Questo argomento contiene 17 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da Steel Saviour 16 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
2 dicembre 2007 alle 14:25 #2372
ragazzi ho aperto questo topic perchè voglio sapere quante persone fumano,io fumo un pacchetto da 10 al giorno,aspetta con un pacchetto da 10 ci faccio 2 giorni,e voi?avanti tutti e ricordate il fumo fa male anzi sono 30 secondi di vita in meno io con la mia ragazza ogni giorno è una litigata,ha ragione ma che ci posso fare io?hanno parlato anche di una puntura sul lobo dell’orecchio e dice che fa smettere io nn ci credo e voi?
2 dicembre 2007 alle 16:54 #28409semplice, basta aver solo volontà e si riesce a smettere di fumare!!! ho fumato per 4 anni e qualche mese e da due non fumo e sto benissimo!!!
2 dicembre 2007 alle 20:33 #28411nemmeno o ci crdo della puntura,anzi una volta passato l’effetto ti fa fumare ankora di più misà…
2 dicembre 2007 alle 21:41 #28413Io ormai mi sono fumato pure il cervello[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
3 dicembre 2007 alle 18:26 #28419Le punture al lobo dell’orecchio non servono così come non serve l’agopuntura e applicazioni di pseudo laser fatte da autentici lader,
se davvero vuoi smettere c’è un solo sistema, farsi prescrivere dal proprio medico le pastiglie di Zyban, costano carissime ma ti garantisco che smetti, eccome se smetti.[8)][8)]
Prova e non te ne pentirai.3 dicembre 2007 alle 18:53 #28420Presente[:97]!!!
A parer mio, nessun farmaco può sconfiggere la nostra cattiva abitudine della sigaretta.
Magari si può combattere l’astinenza dalla nicotina (pare che lo Zyban, antidepressivo a base di bupropione, serva a questo… così come altre centinaia di intrugli vari!),
ma niente può combattere “l’astinenza dall’avere la sigaretta in bocca”…
A parte, naturalmente, la propria FORZA DI VOLONTA’!Saluti
Massimo Turrà
5 dicembre 2007 alle 13:39 #28460Ma dopo che vi respirate i fumi di scarico dei vostri bolidi avete ancora voglia di fuma.[xx(]
Se uno vuole seriamente smettere come dice bene Black basta la buona volontà di dire mai più una sigaretta.
5 dicembre 2007 alle 14:58 #28461Profondoblue ha scritto: Ma dopo che vi respirate i fumi di scarico dei vostri bolidi avete ancora voglia di fuma.[xx(]
Ovvio, per rifarsi la bocca[:D]!
Massimo Turrà
5 dicembre 2007 alle 18:28 #28462hi hi per rifarsi la bocca…
io sono il vostro opposto se mi fumate vicino vi arriva come minimo una valigettata (minimo, se non vi tiro addietro qualcosa), certo vi avviso… una volta sola
in compenso amo il profumo della buona combustione, amo la Viper e la o-donnel, non mi piace la vets la roga e quelle miscele fai da te (troppo olio)[:D]6 dicembre 2007 alle 00:03 #28471Guardatevi questo…magari poi un po’ di voglia vi passa…
http://tv.repubblica.it/multimedia/home/1386997?ref=hpmm6 dicembre 2007 alle 03:25 #28473Io fumo da circa 3 anni, e non ho minimamente intenzione di smettere per il semplice motivo che mi piacciono troppo quei 5 minuti in cui mi fumo la mia sizza[^], mi da soddisfazione.
Il video è un pò una cazzata, il risultato potrà anche esser quello (comunque non penso sia proprio così, cioè alla fine nel video viene tutto mischiato ad acqua (nei polmoni non abbiamo acqua), fornello, mi sa un pò troppo di video “campagna contro il fumo”, comunque non sono un esperto). Ma poi ragionando un attimo, quel marchingenio scanna sigarette, si proprio scanna (se ne fuma una in 5 secondi), penso che una sigaretta fumata in più tempo (mediamente 4 minuti) abbia effetti diversi, e 400 sigarette fumate in tempi adeguati non penso provochino quel mattone di roba, sennò a uno tempo sei mesi e gli scoppiano i polmoni perchè non ci stà più niente[:D]. Concludendo voglio dire che sti esperimenti non li devono fare con quei marchingeni, ma dovrebbero farli su un corpo umano se vogliono dati giusti, perchè secondo me il corpo umano è più complesso e più filrato di quel rottame scanna sizze.
Scusate l’esternazione, non voglio essere offensivo nei confronti di nessuno, solo sono molto suscittibile sulla questione. Alla fine se uno vuole fumare ben venga.
6 dicembre 2007 alle 20:04 #28495dovrebbero farli su un corpo umano se vogliono dati giusti, perchè secondo me il corpo umano è più complesso e più filrato di quel rottame scanna sizze eheheheh, bel tentativo di giustificarsi.
forse non hai mai visto le foto di polmoni di fumatori o ex-fumatori (ex nel senso passati a miglior vita).
i polmoni sono praticamente riempiti di catrame, la stessa sostanza del video. certo, lì la cosa è un po’ estremizzata, ma credi che se non 400 sigarette ma 4000, o anche 40000, non producano lo stesso effetto sui tuoi polmoni.se vuoi fumare sei libero di farlo, ma non mentire a te stesso sugli effetti del fumo! sarebbe una cosa alquanto ridicola!
6 dicembre 2007 alle 21:52 #28500Ridicolo è chi vende le sigarette, ci guadagna, eppoi ci assilla con campagne pubblicitarie anti-fumo…
Scusate lo sfogo.Ad ogni modo, da fumatore, son pienamente cosciente che tale pratica danneggia l’organismo umano. Sconsiglio sempre a chi non fuma di inziare; così come consiglio a chi fuma, di smettere.
