,che post.le gomme che ti ho consigliato usale dalla primavera in poi,al momento non ne hai da montare?con il freddo conviene comunque le 40 o 42 ma durano pochissimo.
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
8 gennaio 2006 alle 15:42 #7631allora per le gomme in lattice vi consiglio le sp racing le A(morbide) al posteriore, le C(dure) all’anteriore, le B cui facevate riferimento sono morbide e si usano su fondi più grossolani e non gommati. Per le spugne io uso le Ellegi e le SP 37 davanti e 40 dietro e mi trovo molto bene
ciaooooooo
8 gennaio 2006 alle 15:47 #7632quote:
lo sai che non saprei con le lettere,le b sono medie,quelle in lattice ne ho usate pochissime poi ricorda la misura di quelle in lattice sono da 26 sia ant,che post.le gomme che ti ho consigliato usale dalla primavera in poi,al momento non ne hai da montare?con il freddo conviene comunque le 40 o 42 ma durano pochissimo.
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
potrei prendere delle 40 che sono una via di mezzo.. ma durano pochissimo anche con questo freddo? io non credo!
poi a primavera mi butto sulle dure..
grazie mille!!
8 gennaio 2006 alle 15:48 #7633quote:
allora per le gomme in lattice vi consiglio le sp racing le A(morbide) al posteriore, le C(dure) all’anteriore, le B cui facevate riferimento sono morbide e si usano su fondi più grossolani e non gommati. Per le spugne io uso le Ellegi e le SP 37 davanti e 40 dietro e mi trovo molto bene
ciaooooooo
ho notato.. e non sei l’unico, che usi comme con mescola differente all’anteriore e al posteriore.. come mai?
dammi due dritte così mi faccio un’idea per bene..
grazie per i consigli comunque!!
8 gennaio 2006 alle 15:57 #7634dipende da come voglio girare,di solito si usano piu durette nell’anteriore e piu morbide al posteriore,nel rally game io addirittura uso le b sia davanti che dietro,mentre la maggior parte lavorano con le a o c dietro e le b davanti e questione di prove di assetto e pista dipende poi dalla gommatura della pista se girano parecchi modelli userai sempre quelle dure con quelle morbide finisci cha cappotti.comunque se leggi tutti i post sulle gomme ti farai una buona idea
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
8 gennaio 2006 alle 16:00 #7635ti dico subito: di solito si preferisce l’uso di un assetto morbido al posteriore sia in fatto di gomme che di sospensioni e ammortizzatori soprattutto, questo perchè il motore scarichi tutta la potenza in sicurezza senza rischiare sbacchettamento del posterioree e le gomme morbide si adattano alla pista e rimangono più ancorate anche se soggette a veloce usura. all’anteriore si consiglia un assetto duro sia di gomme che di ammortizzatori in modo che l’auto abbia un miglior ingresso in curva, usando le gomme morbide davanti anche se non lo mai visto fare a nessuno si rischia di allargarsi troppo in curva perchè tendono verso l’esterno quando usurate. spero di averti dato buoni consigli frutto della mia esperienza in pista
ciaoooooooooooo
8 gennaio 2006 alle 16:13 #7636pefetto siete stati chiarissimi!!
mi sono fatto un’idea..
ora imparo a guidare bene dopodichè, dato che ho una macchina piena di regolazioni, vi chiederò consigli sugli assetti!!!
posterò a breve una richiesta di aiuto nella rubrica assetti. così mi aiutate a fare una regolazione di base!
GRAZIE ANCORA
riky
19 gennaio 2006 alle 10:35 #7835Ragazzi ho bisogno di una info……Chi sa dove potrei trovare gli additivi per gomme in lattice????????HELP…………
19 gennaio 2006 alle 10:47 #7836cercavi questo http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M2144
http://imageshack.us/index.php%5Dhttp://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M2144
19 gennaio 2006 alle 14:54 #7838Grazie Pollicione sei stato utile e veloce……….Grazie mille!!!!!!!!!!!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.