QUANTE ORE DI CARICA?

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Radiocomando QUANTE ORE DI CARICA?

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  enricodg 17 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

DESTRA 6
    Membro

raga sentite,io le batterie del telecomando con il caricabatterie ci metto 4 ore per caricarle,va bene cosi?carica in 2 ore,e scarica anche,ora co le batterie della makkina che sono le mini stilo quante ore occorrono per avere una buona carica?ieri ho avuto un problema quando stavo a girare stavo andando benissimo,4 serbatoi senza problema,ad un tratto non so se questa cosa è vera è venuta la securpol e la makkina da quando questo signore stava li con la makkina non mi ha risposto più ai comandi ed è sbattuta contro un muro e si è ribaltata 3 o 4 volte,ma mi si è rotto solo l’attacco per le gomme e si è ammaccata la marmitta per fortuna,ora vi dico può essere che mi ha dato fastidio la frequenza che aveva quello della securpol?miom zio mi ha detto si,perchè fino a che non veniva nessuno stavo girando senza problemi,secondo voi può essere una cosa cosi?

enricodg
    Membro

Le batterie Ni-Cd, dovrebbero avere una ricarica lenta pari ad 1/10 della loro capacità:

esempio: batterie da 1200 mAh: ricarica da 120 mAh quindi tempo di ricarica = 10 ore.

cbr56
    Membro

Io carico sempre circa 12 ore; tutto ok. La securpol chi è la polizia o qualche istituto di vigilanza? Se si guarda che loro hanno le radio cb sulla macchina e possono creano interferenze; metti il fail safe.

DESTRA 6
    Membro

si cbr56 sono vigilanti e appena si è avvicinato la makkina non rispèondeva più ai comandi,ma il fail safe che fa?

DESTRA 6
    Membro

le mie batterie sono della sanyo da 1000 mh,qiundi quante ore di carica ci posso fare?invece quelle del telecomando sono della rc system sono da 800 mah

cbr56
    Membro

Ascolta Daniele; ma lo leggi il forum oh no[?][:D][:D]; sono 59 anni che parliamo del fail safe[B)][:D]; è un meccanismo elettronico che in caso di interferenze ti porta al minimo la macchina e quindi tela salva dai botti; costa circa 17 euro e serve anche in caso di batterie scariche sia quelle della ricevente che della trasmittente[8];

http://www.venditamodellismo.it/vendita_online/product_info.php?cPath=2_57_278&products_id=954&osCsid=nc318gl77dnlo2lh5p29e1pvj3

La fai venire agli altri l’ansia ……. te possino [:D][:D].

Quando giri sui piazzali e magari se si ferma qualche furgone o qualche camion vedi di chiedergli gentilmente se spengono il cb; lo fanno sempre volentieri[^].

enricodg
    Membro

protech,

dipende da quanti mAh è il tuo caricabatterie.

Esempio: se è da 80 mAh:

per le batterie sanyo: 1000/80 = 12,5 ore. Anche se le carichi per 13-14 non succede niente, anzi forse meglio.

Ciao

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.