Ma sapete com’è, predico bene ma…
Saluti[;)]
Massimo Turrà
6 dicembre 2007 alle 23:18 #28503“esperimenti” sull’uomo non si posson fare; non siamo fatti “a stampino” (anche perchè il mio l’han buttato subito[:D]) ogniuno è diverso e sopprta in maniera differente i vari problemi/vizi/ ecc…
se fossimo tutti uguali non saremmo umani e non ci ammazzeremmo ogn isecondo a vicenda[;)]
comunque nulla contro chi fuma, puchè non venga a fumarmi vicino (anche perchè è il primo avviso che do quando li vedo avvicinarsi)[:)][;)]7 dicembre 2007 alle 00:33 #28504Innanzitutto bisogna incominciare con il dire che i valori di monossido di carbonio, nicotina e condensato riportati sul pacchetto di siga non sono assolutamente attendibili dato che sono macchine che determinano questi valori, per cui per chi aspira molto profondamente i valori sono molto più alti, mentre per chi aspira meno, solo leggermente inferiori!! il problema della sigaretta non è rendere i polmoni neri, bensì un insieme di problemi siderali!!!! fumando si inalano composti chimici (cito quelli più dannosi) cha vanno da una ampia categoria di acidi, isotopi vari del polonio (si, al posto dei polmoni vi ritrovate barre per reattori a fissione), polvere di fibra di vetro per chi fuma le siga al mentolo (qui incominciano i dolori, cauterizzazioni profonde dei bronchi e degli alveoli) ed il terrificante composto noto con il nome di benzopirene (oncogeno bestiale che aumenta la probabilità di sviluppo di tumori/cancro del 80% e più). Quando si fuma, inoltre, con il passare del tempo si formano nei polmoni residui carboniosi, lievissime (notare bene, lievissime) tracce di petrolio ed anche un pochetto di metano, per non dimenticare per coloro i quali si fumano le siga al mentolo la fibra di vetro. Per il discorso relativo al benzopirene direte ebbene, fumando rischio solo il cancro/tumore al polmone, peccato che sto composto non si fermi solo nei polmoni, ma venga trasportato in circolo nell’organismo per mezzo del sangue ed una volta filtrato quest’ultimo per mezzo dei reni, il composto finisce nella vescica portando, con il tempo, ad un aumento della possibilità di sviluppo di tumore alla vescica. Il tempo che tale composto passa nella vescica e quindi nelle urine, dipende dalla presenza nel sangue del soggetto fumatore di un particolare acetilatore esistente in due tipi: veloce e lento.
Con l’acetilatore veloce presente nel soggetto fumatore, le probabilità di contrarre tumore alla vescica diminuiscono di molto (badate bene diminuiscono, non scompaiono), dato che questo particolare acetilatore è in grado di ridurre prima e decomporre poi velocemente il benzopirene diminuendo di conseguenza il tempo in cui lo stesso rimane nelle urine; nel caso del soggetto fumatore con acetilatore del tipo lento, la probabilità che si sviluppi un tumore alla vescica aumenta del 70% circa!!
io mi sono liberato da poco più di due mesi dalla schiavitù del fumo e sono tornato a godermi la vita, a sentire di nuovo pienamente il profumo dei manicaretti della mia mamma [:5], a sentire un sacco di profumi che prima non mi era possibile sentire. Ho fumato per poco più di 4 anni e molto assiduamente, circa un pacchetto al giorno, per cui l’unico consiglio che vi do è: siate uomini, tirate fuori le p***e e gettate le siga nel cesso, ritornerete di nuovo a vivere a pieni polmoni ed a godervi la vita!!!7 dicembre 2007 alle 16:16 #28512ktm ha scritto: dovrebbero farli su un corpo umano se vogliono dati giusti, perchè secondo me il corpo umano è più complesso e più filrato di quel rottame scanna sizze eheheheh, bel tentativo di giustificarsi.
forse non hai mai visto le foto di polmoni di fumatori o ex-fumatori (ex nel senso passati a miglior vita).
i polmoni sono praticamente riempiti di catrame, la stessa sostanza del video. certo, lì la cosa è un po’ estremizzata, ma credi che se non 400 sigarette ma 4000, o anche 40000, non producano lo stesso effetto sui tuoi polmoni.se vuoi fumare sei libero di farlo, ma non mentire a te stesso sugli effetti del fumo! sarebbe una cosa alquanto ridicola!
Quoto totalmente ktm…vai a vedere foto di polmoni, poi mi sai dire…come qualcuno ha detto, volete fumare, siete liberi di farlo, ma per favore non nascondete la testa nella sabbia…
8 dicembre 2007 alle 12:20 #28517Io non voglio nascondere la testa sotto la sabbia, so benissimo che il fumo provoca svariati danni sia ai polmoni, che arterie, e al cervello ecc., però quel video li è una gran buffonata. Perchè se bastano solo 20 gioni per conciarsi i polmoni così, il fumatore avrebbe una vita media di un paio di anni da quado inizia.
8 dicembre 2007 alle 17:28 #28524Io non riesco in alcun modo a sopportare l’odore della sigaretta, il fumo passivo poi, mi fa venire forti mal di testa; per certi versi la cosa non mi dispiace, non riuscirei in alcun modo a sopportarmi se mi mettessi a fumare [:194][:29][:195].
Inoltre sono al verde praticamente sempre, se dovessi comprarmi le sigarette andrei in bancarotta [:D][:D]
Se dovessi mettermi a fumare lo farei solo per dei sigari cubani o equivalenti, perchè si sa “O le cose si fanno bene o non si fanno” [:261][:97][:261] -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.